Franco Metta
Franco Metta
Territorio

Franco Metta: parliamo dell’inaugurazione del bar

Cari amici di Cerignola vi hanno tolto il vostro Sindaco perché una volta ha sposato un pregiudicato ed una volta ha inaugurato un bar passando casualmente

Il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, nel "Buonasera Cerignola" del 30 Ottobre 2019 esamina il quarto punto che ha caratterizzato lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del Consiglio Comunale di Cerignola. L'inaugurazione del bar ex "Caffè dell'angolo".

«Oggi vi parlo dell'inaugurazione del bar a cui io avrei partecipato. Non so come si chiami oggi, ma tempo fa era il Bar dell'Angolo, in Viale Russia, sotto casa dove, prima di separarmi, vivevo con mia moglie.
Un sabato sera scendo da casa, vado a comprare le sigarette al tabacchino dietro l'angolo, una gentil signora mi chiede la partecipazione al brindisi ben augurante per l'apertura dell'esercizio commerciale autorizzato ed in regola. Sono cittadini di Cerignola, io sono li ad un metro e mi si chiede di partecipare ad un lieto momento inaugurale. Ero con Carlo Dercole, ho brindato, ho augurato alla fortuna dell'esercizio commerciale, ho salutato e me ne sono andato.

Già ho spiegato che non si scioglie un Consiglio Comunale perché il Sindaco conosce una persona che ha pregiudizi penali, lo si scioglie perché la persona con precedenti penali, appartenente alla criminalità, condiziona l'attività dell'Amministrazione Comunale. Io questi signori non li ho mai più visti da quella sera, non hanno chiesto nulla, non ho dato nulla! In che modo la mia presenza a quella inaugurazione ha condizionato l'attività amministrativa di una intera Amministrazione? Quale appalto hanno vinto… quale servizio hanno svolto… di che cosa stiamo realmente parlando? Del nulla!

Pretesti perché mi volevano colpire, questo duole a qualcuno perché non si aspettano la reazione di una persona che hanno umiliato, infangato, calpestato. I signori Magistrati aspettano che io applauda, i signori Prefetti aspettano che io mi proni ai loro desideri ma mi hanno fatto un torto, una sconcezza giuridica e io combatterò fino alla fine perché sia ristabilita la verità. Io non devo vergognarmi di nulla, loro dovrebbero vergognarsi perché che il Sindaco di Cerignola si è sempre battuto per la legalità, non a parole come i vecchi tromboni che parlano di legalità e poi so benissimo cosa fanno… vero Francesco Bonito?

Io mi sono battuto per la legalità quando mi hanno portato la mazzetta. Il primo Sindaco nella storia di Cerignola pronto a denunciare. Ho denunciato a casaccio? No ho denunciato due persone, uno ha confessato e l'altro è stato arrestato da quella stessa Magistratura che oggi mi odia perché ho l'ardire di esprimere le mie opinioni.

Come mi volete voi, cioè muto e rassegnato, non mi avrete mai!

Posso solo essere sconfitto da una forza superiore a quella umana, da una sventura, dalla cattiva salute e fino a quando avrò la forza e le energie mi difenderò.

Cari amici di Cerignola vi hanno tolto il vostro Sindaco perché una volta ha sposato un pregiudicato ed una volta ha inaugurato un bar passando casualmente. Guardate come erano prevenuti, sono fatti di almeno quattro anni fa e se li sono conservati, non c'era nessuna commissione di indagini all'epoca, c'erano i Marescialli di Cerignola che conservavano queste cose perché primo o poi "gliela faremo pagare" e me l'hanno fatta pagare non solo a me però, l'hanno fatta pagare anche alla Città di Cerignola e su questo non posso farci nulla!»
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.