Forza Italia
Forza Italia
Territorio

Forza Italia Orta Nova: incontro informativo il 7 Aprile prossimo

Si parlerà delle ragioni del "SI" contro le trivelle al referendum del 17 Aprile

La sede di Forza Italia di Orta Nova ci ha inviato il seguente comunicato stampa riguardante il referendum del prossimo 17 Aprile:

"Si avvicina il 17 aprile, giorno in cui si andrà al voto per il referendum abrogativo chiesto da dieci regioni italiane.

Questo referendum é scaturito da un lungo percorso di mobilitazione, necessario per opporsi alle pessime politiche energetiche del governo Renzi. In occasione di questo evento importante, Forza Italia di Orta Nova, il 7 aprile, presso la sede di C.so A. Moro, alle ore 19:00 organizzerà un incontro informativo con i cittadini per motivare il "SÌ" da apporre sulla scheda elettorale.

Il fronte del SI per dire NO, un appello al voto per abrogare la norma introdotta dall'ultima Legge di Stabilità, che permette alle attuali concessioni di estrazione, di ricerca di petrolio e gas, che insistono nella zona di mare vicina alla costa, di non avere più scadenza. Tale norma è sostenuta dall'attuale Governo guidato dal Presidente del Consiglio, NON ELETTO, Renzi.
In un territorio con una forte vocazione turistica, agroalimentare e naturalistica, investire sugli idrocarburi significa mandare a massacro il nostro territorio e le sue specificità, la salubrità dell'ambiente naturale, la salute dei cittadini senza nessuna contropartita.

Il referendum è una importante occasione per riaffermare queste necessità, rilanciare un'azione politica e sociale che coinvolga cittadini, comitati, associazioni, sindacali e tutte le forze politiche e chiedere un immediato cambio di rotta al governo, che finora ha fatto di tutto per scongiurare questa possibilità".
  • Orta Nova
  • Forza Italia Orta Nova
Altri contenuti a tema
Olympia Orta Nova, il rammarico della società: “La pallavolo qui finisce così” Olympia Orta Nova, il rammarico della società: “La pallavolo qui finisce così” Il video social della squadra locale denuncia l’incuria della Tensostruttura danneggiata dal vento
Contrabbando gasolio a Orta Nova, arrivano le prime condanne Contrabbando gasolio a Orta Nova, arrivano le prime condanne Gli ultimi dettagli sulla vasta operazione “Verdevino” del Nucleo di polizia economico finanziaria di Foggia
Orta Nova, si dimette il Sindaco Lasorsa Orta Nova, si dimette il Sindaco Lasorsa In un video l’ex primo cittadino ha spiegato i motivi del suo gesto
Antonio Scorza, pizzaiolo ortese: «Per una buona pizza, materie prime e molta creatività» Antonio Scorza, pizzaiolo ortese: «Per una buona pizza, materie prime e molta creatività» L'intervista dopo la vittoria del premio "Pizza Pic Excellence"
Comune di Orta Nova a rischio scioglimento per  mafia: insediata la Commissione Comune di Orta Nova a rischio scioglimento per mafia: insediata la Commissione I Commissari svolgeranno indagini e accessi agli atti per tre mesi, prorogabili ad altri tre
Omicidio Gaeta, fermato un giovane della zona Omicidio Gaeta, fermato un giovane della zona Il sospettato si è consegnato ai carabinieri
Ventenne ucciso nella notte a Orta Nova Ventenne ucciso nella notte a Orta Nova Il ragazzo è stato probabilmente vittima di un regolamento di conti
Orta Nova: dal 1 al 3 Settembre torna l’evento “il Geometra Sognante” Orta Nova: dal 1 al 3 Settembre torna l’evento “il Geometra Sognante” Musica, animazione e street food nel cuore della cittadina ortese.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.