auto rubata
auto rubata
Territorio

Guardie ambientali CIVILIS in azione: ritrovate circa 20 auto cannibalizzate tra Cerignola e Borgo Mezzanone

Il fenomeno non accenna a diminuire, anzi i numeri cominciano a preoccupare

Che esista un mercato nero di automobili rubate i cui pezzi di ricambio vengono messi in vendita illegalmente è un dato di fatto che ormai non fa più notizia. Ciò che invece sorprende e preoccupa è che il fenomeno è così endemico ed esteso nel territorio che a nulla servono le abituali ronde effettuate nelle campagne dalle Guardie Ambientali CIVILIS (guidate dal Comandante Giuseppe Marasco) o i controlli svolti dalle forze dell'ordine, allertate dai cittadini a causa dei continui ritrovamenti di auto cannibalizzate.

Cerignola è sicuramente la meta della maggior parte dei viaggi illegali di auto che vengono sottratte ai legittimi proprietari e poi smembrate pezzo per pezzo nelle campagne circostanti la città.

L'ultimo ritrovamento da parte delle guardie ambientali CIVILIS, che attraverso i social cercano di intervenire tempestivamente denunciando in tempo reale ciò che succede, consiste in una ventina di vetture rinvenute tra Cerignola e Borgo Mezzanone. Si tratta dell'ennesimo cimitero di automobili cannibalizzate che rende idea dell'estensione del fenomeno e del fatto che i malviventi siano liberi di agire indisturbati e senza controllo.

  • Cimitero auto
Altri contenuti a tema
Cimitero di auto rubate ritrovato nei pressi di Cerignola Cimitero di auto rubate ritrovato nei pressi di Cerignola Più di cento le carcasse ritrovate, si teme l'inquinamento delle falde acquifere
I Carabinieri trovano un cimitero d'autovetture I Carabinieri trovano un cimitero d'autovetture Il tutto in località Pozzo Terraneo, dopo aver tratto in arresto Poli G. intento a scaricarvi altre carcasse
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.