cittadinanza onoraria
cittadinanza onoraria
Religioni

Fra Giovanni Laprocina è ufficialmente cittadino di Cerignola

La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria si è svolta ieri

Sacrificio, abnegazione, devozione, amore sono alcuni degli elementi che hanno caratterizzato il percorso spirituale e personale di Fra Giovanni Laprocina, che ha incarnato lo spirito della missione affidatagli come "frate questuante" provinciale.

La proposta di conferimento della cittadinanza onoraria, votata all'unanimità dal Consiglio Comunale il 27 dicembre scorso, su proposta del Sindaco Francesco Bonito, ha accolto i sentimenti dell'intera città.

Ieri, 14 Febbraio, si è svolta la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria, sentita e commovente, a cui hanno partecipato anche la vicesindaca Maria Dibisceglia e la Presidente del Consiglio Comunale Sabina Ditommaso, insieme al Vescovo della Diocesi di Cerignola - Ascoli Satriano, Mons. Fabio Ciollaro.

Nato a Vieste il 5 febbraio 1933, fra Giovanni è stato ordinato Frate Minore cappuccino l'8 ottobre 1961. Il 21 maggio 1975 viene assegnato alla Fraternità di Cerignola in qualità di questuante. Da allora, Fra Giovanni ha potuto farsi apprezzare per il servizio reso alla nostra comunità.
  • cittadinanza
Altri contenuti a tema
Cittadinanza onoraria a Fra Giovanni Laprocina: “Un cerignolano esemplare” Cittadinanza onoraria a Fra Giovanni Laprocina: “Un cerignolano esemplare” E' una figura molto amata e stimata dai cittadini di Cerignola
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.