DSC
DSC
Territorio

Grande partecipazione alla manifestazione "Mo Avast"

Stimate circa 2500 persone al corte di protesta contro il declassamento del Tatarella


Circa 2500 persone, secondo le stime, hanno preso parte, ieri sera, alla manifestazione "Mo Avast", il corteo organizzato da un comitato spontaneo di cittadini per protestare contro il riordino ospedaliero regionale che prevede, fra le altre cose, il declassamento a ospedale di base del "Tatarella" di Cerignola. Il corteo, guidato dal sindaco Franco Metta, ha visto la presenza di altri sindaci dei comuni dei cinque reali siti (Tarantino di Orta Nova, Colia di Stornarella, Calamita di Stornara, Stella di Ordona, Capuozzo di Carapelle) e di una delegazione di Lucera in rappresentanza dei Monti Dauni che, così, hanno manifestato il proprio sostegno, e ha attraversato alcune delle principali vie della città, dopo il raduno in Piazza Duomo, fino ad arrivare al Palazzo di Città. Presente anche il Vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, Mons. Luigi Renna. Chiaro il messaggio della manifestazione: tutta la cittadinanza e le forze politiche di tutti gli schieramenti si oppongono al probabile declassamento del nosocomio cerignolano, previsto dalla bozza del Piano di riordino voluto da Emiliano. Lo stesso Governatore della Regione Puglia accoglierà, sabato mattina, i sindaci dei comuni pugliesi in un vertice a Bari. Ad ogni modo, la cittadinanza di Cerignola ha risposto sicuramente presente a questa forma pacifica di protesta.
21 fotoMo Avast by Silvio Dileo
imageimageimageDSCDSCDSCDSCDSCDSCDSCDSCDSCDSCDSCDSCDSCDSCDSCDSCDSCDSC
  • Riordino ospedaliero Puglia
Altri contenuti a tema
«Il piano di riordino non è stato mai bocciato» «Il piano di riordino non è stato mai bocciato» Parla Michele Emiliano. Attesa per l'ok definitivo da Roma
Gorgoni su Piano riordino: "Percorso graduale con comunità locali e sindacati" Gorgoni su Piano riordino: "Percorso graduale con comunità locali e sindacati" Così si esprime il direttore del Dipartimento Salute
Puglia: Piano riordino ospedaliero sarà "graduale e condiviso" Puglia: Piano riordino ospedaliero sarà "graduale e condiviso" Direttore Dipartimento Salute regionale assicura "collaborazione"
Riordino Ospedaliero, Forza Italia Cerignola: "Niente trionfalismi" Riordino Ospedaliero, Forza Italia Cerignola: "Niente trionfalismi" "Sull’ospedale festeggeremo dopo l’approvazione del Piano a Roma"
Emiliano: «Chi sono quei cretini che vanno agitando il mondo dicendo che si chiude l'Ospedale di Cerignola?» Emiliano: «Chi sono quei cretini che vanno agitando il mondo dicendo che si chiude l'Ospedale di Cerignola?» Via Facebook il Presidente della Regione Puglia infittisce sempre di più il mistero su cosa cambierà al 'Tatarella'
Riordino Ospedaliero, Ugl Foggia: "Nei prossimi giorni ci attiveremo per mettere in atto una serie di iniziative" Riordino Ospedaliero, Ugl Foggia: "Nei prossimi giorni ci attiveremo per mettere in atto una serie di iniziative" "Occorre discutere a 360 gradi delle problematiche della sanità pubblica e privata della nostra Regione "
Confesercenti: «Subito al potenziamento della sanità territoriale mai realizzato» Confesercenti: «Subito al potenziamento della sanità territoriale mai realizzato» Carlo Simone: «La nostra Associazione di categoria non si tira indietro»
Ospedali, Caposiena e Di Donna (FI): "Emiliano peggiore di Vendola” Ospedali, Caposiena e Di Donna (FI): "Emiliano peggiore di Vendola” "davanti ai cittadini della provincia di Foggia resta soltanto la triste verità: un presidente di Regione ed una coalizione del tutto inadeguati a governare avendo a cuore i diritti dei cittadini e delle comunità, a cominciare da quello alla loro salute”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.