danni gelate
danni gelate
Territorio

Gelate 2021, ristoro per gli agricoltori di Cerignola: la nota di Tommaso Sgarro

L’errata comunicazione da parte dell’Assessore alle Attività produttive ha creato confusione tra utenti ed associazioni di categoria

A proposito del ristoro per le gelate del 2021, riportiamo la nota del consigliere di opposizione Tommaso Sgarro, che ha l'obiettivo di fugare ogni dubbio, confusione e incertezza sull'argomento.

"Due giorni fa l'Assessore alle Attività produttive aveva annunciato un bando della Regione Puglia (allegato alla determina n. 153/22, Burp n. 87 del 4/8/22), che avrebbe permesso agli agricoltori cerignolani di accedere ad un ristoro di 1000 euro per ettaro.

Contestualmente, l'Assessore aveva invitato gli interessati a provvedere con solerzia alla presentazione delle relative domande entro il termine massimo di 45 giorni, rivolgendosi anche alle associazioni di categoria.

Purtroppo, però, quel bando nulla c'entra con Cerignola (poiché riguarda San Giovanni Rotondo, Trinitapoli e altre località pugliesi), in quanto i ristori per le gelate 2021 sono stati già oggetto della delibera 1165/2021 della Regione Puglia, e i relativi termini per le domande sono decorsi il 15 Ottobre dello scorso anno.

Tale errata comunicazione avrà quindi tratto in inganno più di qualcuno, sia tra gli utenti diretti interessati che tra le associazioni di categoria".

A conclusione della nota, Sgarro si rivolge a chi ricopre incarichi istituzionali, affinchè presti maggior attenzione a non cadere nella solita superficialità degli ultimi mesi, e alla cittadinanza, affinchè non prenda per oro colato le comunicazioni che vengono diffuse con leggerezza da Palazzo di Città.
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
Pasquale Calvio, Noi Comunità in Movimento Cerignola: “La siccità uccide l’agricoltura” Pasquale Calvio, Noi Comunità in Movimento Cerignola: “La siccità uccide l’agricoltura” Il referente del gruppo politico sottolinea la gravità della situazione in Capitanata
Taglio Fondi UE all'agricoltura, Cera: "Miliardi per le armi, zero per i contadini. Così l'Europa uccide i nostri campi" Taglio Fondi UE all'agricoltura, Cera: "Miliardi per le armi, zero per i contadini. Così l'Europa uccide i nostri campi" La denuncia del consigliere regionale: "In Puglia oltre 70 mila agricoltori colpiti da questa scelta"
Puglia, firmato il Protocollo per il contrasto al caporalato: un passo concreto per la dignità del lavoro agricolo Puglia, firmato il Protocollo per il contrasto al caporalato: un passo concreto per la dignità del lavoro agricolo Il consigliere regionale Francesco Paolicelli esprime grande soddisfazione per il risultato
Pasquale Calvio, Noi Comunità in Movimento Cerignola: “Xylella e agricoltura: c’è poca informazione” Pasquale Calvio, Noi Comunità in Movimento Cerignola: “Xylella e agricoltura: c’è poca informazione” Gli agricoltori di Capitanata confidano in un supporto delle associazioni di categoria
Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: “ridare dignità ai lavoratori pugliesi” Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: “ridare dignità ai lavoratori pugliesi” Il segretario generale della Flai Cgil pugliese, Antonio Ligorio: “Il cibo che arriva sulle nostre tavole deve essere frutto di lavoro giusto, tracciabile e trasparente”
Incidente provinciale 75, Flai Cgil: “Fatti che ripongono il tema del trasporto in agricoltura” Incidente provinciale 75, Flai Cgil: “Fatti che ripongono il tema del trasporto in agricoltura” Nella nota stampa gli interventi del segretario generale della Flai Cgil Bat Riglietti e del segretario generale della Flai Cgil Puglia Ligorio
Crisi idrica in tutta la Puglia: agricoltori in allarme dalla Capitanata al Salento Crisi idrica in tutta la Puglia: agricoltori in allarme dalla Capitanata al Salento Nella giornata di oggi il Consiglio regionale della Puglia ha tenuto una seduta monotematica
UE, stangata da 1 miliardo sull'agricoltura pugliese per siccità e eventi estremi nel 2024 UE, stangata da 1 miliardo sull'agricoltura pugliese per siccità e eventi estremi nel 2024 Coldiretti Puglia: "Risposte immediate destinando i fondi Pac alle aziende agricole 'vere'"
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.