Comune di Cerignola
Comune di Cerignola
Vita di città

Furti a Cerignola, il Comitato dei Commercianti: «La richiesta di "Strade sicure" proposta nel 2025 ma ignorata»

La nota del portavoce Vincenzo Specchio

«Dopo che il Comitato A Tutela Dei Commercianti E Partite Iva Di Cerignola ha dato la notizia degli avvenuti furti ai danni delle boutique Calliope e Brenvaldi su corso Roma, oggi, e solo oggi, l'Assessore comunale alla sicurezza esterna in un video comunicato la sua solidarietà agli esercenti coinvolti, e si rammarica dello stato pietoso in cui versa la sicurezza pubblica a Cerignola, e avverte che quanto prima andrà dal Prefetto per chiedere la misura detta "Strade sicure", in sintesi: la presenza dell'Esercito in Città», dichiara il portavoce Vincenzo Specchio.

«Bene, anzi benissimo, se non fosse che questa misura fu già ufficialmente richiesta da parte nostra all'Assessore come misura urgente in data 31 marzo 2025, accolta con sufficienza e con totale sottovalutazione della situazione dell'ordine pubblico a Cerignola. Lo ricordiamo solo e soltanto per fare in modo che l'Assessore non sia costretta a ricorrere alle altre misure di sicurezza da noi presentate sempre il 31 marzo scorso, e, come si suol dire, non intervenga dopo che ci scappa il morto per le strade o a tempo scaduto. Un consiglio a futura memoria», conclude.
Furti a Cerignola, il Comitato dei Commercianti: «La richiesta di "Strade sicure" proposta nel 2025 ma ignorata»
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.