danilo quarto
danilo quarto
Vita di città

Festa 110 anni Audace Cerignola: tra vecchie e nuove glorie il grande assente è Danilo Quarto

L'ex Presidente ha scritto un post di disappunto sui social: tifosi e cittadini lo inondano di affetto

Una folla festante ha riempito ieri, a Cerignola, la piazza del Teatro Mercadante. Sul palco, durante la serata, sono salite le vecchie glorie dell'Audace Cerignola, i calciatori che hanno scritto la storia della squadra.

E' stato un momento emozionante: Franco Conte, scrittore e cultore di storia locale, ha consegnato a ciascuno un riconoscimento a nome della società Audace.

Poi, l'arrivo delle "nuove glorie": il pullman con la squadra dell'Audace è arrivato in piazza, e i giocatori, acclamati dalla folla, hanno fatto il loro ingresso sul palco.

La splendida voce del soprano lirico Ripalta Bufo ad un certo punto ha intonato l'inno ufficiale della squadra, composto nel 2019, riempiendo di emozione la piazza gremita. Peccato, però, che i nuovi giocatori non ne conoscessero una sola parola, e sono rimasti per tutto il tempo zitti ad ascoltare.

Tra presentazioni, stacchetti comici e ringraziamenti vari, non è sfuggita l'assenza dell'ex Presidente della società sportiva, Danilo Quarto.

Ieri, sui social, Quarto ha pubblicato un post di disappunto che lascia pensare ad una rottura forse definitiva con la società dell'Audace Cerignola. "Molte volte, almeno un Grazie potrebbe bastare, ma non siamo tutti uguali".

Quarto, evidentemente, non è stato invitato alla festa dei 110 anni della nascita dell'Audace Cerignola. E comunque, sul palco, nessun ringraziamento per quello che ha fatto per la squadra nel tempo in cui l'ha guidata.

I commenti che seguono al post sono calorosi e affettuosi: a differenza di alcuni, i cittadini e i tifosi di Cerignola non dimenticheranno un grande motivatore, un appassionato Presidente, ed una persona che ha creduto fino in fondo nella possibilità di portare in alto la squadra.

"Hai dimostrato con i fatti il leone che sei, Cerignola ti ringrazierà per sempre, non doveva finire così. Avevamo un Campionato di serie C da fare insieme…"

"Eri troppo, per quella piccola proprietà. Quello che hai fatto è storia, e resterà storia!"

"A volte, quando non si conosce con precisione la situazione, diventa difficilissimo giudicare. So solo che, aldilà di patti, accordi, strategie e quant'altro, il senso di gratitudine non deve e non può mancare! Per un discorso di educazione, classe, buon senso! Ad ogni modo, che a qualcuno piaccia o meno, voi siete entrato nel cuore dei tifosi e vi resterete per sempre! Siete entrato nella nostra storia, e la storia non si cancella, è una maestra di vita per tutti, nel bene e nel male".

Questi sono solo alcuni dei commenti che hanno inondato il profilo Facebook del Presidente Quarto, snobbato forse dalla società, ma apprezzato e amato dai tifosi e cittadini di Cerignola.

  • Audace Cerignola
  • Danilo Quarto
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: Luca Russo festeggia le 300 presenze in maglia gialloblù Audace Cerignola: Luca Russo festeggia le 300 presenze in maglia gialloblù Lo “scugnizzo di Ponticelli” è a Cerignola dal 2017
Audace Cerignola: colpaccio esterno a Giugliano per 0-1 Audace Cerignola: colpaccio esterno a Giugliano per 0-1 Decisivo il gol di Claudio Parlato al 51° minuto
Audace Cerignola, "lotta e coraggio" a Giugliano per continuare la risalita Audace Cerignola, "lotta e coraggio" a Giugliano per continuare la risalita Trasferta difficile per la squadra di Vincenzo Maiuri contro il Giugliano di Ezio Capuano
Sorrento - Audace Cerignola 1-2 : il pagellone Sorrento - Audace Cerignola 1-2 : il pagellone Decisive le reti di Martinelli all'11 minuto e di Gambale al 51°, per il Sorrento non è bastato il gran gol di Bolsius
Audace Cerignola, prestigioso riconoscimento per il Ds Elio Di Toro Audace Cerignola, prestigioso riconoscimento per il Ds Elio Di Toro Verrà premiato come miglior direttore sportivo del Girone C di Serie C per la stagione 24/25
Audace Cerignola, vittoria d'oro: batte 1-2 il Sorrento in trasferta Audace Cerignola, vittoria d'oro: batte 1-2 il Sorrento in trasferta Decisive le reti di Martinelli e Gambale, per il Sorrento il gol di Bolsius ad allievare la sconfitta
Audace Cerignola da combattimento: contro il Sorrento serve una svolta di risultati Audace Cerignola da combattimento: contro il Sorrento serve una svolta di risultati La squadra di Vincenzo Maiuri deve assolutamente tornare a fare punti dopo le 5 sconfitte consecutive
Audace Cerignola: Luigi Cuppone squalificato per due giornate Audace Cerignola: Luigi Cuppone squalificato per due giornate L'Attaccante salterà per squalifica le prossime due trasferte consecutive con Sorrento e Giugliano
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.