audace cerignola
audace cerignola

Il Pagellone Potenza- Audace Cerignola 0-0

I “voti” ai giocatori giallo-azzurri per le prestazioni in campo

Un punto conquistato sul difficile campo del Potenza, che fa classifica e permette anche di staccare il Giugliano con il quarto posto solitario. La squadra di Mister Pazienza ha espresso un gioco di qualità e con un pizzico di convinzione in più negli ultimi sedici metri avrebbe anche trovato la consacrazione con la vittoria.

Il film della partita se vogliamo è racchiuso tutto nell'azione del 50° minuto per semplificare la qualità che c'è stata e la convinzione terminale che poteva esserci.

Il lancio di Russo a mettere praticamente in porta D'Andrea è l'emblema della bellezza per qualità, la convinzione sul tiro è il rovescio di quello che probabilmente si poteva ottenere.

Per le individualità prestazione a dir poco "Immensa" dei due giganti Saracco e Ligi.

Praticamente perfetto Russo, su standard alti Tascone e Capomaggio. Sempre insidiosi e proiettati alla bella giocata da inventare: D'ausilio, Achik e Neglia, d'altronde se c'è stata qualità, fa parte del loro bagaglio tecnico. "Spuntate" per efficacia le due punte che si sono succedute in campo: D'Andrea e Malcore.

Di seguito i voti e le prestazioni di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

#SARACCO 8,5 / Il tuffo del minuto 69 a salvare l'impossibile è "gigantesco", come la sua prova. Copre tutta la porta, compresa tutta la curva, già pronta ad esultare sul tiro Emanausso a colpo sicuro. Si ripete 5 minuti dopo "strozzando" con una parata "efficace" sul primo palo il tiro diabolico di Verrengia destinato in fondo al "sacco".. ma in porta c'è Saracco. INSUPERABILE!!

#ALLEGRINI 6 / Circa 25 minuti in campo prima dell'infortunio e il Cerignola in quei minuti è stato autoritario come il capitano.

#LIGI 8 / Signori e signori chapeau. Stiamo parlando di un difensore fuori categoria, con un senso della posizione in campo e dalla freddezza tecnica paurosa. Addirittura è così elegante negli interventi che anche di testa appoggia con sicurezza senza buttare mai via il pallone. Davvero "Gigantesco".

# RUSSO 7,5 / Eh, si. Russo si è assestato su questa media voto da diverse partite. Largo, arretrato, come volete: è cresciuto partita dopo partita e in tutte le sue caratteristiche.Tranne in una, che ha nel DNA. Quel lancio di 40/50 metri a sorprendere le difese avversarie è un qualcosa che senza girarci intorno fa vincere le partite! In questi anni per quante volte l'ha fatto...abbiamo perso il conto.

#CAPOMAGGIO 7 / Il pericolosissimo centravanti Caturano viene limitato al lumicino. Un Capomaggio all'Argentina lo cancella dalle conclusioni a rete. Prestazione da difensore sudamericano a tutti gli effetti. Peccato per il giallo, diffidato, scatterà la squalifica. Grande giocatore, fondamentale!

#LANGELLA 6 / Strappa giusto giusto la sufficienza nella zona nevralgica del campo, con una prestazione a tratti giusta, come ad inizio ripresa quando ruba palla e imposta.

#TASCONE 6,5 / Sale di tono nel secondo tempo e si vede e si sente, spezza il gioco avversario e avvia scambi sulla destra duettando e proponendosi. Tenta l'eurogol del mercoledì "vecchia maniera" con un tiro da lontano di collo piede, bello quanto la trasmissione "Eurogol' anni 80.

#SAINZ MAZA 5,5 / Un affondo alla sua maniera a partita lo garantisce sempre ed è quasi sempre gol. È stato anche ieri così', indipendentemente dal gol poi annullato in quell'azione. Evidente che ha i mezzi tecnici per imporsi, evidente anche che li deve mettere a disposizione con più continuità.

# D'ANDREA 5 / La volontà e il movimento meriterebbero anche la sufficienza perché è un lottatore che non si sottrae mai alla battaglia. Le conclusioni di ieri però sono state insufficienti per determinare e consacrare tutta la qualità che la squadra ha espresso nello sviluppo del gioco. Da terminale offensivo deve e doveva fare gol. Ci riesce pure, ma l'arbitro con il fischietto alla bocca gli tappa la gioia annullando tutto.

