forza italia
forza italia

FI contro i tagli alla sanità: "Pronti a protestare"

Forza Italia Capitanata: “Sotto attacco il diritto alla salute. Pronti alla battaglia”

"A seguito dell'avvicendarsi del molto probabile declassamento dei nosocomi di Cerignola e San Severo e della chiusura dell'ospedale di Lucera, il commissario provinciale di Forza Italia, Raffaele Di Mauro, e il coordinatore provinciale del movimento giovanile, Vincenzo Riontino, in collaborazione con il dipartimento sanità del partito fanno sapere la loro posizione:
"Non possiamo accettare l'ennesimo depauperamento ai danni della provincia di Foggia e dei suoi cittadini. Questo centrosinistra sta decretando la fine della sanità nel nostro territorio. Le decisioni su un settore delicato come quello della sanità hanno bisogno di valutazioni attente, non si può agire per meri calcoli aritmetici. E' sotto attacco il nostro diritto alla salute. Non si possono tagliare servizi essenziali, senza mettere mano agli sperperi e ai clientelismi. La Capitanata è la seconda provincia più grande d'Italia e non è immaginabile che non debba avere un ospedale di primo livello, mentre nella BAT rimarrebbero tre ospedali di primo livello e uno di base. Tutto questo è inaccettabile. La Provincia di Foggia ha un territorio vasto e complesso che va dai Monti Dauni al Gargano, con strade dissestate che non permetterebbero un facile raggiungimento dell'unico ospedale non di base, che diventerebbe quello di Foggia. Non si possono considerare i numeri, sottovalutando i bisogni di salute delle popolazioni. Noi non staremo a guardare. Faremo sentire forte la nostra voce e lo faremo con ogni mezzo necessario!
Ci auguriamo solamente che il presidente Emiliano sia consapevole che sarebbe un grosso errore portare a termine un piano di riordino ospedaliero come quello in programma. Per questo confidiamo nella sua sensibilità, ed auspichiamo che possa esserci un ripensamento prima dell'approvazione di un piano che sarebbe disastroso per il nostro territorio"- fa sapere in una nota stampa Forza Italia.
  • forza italia
  • cerignola viva
  • Comune di Cerignola
  • Cerignola News
  • CerignolaNews
  • Riordino ospedaliero Puglia
Altri contenuti a tema
Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Il Sindaco: “La liquidazione del Consorzio comporterà vantaggi economici in favore della collettività”
Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere La manifestazione si terrà nel pomeriggio di domani giovedì 27 novembre
Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola E’ stato fornito dall’INPS il numero identificativo delle Carte
Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" È stato firmato un accordo di pace, ma la popolazione necessita di aiuti umanitari
Forza Italia Cerignola, Dercole: "Fontana di Parco Mezzaluna, incuria e spreco di denaro pubblico" Forza Italia Cerignola, Dercole: "Fontana di Parco Mezzaluna, incuria e spreco di denaro pubblico" Il segretario cittadino di Forza Italia sulla gara bandita dal Comune per il ripristino della fontana di piazza Sen. Barbaro
Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) La nota stampa diffusa con l’intenzione di fare chiarezza
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.