villa comunale
villa comunale
Vita di città

Festa delle Famiglie, la Villa Comunale di Cerignola si trasforma in parco divertimenti

Dibisceglia: “Iniziativa per vivere tutti insieme arte e gioco e riflettere e sul rapporto tra genitori e figli”

Il prossimo 16 maggio la Villa comunale di Cerignola si trasformerà in un grande parco divertimenti a cielo aperto all'interno del quale grande e piccini potranno esprimere la propria creatività. È in programma, infatti, la seconda edizione della "Festa delle Famiglie" con i volontari del Circowow e le attività di 'Arte in Festa'. La giornata è organizzata dal Comune di Cerignola e dalle cooperative Socialservice e Un Sorriso per Tutti.

Si terranno laboratori di pittura, sculture con materiali riciclati, giochi creativi e sorprese circensi per scatenare la fantasia dei più piccoli. E non solo. L'iniziativa si svolgerà dalle ore 19:00 alle ore 23:00 ed è gratuita.

L'appuntamento arriva il giorno dopo la "Giornata Internazionale delle Famiglie" (15 maggio), istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1993, per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni sociali, economiche e demografiche che riguardano le famiglie.

"La famiglia è alla base della nostra società e protagonista nell'educazione dei cittadini del domani. Quindi continua ad essere la vera speranza del futuro. Abbiamo allestito un'iniziativa per vivere tutti insieme arte e gioco oltre che momenti di riflessione sul rapporto tra genitori e figli", ha dichiarato la vicesindaca e assessora al Welfare Maria Dibisceglia.

  • villa comunale
Altri contenuti a tema
La villa comunale di Stornarella si rifà il look e si apre allo sport La villa comunale di Stornarella si rifà il look e si apre allo sport A breve diventerà il cuore pulsante delle attività fisiche e del tempo libero
Nuovi tavoli e arredi urbani in Villa Comunale a Cerignola Nuovi tavoli e arredi urbani in Villa Comunale a Cerignola Gli spazi saranno allestiti in vista dei tornei di carte che si svolgeranno il 17 e il 19 Luglio
Studenti del Liceo Artistico di Cerignola dipingono in villa comunale Studenti del Liceo Artistico di Cerignola dipingono in villa comunale Intorno ai quattro ragazzi si è formato un capannello di curiosi e bambini attratti dai colori
Befana Fest 2023 a Cerignola: evento domani in Villa Comunale Befana Fest 2023 a Cerignola: evento domani in Villa Comunale Si conclude in bellezza il periodo di festività natalizie in città
Sagra del cucolo fritto a Cerignola, data fissata al 4 dicembre Sagra del cucolo fritto a Cerignola, data fissata al 4 dicembre L'evento era stato rimandato per maltempo
Villa Comunale, verde e parchi alla coop. “Il Giglio” Villa Comunale, verde e parchi alla coop. “Il Giglio” Villa Comunale, manutenzione verde, custodia parchi alla stessa cooperativa che gestiva prima il servizio. Franco Metta alla Commissione: “Incapaci”
Villa Comunale, le parole del Prefetto Postiglione Villa Comunale, le parole del Prefetto Postiglione Le dichiarazioni del Prefetto Postiglione circa la chiusura della Villa Comunale. La pulizia e apertura dei servizi igienici ai fruitori del RED
Villa Comunale di Cerignola, totale stato di abbandono Villa Comunale di Cerignola, totale stato di abbandono Dopo la prima quindicina di Febbraio si prevede l’apertura mente oggi lo stato di degrado e di abbandono lasciano l’amaro in bocca
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.