#ACHIK 6,5/ Achik tutto "pepe" quando dà anche un assaggio del suo estro non lo fermi. Ad inizio ripresa decide di mettere "sale" alla sua partita e a quella della squadra scambia in velocità, si fionda e dribbla fino ad essere buttato giù nettamente dentro lo spigolo dell'area. Ma il Sig. Collu di Cagliari arbitro della partita non vede, non sente e non fischia rigore. Dice solo che è fallo fuori area e si sbaglia di grosso.

#NEGLIA 6 / Tantissimo movimento ed anche con buona qualità, fino al momento della rifinitura. Buona e con esperienza la protezione di palla. Dovrebbe essere anche più ficcante, perché può farlo come in altre occasioni.

#D'AUSILIO 6,5 / Sempre la garanzia di puntare, accelerare e creare pericoli. È una costante questa sua dote e la mette al servizio della squadra anche in questa occasione. È un esterno di grande qualità, non ci sono dubbi.

#COCCIA 5,5 / Entra al posto di Achik a mezz'ora dalla fine circa e cambiano le caratteristiche sulla destra. Chiaramente deve ritrovare il passo e la sua proverbiale capacità di difendere e attaccare con successo totale, dopo l'infortunio che lo ha tenuto fermo per qualche mese.

#MALCORE 5/ A riposo inizialmente subentra a D'Andrea per affondare e colpire verso la porta, la sua partita però si sviluppa più scambiando passaggi con qualche imprecisione di troppo ieri.

#BIANCO 6/ Pazienza cambia i centrocampisti a 13 minuti dalla fine. Sono minuti che non si deve perdere, in quanto si potrebbe ancora vincere una partita che è stata giocata bene. La sua esperienza aiuta a spegnere i bollori del Potenza.

#BOTTA 6/ Entra a 13 minuti dalla fine e lavora bene tutte le seconde palle di una partita che si sta incanalando più verso il pareggio. Con lui in campo, subentrato a Sainz Maza, si può tenere viva anche la possibilità che sulla trequarti offensiva accade qualcosa, perché ha nelle corde la fiammata improvvisa.

#MISTER PAZIENZA 7/ Prestazione di qualità per impianto di gioco. Il Cerignola di ieri è stato gradevole. Ha giocato da squadra vera, e ci piace sottolineare proprio quest'ultimo passaggio come prospettiva.

#TIFOSI/ Inutile il voto 10, passiamo direttamente alla lode. Valorosi!

Domenica 4 Dicembre, alle ore 17.30 al Monterisi, si giocherà la partita Audace Cerignola- Crotone. Un big match della 17esima giornata di campionato, che si preannuncia di grandissimo fascino e qualità. La squadra calabrese, solo due stagioni fa, era in serie A.

Forza Audace!
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Giugliano - Audace Cerignola 0-1: il pagellone Giugliano - Audace Cerignola 0-1: il pagellone Decisivo il gol di Claudio Parlato al 51° minuto
Audace Cerignola: Luca Russo festeggia le 300 presenze in maglia gialloblù Audace Cerignola: Luca Russo festeggia le 300 presenze in maglia gialloblù Lo “scugnizzo di Ponticelli” è a Cerignola dal 2017
Audace Cerignola: colpaccio esterno a Giugliano per 0-1 Audace Cerignola: colpaccio esterno a Giugliano per 0-1 Decisivo il gol di Claudio Parlato al 51° minuto
Audace Cerignola, "lotta e coraggio" a Giugliano per continuare la risalita Audace Cerignola, "lotta e coraggio" a Giugliano per continuare la risalita Trasferta difficile per la squadra di Vincenzo Maiuri contro il Giugliano di Ezio Capuano
Sorrento - Audace Cerignola 1-2 : il pagellone Sorrento - Audace Cerignola 1-2 : il pagellone Decisive le reti di Martinelli all'11 minuto e di Gambale al 51°, per il Sorrento non è bastato il gran gol di Bolsius
Audace Cerignola, prestigioso riconoscimento per il Ds Elio Di Toro Audace Cerignola, prestigioso riconoscimento per il Ds Elio Di Toro Verrà premiato come miglior direttore sportivo del Girone C di Serie C per la stagione 24/25
Audace Cerignola, vittoria d'oro: batte 1-2 il Sorrento in trasferta Audace Cerignola, vittoria d'oro: batte 1-2 il Sorrento in trasferta Decisive le reti di Martinelli e Gambale, per il Sorrento il gol di Bolsius ad allievare la sconfitta
Audace Cerignola da combattimento: contro il Sorrento serve una svolta di risultati Audace Cerignola da combattimento: contro il Sorrento serve una svolta di risultati La squadra di Vincenzo Maiuri deve assolutamente tornare a fare punti dopo le 5 sconfitte consecutive
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.