Babbo Natale
Babbo Natale
Vita di città

“Il Regalo sospeso”: all’iniziativa solidale di Confcommercio Foggia aderiscono tre negozi di Cerignola

Chi effettua acquisti potrà lasciare un dono in più per far felice un bambino bisognoso

Torna anche per questo Natale l'iniziativa solidale promossa da Confcommercio Foggia, "Il Regalo sospeso". Nell'edizione dello scorso anno sono stati consegnati circa trecento doni ad altrettanti bambini bisognosi nelle città aderenti.

Tutti possono contribuire con un gesto generoso verso i bambini in difficoltà: i sacchi del "regalo sospeso" saranno disponibili nelle attività commerciali che hanno aderito all'iniziativa a Foggia, Cerignola, San Severo e Vieste.

I doni che saranno raccolti verranno gestiti da parrocchie ed enti caritativi, che prenderanno in carica la consegna agli effettivi destinatari.

I doni raccolti dall'8 dicembre al 4 gennaio verranno donati alla Caritas diocesana Foggia-Bovino (per Foggia), parrocchie cittadine (San Severo), Orfanotrofio Monte Fornari (Cerignola).

Ecco i negozi in cui trovare il "Sacco" a Cerignola:

Bar Roma Perrucci (Via don Minzoni, 130); Patty Boutique (Viale Giuseppe Di Vittorio, 72/74); Kaidara Gioielli (Corso Aldo Moro 95).

"Attraverso il Regalo Sospeso, Confcommercio rinnova il proprio ruolo di presidio sociale sul territorio, favorendo un'azione concreta e partecipata di solidarietà. L'avvio della stagione degli acquisti natalizi offre inoltre l'occasione per ribadire il valore strategico dei negozi di prossimità, vero patrimonio delle nostre comunità: luoghi di relazione, professionalità e vivacità urbana. Invitiamo quindi tutti i cittadini a compiere una scelta consapevole: acquistare nei negozi di vicinato significa sostenere l'economia locale e, in questo caso, contribuire a donare un sorriso ai più piccoli. Un gesto semplice che può trasformarsi in speranza", le parole del presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia provincia di Foggia, Antonio Metauro.


  • Confcommercio Foggia
Altri contenuti a tema
Confcommercio, il protocollo per arginare i fenomeni criminali nel mercato Confcommercio, il protocollo per arginare i fenomeni criminali nel mercato Sulle parole di Don Aniello Manganiello la riflessione della Confcommercio ed il Protocollo con il Ministero dell'Interno
Damiano Gelsomino nel Consiglio nazionale di Confcommercio Damiano Gelsomino nel Consiglio nazionale di Confcommercio Il presidente di Confcommercio Foggia e della Camera di Commercio territoriale è stato nominato come membro del consiglio
Brusco calo delle quotazioni di mercato del grano duro Brusco calo delle quotazioni di mercato del grano duro Stoccatori materie prime Confcommercio: “Inspiegabile l’attuale dinamica di mercato del grano. Presto convocheremo un tavolo di concertazione”
Emergenza Coronavirus: Imprese  in affanno, necessaria un'azione comune Emergenza Coronavirus: Imprese in affanno, necessaria un'azione comune Presidente Confcommercio Foggia: “L’economia del nostro territorio, già in affanno, potrebbe subire contraccolpi più pesanti dalla crisi generata dalla diffusione del Coronavirus”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.