danilo quarto
danilo quarto
Vita di città

Festa 110 anni Audace Cerignola: tra vecchie e nuove glorie il grande assente è Danilo Quarto

L'ex Presidente ha scritto un post di disappunto sui social: tifosi e cittadini lo inondano di affetto

Una folla festante ha riempito ieri, a Cerignola, la piazza del Teatro Mercadante. Sul palco, durante la serata, sono salite le vecchie glorie dell'Audace Cerignola, i calciatori che hanno scritto la storia della squadra.

E' stato un momento emozionante: Franco Conte, scrittore e cultore di storia locale, ha consegnato a ciascuno un riconoscimento a nome della società Audace.

Poi, l'arrivo delle "nuove glorie": il pullman con la squadra dell'Audace è arrivato in piazza, e i giocatori, acclamati dalla folla, hanno fatto il loro ingresso sul palco.

La splendida voce del soprano lirico Ripalta Bufo ad un certo punto ha intonato l'inno ufficiale della squadra, composto nel 2019, riempiendo di emozione la piazza gremita. Peccato, però, che i nuovi giocatori non ne conoscessero una sola parola, e sono rimasti per tutto il tempo zitti ad ascoltare.

Tra presentazioni, stacchetti comici e ringraziamenti vari, non è sfuggita l'assenza dell'ex Presidente della società sportiva, Danilo Quarto.

Ieri, sui social, Quarto ha pubblicato un post di disappunto che lascia pensare ad una rottura forse definitiva con la società dell'Audace Cerignola. "Molte volte, almeno un Grazie potrebbe bastare, ma non siamo tutti uguali".

Quarto, evidentemente, non è stato invitato alla festa dei 110 anni della nascita dell'Audace Cerignola. E comunque, sul palco, nessun ringraziamento per quello che ha fatto per la squadra nel tempo in cui l'ha guidata.

I commenti che seguono al post sono calorosi e affettuosi: a differenza di alcuni, i cittadini e i tifosi di Cerignola non dimenticheranno un grande motivatore, un appassionato Presidente, ed una persona che ha creduto fino in fondo nella possibilità di portare in alto la squadra.

"Hai dimostrato con i fatti il leone che sei, Cerignola ti ringrazierà per sempre, non doveva finire così. Avevamo un Campionato di serie C da fare insieme…"

"Eri troppo, per quella piccola proprietà. Quello che hai fatto è storia, e resterà storia!"

"A volte, quando non si conosce con precisione la situazione, diventa difficilissimo giudicare. So solo che, aldilà di patti, accordi, strategie e quant'altro, il senso di gratitudine non deve e non può mancare! Per un discorso di educazione, classe, buon senso! Ad ogni modo, che a qualcuno piaccia o meno, voi siete entrato nel cuore dei tifosi e vi resterete per sempre! Siete entrato nella nostra storia, e la storia non si cancella, è una maestra di vita per tutti, nel bene e nel male".

Questi sono solo alcuni dei commenti che hanno inondato il profilo Facebook del Presidente Quarto, snobbato forse dalla società, ma apprezzato e amato dai tifosi e cittadini di Cerignola.

  • Audace Cerignola
  • Danilo Quarto
Altri contenuti a tema
Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” La decisione è scaturita dopo l’incontro di stamattina tra la società e il tecnico
Audace Cerignola "a vuoto", vince il Monopoli 1-3 Audace Cerignola "a vuoto", vince il Monopoli 1-3 Pesante sconfitta interna del Cerignola contro il Monopoli
L’ex Audace Cerignola Michele D’Ausilio fischiato dai tifosi gialloblù L’ex Audace Cerignola Michele D’Ausilio fischiato dai tifosi gialloblù L’attaccante biancoverde ha giocato una partita mediocre, ed è uscito prima della ripresa
Audace Cerignola-Avellino, la partita degli ex gialloblù Pazienza e Michele D’Ausilio Audace Cerignola-Avellino, la partita degli ex gialloblù Pazienza e Michele D’Ausilio Si preannuncia una gara interessante, i biancoverdi con tante defezioni in squadra
Audace Cerignola-Monterosi, delusione e fischi della Curva Sud a fine partita Audace Cerignola-Monterosi, delusione e fischi della Curva Sud a fine partita Sui social i tifosi commentano il risultato del 2-1 a favore dell’ultima in classifica
Audace Cerignola, Alessandro Ligi saluta i tifosi e spiega il motivo della sua assenza Audace Cerignola, Alessandro Ligi saluta i tifosi e spiega il motivo della sua assenza Il difensore gialloblù martedì scorso si è sottoposto ad un intervento chirurgico al menisco
Il Cerignola quasi "strega" il Benevento Il Cerignola quasi "strega" il Benevento I ragazzi di Ivan Tisci rimontano il gol del Benevento e sfiorano il colpaccio nel finale di gara
Ivan Tisci, Audace Cerignola: “Con il Benevento sarà una partita difficile, serve l’atteggiamento giusto” Ivan Tisci, Audace Cerignola: “Con il Benevento sarà una partita difficile, serve l’atteggiamento giusto” Il tecnico gialloblù è soddisfatto per l’ampia possibilità di scelta tra giocatori titolari e panchina
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.