Calzini Spaiati
Calzini Spaiati

Giornata dei Calzini Spaiati, Cerignola promuove inclusione e rispetto

Un'occasione per riflettere sul valore della diversità

Oggi si celebra la Giornata dei Calzini Spaiati, un'occasione simbolica ma significativa per riflettere sul valore della diversità, dell'inclusione e del rispetto reciproco. Calzini diversi tra loro, ma ugualmente utili: un'immagine semplice che ci ricorda come le differenze non siano un limite, bensì una ricchezza.

Promuovere una cultura dell'accoglienza significa riconoscere e valorizzare l'unicità di ogni persona favorendo ambienti aperti, solidali e attenti ai bisogni di tutti.

In questa giornata, l'amministrazione rinnova l'impegno a costruire una comunità fondata sull'ascolto, sull'empatia e sulla collaborazione, dove nessuno si senta "fuori posto".
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
A Cerignola si coltiva speranza: la raccolta fondi di Alterco dopo i furti di olive A Cerignola si coltiva speranza: la raccolta fondi di Alterco dopo i furti di olive L'episodio è avvenuto il 19 settembre presso il bene confiscato alla mafia “Michele Cianci”
L'AIRC scende in piazza nel weekend: stand anche a Cerignola L'AIRC scende in piazza nel weekend: stand anche a Cerignola In cambio di un'azalea si potranno effettuare donazioni per sostenere la ricerca
Una "calza sospesa" con i prodotti della terra per la Casa della Carità di Cerignola Una "calza sospesa" con i prodotti della terra per la Casa della Carità di Cerignola Oggi la raccolta organizzata da Coldiretti al mercato contadino di Campagna Amica a Foggia
A Cerignola la missione sociale di don Pasquale Cotugno A Cerignola la missione sociale di don Pasquale Cotugno Un impegno a favore dei giovani e della lotta contro l'illegalità
A Cerignola McDonald’s e Fondazione McDonald donano 50 pasti caldi a settimana A Cerignola McDonald’s e Fondazione McDonald donano 50 pasti caldi a settimana L'iniziativa insieme a Banco Alimentare della Daunia
Premio Chiara Lubich, riconoscimento anche per due realtà di Cerignola Premio Chiara Lubich, riconoscimento anche per due realtà di Cerignola Si tratta della Caritas Diocesana e della Cooperativa Sociale "Pietra di Scarto"
Esperienza di carità per l'ACR della parrocchia Spirito Santo di Cerignola Esperienza di carità per l'ACR della parrocchia Spirito Santo di Cerignola Nella giornata di ieri i giovani si sono recati al centro di Santa Giuseppina di Bahkita di TreTitoli
Lele di undici anni convive dalla nascita con una malformazione Lele di undici anni convive dalla nascita con una malformazione I genitori chiedono un aiuto per poter eseguire un intervento in Francia
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.