Cioccolato
Cioccolato

Festa del cioccolato a Cerignola: stand, laboratori didattici e show cooking

Giovedì 12 febbraio la presentazione dell'iniziativa

Giovedì 12 febbraio, alle ore 15:00 nella Sala Conferenze del Comune di Cerignola, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della Festa del Cioccolato – Chocomoments Cerignola. La festa inizierà il venerdì 13 febbraio e si concluderà la domenica 15 febbraio in corso Aldo Moro (presso la Villa Comunale).

In particolare, il venerdì 13 febbraio (alle ore 10:00) avrà luogo l'inaugurazione degli stand, che saranno sempre aperti (dalle ore 10:00 alle 22:00), unitamente a laboratori didattici per le scuole (il venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00), mentre nel pomeriggio avranno luogo le premiazioni delle associazioni sportive locali con targhe di cioccolato (ore 15:00, dal venerdì alla domenica), oltre all'inizio dei laboratori per bambini (dalle ore 15:30 alle ore 17:30 dal venerdì alla domenica) e per adulti (il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00), e show cooking dedicati (il venerdì alle ore 18:00, il sabato e la domenica alle ore 12:00).

Il sabato, alle ore 18:00, vi sarà la tavoletta di cioccolato da record, unitamente alla raccolta fondi per la lotta ai tumori della pelle. La domenica la festa si concluderà alle ore 20:00.

«Ringrazio la Confcommercio di Milano, Foggia e Cerignola e la FIVA (nazionale) per aver scelto Cerignola come tappa di una festa di rilievo nazionale. Per la nostra città è un grande onore e un'occasione per valorizzare la bellezza di Cerignola. Invitiamo la comunità, le famiglie e i cittadini dei comuni limitrofi a partecipare a un momento di condivisione e di gioia. Assisteremo a laboratori dedicati a bambini e ad adulti, a show cooking molto interessanti riguardanti la creazione di praline di cioccolato e torta sacher oltre a creazioni esclusive dei nostri chef cerignolani (Tommaso Perrucci, Michele Cellamaro, Antonio Giuliano). Inoltre, vi saranno: le premiazioni con targhe di cioccolato delle nostre associazioni sportive locali (Asd Kito Ryu Team Marrone - judo, BIKE3 – ciclismo, The Old Riding School Cowboy Up - equitazione); tavoletta di cioccolato da record e raccolta fondi per la lotta ai tumori insieme all'associazione Costruire; e in occasione del Carnevale, avremo le maschere di cioccolato e, per San Valentino, i cuori di cioccolato. Non solo: grazie al sistema confederale e ai commercianti cerignolani che vorranno aderire, in quei giorni le vetrine saranno allestite a tema per rendere ancora più allegra l'intera festa». Così l'assessora alle Attività produttive Aurelia Tonti.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Grande successo per il Microchip day a Cerignola, un’iniziativa importante per la tutela degli animali Grande successo per il Microchip day a Cerignola, un’iniziativa importante per la tutela degli animali L'evento ha visto la preziosa presenza delle guardie ecozoofile
“Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo “Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo Emiliano: «Abbiamo battuto ogni record anche quest'anno»
Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Domenica 28 dicembre ultimo appuntamento dell’anno in libreria
Grande successo per "Notte Fantastica 2025" a Cerignola Grande successo per "Notte Fantastica 2025" a Cerignola L’Associazione culturale IDEANDO: «La risposta della cittadinanza è stata straordinaria»
Concorso "Puglia d'A-mare": premiati due studenti del liceo artistico di Cerignola Concorso "Puglia d'A-mare": premiati due studenti del liceo artistico di Cerignola Il tema fondante è stato il fascino della Puglia tratto da un sogno, una canzone, un'immagine
Educare alla pace: Handalino e Antonio Mazzeo incontrano i giovani di Borgo Tressanti Educare alla pace: Handalino e Antonio Mazzeo incontrano i giovani di Borgo Tressanti Un contro per approfondire i valori di giustizia, pace e umanità
Festa dello sport: la seconda tappa nell'Oratorio salesiano di Cerignola Festa dello sport: la seconda tappa nell'Oratorio salesiano di Cerignola Il consigliere comunale Conversano: "Che bello vedere una comunità così viva"
Casaviva Trani: il concept store dove arredare, decorare e regalare diventa un’esperienza Casaviva Trani: il concept store dove arredare, decorare e regalare diventa un’esperienza Dal tessile di produzione propria ai regali natalizi esclusivi, dai quadri d’artista ai complementi d’arredo unici
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.