Delusione Filippo D'Andrea e Samuele Neglia. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Delusione Filippo D'Andrea e Samuele Neglia. Foto Vito Monopoli

Il Pagellone di Audace Cerignola-Gelbison

L'Audace ha perso in casa contro Gelbison: il voto ai giocatori in campo

Cade in casa il Cerignola contro il Gelbison. Una sconfitta amara che lascia tanti rimpianti per come si è consumata. La squadra rispetto alle occasioni precedenti non è riuscita ad esprimere le qualità di cui dispone e ha incassato la seconda sconfitta consecutiva (la terza del campionato dopo sei giornate).

Gli ospiti approfittano di un errore difensivo a 25' minuti circa dalla fine e conquistano tre punti pesanti. Qui di seguito il Pagellone relativo alla partita di ieri, terminata per 1-0 a favore del Gelbison.

SARACCO 5,5 / Subisce un gol rocambolesco da due passi, dove la fortuna aiuta Gilli a spingere in rete il pallone. Ha bisogno anche di un pizzico di buona sorte.. oltre che di tranquillità.

BOTTA 5,5 / Schierato terzino destro nella difesa a quattro, si adatta. Tiene piu' la posizione curando la fase difensiva. Ha le capacità per proporsi in avanti, ma più per linee interne che per sovrapposizioni continue e tambureggianti che il ruolo di terzino richiede. Questione di caratteristiche!

RUSSO 5,5 / Qualche spunto lungo la fascia a sinistra lo garantisce ..infatti da quella parte nel primo tempo alcune infilate pericolose nelle intenzioni ci sono, ma non si concretizzano.

LIGI 5 / Lo spazza tutto deve mettersi in moto anche nelle palle che spiovono pericolose al centro dell'area. Il giocatore è indiscutibilmente forte, ma deve spadroneggiare proprio in quelle situazioni.

GONNELLI 5,5/ Chiusure, anticipi e velocità non mancano per sfiorare la sufficienza. Purtroppo nell'azione del gol nemmeno lui arriva a tamponare nei blocchi a centro area.

BIANCO 4 / Grossolano l'errore in occasione del gol. Svirgola un pallone da spazzare via facilmente a pochi passi dalla porta. Errore purtroppo decisivo ai fini del risultato. La regia di una partita che nel primo tempo ha giocato benino incappa nell'episodio negativo.

LANGELLA 5 / Vince qualche contrasto e a tratti alza il pressing. Garantire anche una qualità costante è fondamentale per un centrocampista .

TASCONE 5,5 / Forse il più continuo dei centrocampisti nel cercare di conquistare il centro del campo. Purtroppo la squadra in molte situazioni non gira a dovere. Perde la precisione dei passaggi proprio per i movimenti dei compagni che invece di attaccare la profondità gli vengono incontro.

MALCORE 5 / Partita a fuoco lento, alla ricerca della posizione giusta. Non si accende e alla fine si spegne. L'attacco resta al buio per tanti minuti, peccato perché nelle intenzioni il tridente era ardente.

NEGLIA 5 / L'intermittenza a supporto delle due punte si spegne nel momento in cui porta palla e lo spunto per superare la barriera ospite diventa difficoltoso.

D'ANDREA 5,5/ A fuoco più acceso. Lotta ma non trova rifornimenti per una partita più arrembante per sfruttare le sue caratteristiche.

SAINZ MAZA 5/ La prima sostituzione per una fantasia maggiore. Qualche accenno ma troppo invisibile.

D'AUSILIO 6 / La sufficienza la conquista con i denti e con la forza di una caratteristica tecnica che si fa valere. Bravo nel crearsi l'occasione sotto porta negli ultimi minuti . Mira l'incrocio dei pali e purtroppo lo mira troppo bene.

ACHIK 6/ Poco più di dieci minuti per quella vivacità di qualità necessaria. A pochi minuti dalla fine mette lo zampino quasi decisivo per la grande occasione del pareggio.

RUGGIERO ZAK S.V

OLIVEIRA S.V

MISTER PAZIENZA 5 / Forse la prestazione più evanescente del Cerignola. La squadra non ha trovato la giusta pericolosità in casa contro un avversario ben chiuso, ma sicuramente abbordabile. Le intenzioni del 4-3-1-2 magari erano ben altre per lo sviluppo da proporre. Resta l'insufficienza di una prestazione non brillante. Siamo sicuri che il mister riuscirà a porre rimedio alle cause che hanno portato alla sconfitta contro una diretta concorrente per la salvezza.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Braglia, Troise e Bertotto: chi potrebbe guidare l’Audace Cerignola nel dopo Raffaele? Braglia, Troise e Bertotto: chi potrebbe guidare l’Audace Cerignola nel dopo Raffaele? Entro fine settimana dovrebbe essere scelto il nuovo Mister gialloblù
Audace Cerignola: Francesco Salvemini saluta e ringrazia Cerignola Audace Cerignola: Francesco Salvemini saluta e ringrazia Cerignola L'attaccante è ufficialmente un nuovo giocatore del Benevento
Calciomercato: Salvemini e Romano potrebbero lasciare l’Audace Cerignola Calciomercato: Salvemini e Romano potrebbero lasciare l’Audace Cerignola C’è interesse da parte del Benevento nei confronti dei due giocatori gialloblù
Il DS di Audace Cerignola Elio Di Toro premiato al Gran Galà del calcio abruzzese Il DS di Audace Cerignola Elio Di Toro premiato al Gran Galà del calcio abruzzese L’evento omaggia annualmente i protagonisti della stagione calcistica appena trascorsa
Il Barletta punta Giuseppe Coccia: il laterale dell’Audace Cerignola potrebbe partire Il Barletta punta Giuseppe Coccia: il laterale dell’Audace Cerignola potrebbe partire Per lui si tratterebbe di un ritorno in serie D, in cui ha già collezionato 185 presenze
Audace Cerignola: Luca Russo piace al Catania Audace Cerignola: Luca Russo piace al Catania Ci sarebbe un interesse per l’esterno gialloblù da parte del club siciliano
Audace Cerignola: nel mirino del Barletta Calcio anche Miguel Angel Sainz-Maza Audace Cerignola: nel mirino del Barletta Calcio anche Miguel Angel Sainz-Maza Il centrocampista spagnolo ha trascorso tre anni con la maglia gialloblù
Il Ds Elio Di Toro e l’Audace Cerignola ancora insieme Il Ds Elio Di Toro e l’Audace Cerignola ancora insieme L’annuncio ufficiale della società ofantina attraverso le parole del Presidente Nicola Grieco
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.