Vincenzo Sforza
Vincenzo Sforza
Vita di città

Giornata Nazionale dell’Albero a Cerignola, l’Assessore Sforza: “Presto a Cerignola nuovi parchi urbani”

L’Assessorato all’Ambiente ha pianificato la piantumazione di altri esemplari nei prossimi mesi

Nella Giornata Nazionale dell'Albero, ricorrenza che si celebra annualmente il 21 Novembre, l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Cerignola ha promosso e organizzato la piantumazione di una decina di alberi presso il parco intitolato al sen. Barbaro (meglio conosciuto come Parco della Mezzaluna).

All'iniziativa hanno partecipato alcune scolaresche dell'I.C. "Di Vittorio-Padre Pio" con la Dirigente scolastica Maria Luisa Russo e l'Assessore all'Ambiente Vincenzo Sforza, che ha collaborato attivamente alla piantumazione insieme ai ragazzi.

"E' bello vedere anche i ragazzi delle scuole piantare ognuno il proprio albero da curare e fare crescere nei prossimi mesi. Ringrazio loro, i docenti e la Dirigente Luisa Russo per i progetti a tema ambientale che stanno realizzando a scuola. Il messaggio è chiaro e vogliamo che risuoni forte: dobbiamo scegliere il verde al posto del cemento!", ha dichiarato Sforza.

Ogni albero piantato in città racchiude la promessa di più ombra, aria più pulita e un ecosistema urbano più sano e resiliente.

"I nostri uffici già da mesi stanno lavorando per reperire finanziamenti e risorse che permettano la realizzazione di nuovi parchi urbani. Proseguiremo su questa direzione per tutti i mesi che restano fino alla fine dell'anno e per tutto il 2026. Porteremo il verde anche in quelle zone della città che ne è sprovvista, perché il verde urbano crea anche luoghi di aggregazione e socializzazione", ha concluso l'assessore Sforza.
  • Assessore Sforza
Altri contenuti a tema
Assessore Vincenzo Sforza (M5S): “Occuparmi dell’ambiente a Cerignola? Una bella sfida” Assessore Vincenzo Sforza (M5S): “Occuparmi dell’ambiente a Cerignola? Una bella sfida” Il programma dell’Assessorato è ricco e variegato, non attiene solo alla questione rifiuti
Assessore Sforza su incendio della discarica Forcone Cafiero: “Sono in corso accertamenti approfonditi” Assessore Sforza su incendio della discarica Forcone Cafiero: “Sono in corso accertamenti approfonditi” L'appello ai cittadini è di mantenere alta la guardia per prevenire tali eventi disastrosi
Ripulita la zona antistante il supermercato LIDL a Cerignola Ripulita la zona antistante il supermercato LIDL a Cerignola L’assessore all’ambiente Sforza: “Installate foto-trappole per risalire ai responsabili degli abbandoni”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.