pista ciclabile
pista ciclabile
Vita di città

Il Comitato Commercianti del Corso chiede la rimozione immediata dei cordoli della pista ciclabile

Il provvedimento non è stato inserito nella delibera di Giunta

All'incontro dello scorso 27 Novembre, svoltosi tra amministratori e rappresentanti della categoria dei commercianti, non è ancora seguito un provvedimento formale di rimozione dei cordoli della pista ciclabile. Il Comitato Commercianti del Corso lo rivendica a gran voce. Qui di seguito il comunicato stampa:

"Abbiamo appreso che nella seduta del Consiglio comunale di ieri i tre consiglieri Gerardo Valentino, Vincenzo Merra, e Gino Giurato in maniera polemica hanno lasciato l'aula consiliare, per le bugie dette dall'Assessore comunale ai Lavori pubblici Michele Lasalvia. Infatti nella delibera di giunta non è riportata la rimozione dei cordoli.

L'assessore menzognero nella riunione del 27 novembre alla presenza dei rappresentanti del comitato dei commercianti del corso, del referente Confesercenti di Cerignola, degli assessori Cicolella e Belpiede e dei consiglieri Gerardo Valentino, Vincenzo Merra e Michele Romano dopo ampia discussione, ci comunicava che i cordoli sarebbero stati rimossi per poi riposizionarli dopo il 6 gennaio 2025.

Purtroppo quell'incontro non è stato verbalizzato, forse anche per mala fede, ma ci sono più di 15 testimoni tra referenti dei commercianti e amministratori che posso confermare ciò che l'assessore Lasalvia ha detto a voce spiegata.

La scandalosa smentita lo rende per ciò stesso moralmente inadeguato alla carica pubblica che indegnamente riveste e che dovrebbe moralmente costringerlo per direttissima alle dimissioni da assessore. Ha voluto evitare la catastrofe di un progetto maldestramente programmato, sconfessato dalla evidenza dei fatti e sommerso dalla giustificata protesta montante dei commercianti con una menzogna plateale, ma ha provocato la catastrofe di un consiglio comunale sospeso e mai più ripreso dopo una manciata di minuti per l'abbandono dell'Aula parte dei consiglieri coerenti Merra, Valentino e Giurato.

Noi chiediamo all'Amministrazione di procedere in tempi rapidissimi alla RIMOZIONE DEI CORDOLI da tutto il percorso della pista ciclabile".
  • pista ciclabile
Altri contenuti a tema
Comitato a Tutela dei Commercianti e Partite IVA di Cerignola: “La pista ciclabile oggetto di ricorso al TAR” Comitato a Tutela dei Commercianti e Partite IVA di Cerignola: “La pista ciclabile oggetto di ricorso al TAR” Prosegue l’azione giudiziaria intrapresa, si chiede anche intervento della Corte dei Conti nazionale ed europea
Associazioni di Cerignola prendono le distanze dal progetto ciclabile sul corso cittadino Associazioni di Cerignola prendono le distanze dal progetto ciclabile sul corso cittadino In un comunicato stampa dichiarano: “E’ l’ennesima occasione persa”
Ripartiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile sul corso cittadino di Cerignola Ripartiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile sul corso cittadino di Cerignola La nuova bike line sarà costruita in resina e senza la presenza del cordolo
Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite Iva Cerignola: “Torniamo ad occuparci della pista ciclabile” Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite Iva Cerignola: “Torniamo ad occuparci della pista ciclabile” Il portavoce Specchio: “Il comitato è ancora in attesa di poter discutere delle modifiche al progetto”
Revisione del progetto ciclabile sul corso principale di Cerignola: la proposta di alcune associazioni Revisione del progetto ciclabile sul corso principale di Cerignola: la proposta di alcune associazioni Un documento puntuale e dettagliato è stato inviato via PEC agli Assessori Cicolella e Merra
Comitato per la tutela dei commercianti e partite IVA di Cerignola: “Anche la variante della ciclabile non è adatta” Comitato per la tutela dei commercianti e partite IVA di Cerignola: “Anche la variante della ciclabile non è adatta” Il portavoce Vincenzo Specchio “boccia” la proposta degli assessori presenti alla riunione del 10 Giugno scorso
Pista ciclabile a Cerignola: l’Associazione Commercianti segnala dubbi, domande e scarsa partecipazione delle associazioni Pista ciclabile a Cerignola: l’Associazione Commercianti segnala dubbi, domande e scarsa partecipazione delle associazioni Le considerazioni nascono dall’analisi delle varianti del progetto, ricevute lo scorso 4 Luglio
Associazione Commercianti Cerignola: “Sulla pista ciclabile va fatta chiarezza” Associazione Commercianti Cerignola: “Sulla pista ciclabile va fatta chiarezza” I commercianti non sono contrari alla mobilità sostenibile, ma lamentano mancanza di logica e visione
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.