Casarella
Casarella

Gianvito Casarella, FDI Cerignola: “Ormai è emergenza rifiuti, ma per il Sindaco è colpa degli altri”

Un riepilogo degli ultimi sette giorni in città a cura dell’ex Segretario Cittadino

Come di consueto, Gianvito Casarella di Fratelli d'Italia Cerignola riepiloga gli accadimenti cittadini che hanno caratterizzato la settimana che volge al termine. Qui di seguito il contenuto integrale del comunicato:

"Attendo di sapere cosa ha da dire l'amministrazione su questi messaggi che circolano e dicono che Via Iesolo è strada privata. Chi si permette di dirlo? In base a cosa? Stiamo procedendo con la petizione per riaprire quella strada, rimuovendo quei cancelli che dopo lo spostamento del Commissariato di Polizia non hanno motivo di restare, anche perché creano inutile congestione al traffico veicolare. Perché non aprono? Lo dicano apertamente...

Secondo l'amministrazione si paga una Tari alta per colpa dei cittadini. Il giudice ed i suoi seguaci mettono le mani avanti sull'aumento sulle bollette ai cerignolani. E si assolvono così, scaricando ogni responsabilità sugli incivili. Che esistono e sono tanti.

Ma piano piano a chiudere la vicenda così: la città è vergognosamente sporca, puzza, siamo pieni di immondizia che attira vermi (nessuna disinfestazione tempestiva), blatte, serpenti e topi nelle case.

Qualcosa di indecoroso su cui Asl e Prefettura dovrebbero intervenire.

La Tari è alle stelle per le scellerate scelte di 20 in Regione (Vendola ed Emiliano ed i no a tutto), con l'aggravio dei doppi pagamenti Ecodaunia-Teknoservice.

E poi, chi vigila sul contratto con Teknoservice?

Sicuro che abbiamo tutto ciò che paghiamo, dai dipendenti ai mezzi, alle isole ecologiche?

Chi ha pensato che inverno ed estate siano uguali per il calendario di raccolta? Davvero pensano che le utenze di ristorazione possano lavorare così? Il disagio va ai cittadini.

Chi dovrebbe vigilare sugli abbandoni e punire gli incivili?

Perché sennò si penalizzano tutti, anche chi differenzia. E non va bene.

Lo schifo è democratico: riguarda centro e periferia. Sindaco e assessori continuano con la solita cantilena, anzi a volte inveiscono se si prova a dire che la situazione è davvero indegna. Del resto, la Tari avrebbe senso a fronte di un servizio. Ma così... possono aumentare all'infinito la tariffa, ma chi non potrà pagare non lo farà e sarà solo peggio".
  • Gianvito Casarella
Altri contenuti a tema
Gianvito Casarella, FDI Cerignola: “Rifiuti e ospedale, le piaghe della città targata PD” Gianvito Casarella, FDI Cerignola: “Rifiuti e ospedale, le piaghe della città targata PD” Il Vice-segretario cittadino riepiloga gli episodi più salienti accaduti in questa settimana
Sette giorni a Cerignola: il resoconto della settimana a cura di Gianvito Casarella (FDI) Sette giorni a Cerignola: il resoconto della settimana a cura di Gianvito Casarella (FDI) I fatti salienti accaduti in città affrontati dal vice segretario cittadino di Fratelli d'Italia
Sette giorni a Cerignola tra sprechi, menefreghismo e mancanza di vigilanza Sette giorni a Cerignola tra sprechi, menefreghismo e mancanza di vigilanza Il riassunto della settimana a cura di Gianvito Casarella (FDI Cerignola)
Gianvito Casarella (FDI Cerignola): raccolta differenziata in calo, aumenterà la TARI? Gianvito Casarella (FDI Cerignola): raccolta differenziata in calo, aumenterà la TARI? Nella nota stampa il problema dei rifiuti e altro ancora
Borgo Tressanti, Gianvito Casarella (FDI Cerignola): “Intervenga il Prefetto, faremo accesso agli atti” Borgo Tressanti, Gianvito Casarella (FDI Cerignola): “Intervenga il Prefetto, faremo accesso agli atti” Circa 40 famiglie della borgata stanno vivendo il grave disagio della mancanza di acqua
Gianvito Casarella, Fratelli d’Italia Cerignola: “GAL, auguri a Paparella ma dal Comune ennesima figuraccia” Gianvito Casarella, Fratelli d’Italia Cerignola: “GAL, auguri a Paparella ma dal Comune ennesima figuraccia” Il nuovo Presidente dovrà spendere i 5,5 milioni di euro assegnati per lo sviluppo di Cerignola e dei 5 Reali Siti
Gianvito Casarella, Fratelli d’Italia Cerignola: “Buon 2025 tra rifiuti, pasticci e salute a rischio” Gianvito Casarella, Fratelli d’Italia Cerignola: “Buon 2025 tra rifiuti, pasticci e salute a rischio” Il nuovo anno si apre con alcune importanti criticità da affrontare
Fratelli d’Italia Cerignola: “Bonito insulta per la pista ciclabile, tace sullo svuotamento dell’ospedale” Fratelli d’Italia Cerignola: “Bonito insulta per la pista ciclabile, tace sullo svuotamento dell’ospedale” La nota stampa a firma di Gianvito Casarella riaccende i riflettori sulle due delicate questioni cittadine
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.