foto Giuseppe GRIECO Torre Alemanna
foto Giuseppe GRIECO Torre Alemanna

Gli aforismi del cerignolano Giuseppe Grieco all'evento "Talenti a Torre Alemanna"

Grieco è stato insignito della targa al merito per il suo talento aforistico

Domenica 19 ottobre, durante la terza edizione di "Talenti a Torre Alemanna" (organizzato dall'Associazione "Fare Rete" col patrocinio del Comune ofantino), il pluripremiato aforista cerignolano Giuseppe Grieco è stato insignito della targa al merito per il suo talento aforistico.

Introdotto dalla valida presentatrice Antonella Cappelli, che ha menzionato alcuni tra i suoi riconoscimenti (Torino in Sintesi 2024, Le figure del pensiero 2023, Poiesis 2024, Vivi la realtà dentro e fuori 2024 e 2025), l'autore pugliese ha parlato di un genere letterario antico quanto il mondo, unico ma spesso confuso e ingiustamente sottovalutato.

Successivamente la presentatrice ha letto alcuni aforismi e paradossi di Grieco, trattanti vari temi, dal bene al male fino alle caratteristiche dell'animo umano; il pubblico si è mostrato partecipe, chiedendo delucidazioni, applaudendo, non è mancata qualche risata spontanea a riprova del sottile umorismo e della raffinata ironia aforistica.

Durante l'evento sia Giovanni Lamanuzzi sia Antonella Rizzelli hanno presentato i loro libri, rispettivamente "Sotto il cielo" e "Un amore sotto le bombe".

Infine tra i premiati altre eccellenze cerignolane, il maestro di calligrafia Giuseppe Cormio, l'imprenditore agricolo Vito Merra, l'artista delle opere in miniatura Gerardo Ladogana.
  • Giuseppe Grieco
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: ufficiali i primi svincolati Audace Cerignola: ufficiali i primi svincolati Lasciano la squadra: Colangione, Schiavone, Grieco, Borrelli e Gadaleta. Sorprende il nome di Lasalandra
Audace Cerignola: contro il Noicattaro conta solo vincere Audace Cerignola: contro il Noicattaro conta solo vincere Giuseppe Grieco scalpita e ammette: “Dovremo vincere di squadra, quali siamo: è questa la nostra forza”
Giuseppe Grieco vede la fine dell’incubo Giuseppe Grieco vede la fine dell’incubo Il centrocampista gialloblu:“Non avevo più stimoli e pensavo di lasciare. Ora sono pronto a tornare”
Finale Coppa Italia Promozione: le interviste [VIDEO] Finale Coppa Italia Promozione: le interviste [VIDEO] Interviste nel post partita al capitano Luigi Dipasquale, al mister Massimo Gallo e al portiere Roberto Marinaro.
Brutto infortunio per Giuseppe Grieco: crociato rotto e stagione finita Brutto infortunio per Giuseppe Grieco: crociato rotto e stagione finita Il centrocampista dell'Audace promette:“Tornerò più forte di prima”
Audace Cerignola: sei reti alla Rutiglianese e titolo d’Inverno Audace Cerignola: sei reti alla Rutiglianese e titolo d’Inverno Gol di Amoruso(3), Morra(2) e Giuseppe Grieco. Emozione per i tanti disabili portati allo stadio dagli ultras ‘84
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.