Taglio nastro sportello welfare
Taglio nastro sportello welfare
Territorio

Inaugurato a Cerignola lo Sportello del Welfare

A piano terra del municipio sorge un nuovo servizio per i cittadini

Si è svolto ieri sera presso l'aula consiliare "Di Vittorio" del comune di Cerignola, il convegno inaugurale dello Sportello del Welfare a cui poi è seguito il taglio del nastro.

Seduti al tavolo dei relatori, oltre che al sindaco Franco Metta e l'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano, la dott.ssa Anna Rita Zichella consulente della EuroMediterranea e Raffaele De Nittis presidente della Cooperativa San Giovanni di Dio.

"Un momento storico - ha esordito Metta - per la nostra città, cambia volto la Casa Comunale offrendo un servizio che sorge grazie alla sinergia pubblico-privato di cui questa amministrazione è parte integrante". I saluti del sindaco di Cerignola hanno preceduto quelli dell'imprenditore sipontino, Raffele de Nittis, quest'ultimo ha sottolineato le attività svolte in Capitanata e non solo dalla sua cooperativa, ricordando oltre alla importante scommessa dello Sportello del Welfare anche quella della RSA per anziani che da qui a poco sorgerà nel territorio di Cerignola.

La parola è poi passata alla dottoressa Zichella per spiegare al meglio quali saranno le funzionalità dello Sportello e quali sono nello specifico i servizi che quest'ultimo offrirà agli utenti che ne faranno accesso. Accoglienza e informazione, ascolto, Supporto e orientamento saranno i servizi chiave del nuovo piano terra di palazzo di città, in piazza della Repubblica a Cerignola; A farsene promotore è l'Ambito di Cerignola comprendente i comuni dei cinque Reali Siti e l'intero mondo del terzo settore.

"Lo Sportello del Welfare conterrà l'insieme di servizi già presenti sul territorio e quelli che verranno, dell'intero mondo delle Politiche Sociali - dichiara Rino Pezzano -; è la porta di accesso ai servizi sociali e socio-sanitari attivi sull'Ambito di Cerignola. I miei ringraziamenti - conclude Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro - vanno al Terzo Settore e a tutti coloro i quali hanno permesso di realizzare una struttura simile".

L'evento poi è proseguito con la cerimonia ufficiale di apertura e già da oggi fruibile da parte di tutta la cittadinanza e gli addetti ai lavori.
2 fotoInaugurazione sportello welfare
DSC JPGDSC JPG
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) La nota stampa diffusa con l’intenzione di fare chiarezza
Rino Pezzano, consigliere di “Avanti Cerignola”: “La città rischia il dissesto” Rino Pezzano, consigliere di “Avanti Cerignola”: “La città rischia il dissesto” La Corte avrebbe richiamato Sindaco e Assessore Gianfriddo sulla gestione dei conti pubblici
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.