Salotto AmbientiAmo Cerignola
Salotto AmbientiAmo Cerignola

Inaugurazione Salotto AmbientiAmo, Metta: "Ringrazio ancora AmbientiAmo, cittadini / operai e operosi"

"Al lavoro ……. Senza tregua, per cambiare Cerignola"

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Sindaco Metta:

"Ieri sera la Associazione AmbientiAmo Cerignola mi ha ufficialmente consegnato il " Salotto " di via dei Mille.
Realizzato interamente a Loro cura e spese, senza alcuna contribuzione pubblica, se non la totale disponibilità, collaborazione, sostegno della Amministrazione Comunale e in particolare dell' Assessore avv. Pia Zamparese.
Un enorme elogio a questi cittadini, a questa benemerita Associazione, che già aveva realizzato gli arredi murali in via dei Mille.
Al di la' della veramente bella realizzazione va apprezzato e additato ad esempio l' operato di cittadini che si rimboccano le maniche e operano ( non cianciano ) in favore della loro città.
Che sta progressivamente cambiando il proprio volto.
Solamente nella stessa zona centrale registriamo con piacere ( a dispetto di gufi e sciacalli ):
L' intero complesso rinnovato, riorganizzato, bonificato della VILLA COMUNALE, con il nuovissimo e ricchissimo parco giochi per i bambini, lo sgambatoio per i cani, il centro di ristoro , bello e frequentatissimo.
E, presto, il risorgendo ARCO DELLA RIMEMBRANZA.
In via dei Mille abbelliscono la Citta' il salotto e i graffiti murari.
La via Battisti e' stata riqualificata , portando a nuovo splendore gli spazi verdi, che qualche immemore dovrebbe ricordare quali ricettacoli, in passato, di immondizia e sporcizia.
A breve seguiranno :
IL NUOVO CENTRO DEL GUSTO, in una ala dell' ex Liceo Zingarelli.
IL RINNOVATO, ABBELLITO E RAZIONALIZZATO ingresso del Palazzo Comunale, con la sua rampa per l' accesso dei disabili ( apriremo il cantiere subito dopo la Festa Patronale).
Piu' in là nel tempo, ma infallibilmente, arriverà ' la riqualificazione di Piazza della Repubblica.
Guardiamo il realizzato solamente per trarre forza ed incentivo per il futuro prossimo .
Il 2 settembre la Giunta approverà due importanti lottizzazioni:
La prima per un insediamento commerciale ed abitativo, con ampia zona a verde e servizi , tra il Rione Montagnola e Santa Barbara , con il Supermercato Eurospin 2.
L' altra che riguarda il comparto urbanistico di Via Napoli, Viale di Levante ( la zona che si affaccia sul lato opposto all' ingresso carrabile del Monterisi ).
Stadio in via di riqualificazione e già definito, da chi l' ha ammirato, un " vero spettacolo".
Con ovvio dispetto dei soloni cittadini.
Ringrazio ancora AmbientiAmo , i suoi magnifici ragazzi ( cittadini / operai e operosi) il mio Amico Presidente Pio Grieco .
E……. al lavoro …….
Senza tregua, per cambiare Cerignola."
n oh af d f fa ed a be b oe CA Cn oh bec d faba cf b bf da b oe F Cmettmett
  • ambientiamo cerignola
  • Franco Metta
Altri contenuti a tema
AmbientiAmo Cerignola: “E’ ora che l’Amministrazione si attivi per tutelare la salute pubblica dagli incendi di rifiuti” AmbientiAmo Cerignola: “E’ ora che l’Amministrazione si attivi per tutelare la salute pubblica dagli incendi di rifiuti” Le proposte dell’associazione ambientalista locale dopo gli ultimi gravi avvenimenti
Roghi al quartiere Torricelli, AmbientiAmo Cerignola: “Nessuno alza il drone comunale” Roghi al quartiere Torricelli, AmbientiAmo Cerignola: “Nessuno alza il drone comunale” L’associazione lancia l’allarme sui roghi tossici che ammorbano la periferia della città
AmbientiAmo Cerignola: “Ecco perché e come chiudere Viale Roosevelt al traffico” AmbientiAmo Cerignola: “Ecco perché e come chiudere Viale Roosevelt al traffico” L’associazione locale illustra la fattibilità della proposta di alcuni residenti della zona
La ciclabile sul corso cittadino: le obiezioni di AmbientiAmo Cerignola La ciclabile sul corso cittadino: le obiezioni di AmbientiAmo Cerignola Secondo l’associazione locale si tratta di un “passo indietro per la sicurezza”
AmbientiAmo Cerignola sollecita intervento in Piazza San Giovanni Bosco AmbientiAmo Cerignola sollecita intervento in Piazza San Giovanni Bosco I residenti segnalano sporcizia ed incuria nello spazio antistante la Chiesa di Cristo Re
AmbientiAmo Cerignola: “Forcone-Cafiero, dopo sei mesi ancora nessuna novità” AmbientiAmo Cerignola: “Forcone-Cafiero, dopo sei mesi ancora nessuna novità” L’associazione locale chiede delucidazioni circa tempi, modalità e azioni previste per l’operatività dell’impianto
AmbientiAmo Cerignola: ecco il primo quesito al nuovo assessore all’Ambiente Sforza AmbientiAmo Cerignola: ecco il primo quesito al nuovo assessore all’Ambiente Sforza L’associazione si fa portavoce dei dubbi dei cittadini circa i sacchi neri “non conformi”
Montagne di rifiuti nel rione Torricelli a Cerignola: torna l’incubo blatte e topi in città Montagne di rifiuti nel rione Torricelli a Cerignola: torna l’incubo blatte e topi in città L’associazione AmbientiAmo Cerignola: “Il vero pericolo non è la spazzatura, ma l’indifferenza”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.