bandiera Fratelli d'Italia
bandiera Fratelli d'Italia

Fratelli d'Italia Cerignola: «Sindaco ormai in balia dei consiglieri»

La nota stampa del gruppo politico sulle recenti vicende dell'amministrazione comunale

Le ultime vicende che riguardano cambiamenti all'interno della giunta comunale a Cerignola portano il gruppo Fratelli d'Italia ad alcune riflessioni. Di seguito riportiamo la nota stampa, divulgata dalla stessa forza politica.

Fuori Olga Speranza, dentro Mimmo Dagnelli: è il primo avvicendamento nella Giunta Bonito, e a breve ne seguiranno altri e sorprendenti. Segno che il sindaco, dopo appena un anno e mezzo, è già in balia del partito dei consiglieri». Il coordinamento cittadino ed il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia commenta così l'arrivo di un nuovo assessore ad Attuazione del programma, Fondi UE, raccordo con altri Enti locali e relazioni istituzionali, Pari opportunità.
«Sarà una lunga primavera per il sindaco Francesco Bonito – prevede il coordinatore meloniano, Gianvito Casarella – : già la prossima settimana potremmo registrare altre dimissioni pesanti, con ripercussioni sugli equilibri dei gruppi consiliari. E le decisioni che ne scaturiranno saranno toppe peggiori del buco. Perchè dopo appena 18 mesi, la città è ferma e gli unici fermenti sono nelle stanze del Palazzo, mentre si ammutinano uffici, crollano edifici, si perdono i fondi del Pnrr, i rifiuti impazzano e con Tekra nessuno si fa valere».
«Ringraziamo l'ex assessore Speranza per l'impegno profuso – commenta il consigliere Antonio Giannatempo – ma è d'obbligo osservare come anche il nuovo esponente del Movimento 5 Stelle erediti un assessorato vago, fumoso. Una scatola vuota assegnata per la seconda volta, al solo scopo di tener buono un Movimento che ormai è diviso al suo interno, tra anime indipendentiste, sgarriane e radicaliste».
«Le dimissioni di Olga Speranza, per quanto volontarie, sono state guidate certamente da un clima cambiato in seno alla maggioranza – osserva il capogruppo consiliare, Nicola Netti – dove ciascuno dei consiglieri ormai accampa pretese, rivendica spazi e addita esponenti dell'attuale Giunta. Attendiamo di capire cosa accadrà per l'assessorato alla Cultura, che secondo molti a sinistra nasconde cavalli di Troia delle opposizioni e accentra le attività. Occorre ricordare però che in mezzo a queste contese, ci sono i cerignolani con i loro problemi da affrontare».
  • Giunta
  • Fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Nicola Netti, FDI Cerignola: “Che fine ha fatto il concorso dell’Anagrafe?” Nicola Netti, FDI Cerignola: “Che fine ha fatto il concorso dell’Anagrafe?” Il capogruppo consiliare di Fratelli d'Italia ha presentato un'interrogazione consiliare sull’argomento
L’On. Giandonato La Salandra incontra i produttori di Cerignola L’On. Giandonato La Salandra incontra i produttori di Cerignola Il parlamentare di Fratelli d’Italia sarà presso la sede di Confagricoltura venerdì 22 settembre alle ore 18.30
Scuola G. Pavoncelli di Cerignola, l’anno scolastico comincia nel degrado Scuola G. Pavoncelli di Cerignola, l’anno scolastico comincia nel degrado La segnalazione proviene da Nicola Netti, capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia Cerignola
Padel sotto le stelle, dopo l’evento arrivano le dichiarazioni di Fratelli d’Italia Cerignola Padel sotto le stelle, dopo l’evento arrivano le dichiarazioni di Fratelli d’Italia Cerignola Il dirigente locale, Arcangelo Marro, è critico nei confronti dell’organizzazione
Fratelli d'Italia Cerignola: "Chiusura della cultura locale a pochi stretti" Fratelli d'Italia Cerignola: "Chiusura della cultura locale a pochi stretti" La nota stampa a firma del capogruppo consiliare dopo la vittoria di un bando regionale dall'associazione "Oltre Babele"
Fratelli d'Italia Cerignola: "Una città sempre piena di rifiuti" Fratelli d'Italia Cerignola: "Una città sempre piena di rifiuti" Le riflessioni del movimento politico dopo ferragosto
Fratelli d'Italia Cerignola: "Dal governo preziosa attenzione alla Capitanata" Fratelli d'Italia Cerignola: "Dal governo preziosa attenzione alla Capitanata" Il consigliere Netti: «Questo territorio ha bisogno di sicurezza e legalità»
Ex Municipio, Netti di Fratelli d’Italia Cerignola: “Un debito dai contorni fumosi e discutibili” Ex Municipio, Netti di Fratelli d’Italia Cerignola: “Un debito dai contorni fumosi e discutibili” Nel comunicato il capogruppo FDI riferisce su uno degli argomenti all’ordine del giorno del Consiglio comunale
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.