Salotto AmbientiAmo Cerignola
Salotto AmbientiAmo Cerignola

Inaugurazione Salotto AmbientiAmo, Metta: "Ringrazio ancora AmbientiAmo, cittadini / operai e operosi"

"Al lavoro ……. Senza tregua, per cambiare Cerignola"

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Sindaco Metta:

"Ieri sera la Associazione AmbientiAmo Cerignola mi ha ufficialmente consegnato il " Salotto " di via dei Mille.
Realizzato interamente a Loro cura e spese, senza alcuna contribuzione pubblica, se non la totale disponibilità, collaborazione, sostegno della Amministrazione Comunale e in particolare dell' Assessore avv. Pia Zamparese.
Un enorme elogio a questi cittadini, a questa benemerita Associazione, che già aveva realizzato gli arredi murali in via dei Mille.
Al di la' della veramente bella realizzazione va apprezzato e additato ad esempio l' operato di cittadini che si rimboccano le maniche e operano ( non cianciano ) in favore della loro città.
Che sta progressivamente cambiando il proprio volto.
Solamente nella stessa zona centrale registriamo con piacere ( a dispetto di gufi e sciacalli ):
L' intero complesso rinnovato, riorganizzato, bonificato della VILLA COMUNALE, con il nuovissimo e ricchissimo parco giochi per i bambini, lo sgambatoio per i cani, il centro di ristoro , bello e frequentatissimo.
E, presto, il risorgendo ARCO DELLA RIMEMBRANZA.
In via dei Mille abbelliscono la Citta' il salotto e i graffiti murari.
La via Battisti e' stata riqualificata , portando a nuovo splendore gli spazi verdi, che qualche immemore dovrebbe ricordare quali ricettacoli, in passato, di immondizia e sporcizia.
A breve seguiranno :
IL NUOVO CENTRO DEL GUSTO, in una ala dell' ex Liceo Zingarelli.
IL RINNOVATO, ABBELLITO E RAZIONALIZZATO ingresso del Palazzo Comunale, con la sua rampa per l' accesso dei disabili ( apriremo il cantiere subito dopo la Festa Patronale).
Piu' in là nel tempo, ma infallibilmente, arriverà ' la riqualificazione di Piazza della Repubblica.
Guardiamo il realizzato solamente per trarre forza ed incentivo per il futuro prossimo .
Il 2 settembre la Giunta approverà due importanti lottizzazioni:
La prima per un insediamento commerciale ed abitativo, con ampia zona a verde e servizi , tra il Rione Montagnola e Santa Barbara , con il Supermercato Eurospin 2.
L' altra che riguarda il comparto urbanistico di Via Napoli, Viale di Levante ( la zona che si affaccia sul lato opposto all' ingresso carrabile del Monterisi ).
Stadio in via di riqualificazione e già definito, da chi l' ha ammirato, un " vero spettacolo".
Con ovvio dispetto dei soloni cittadini.
Ringrazio ancora AmbientiAmo , i suoi magnifici ragazzi ( cittadini / operai e operosi) il mio Amico Presidente Pio Grieco .
E……. al lavoro …….
Senza tregua, per cambiare Cerignola."
n oh af d f fa ed a be b oe CA Cn oh bec d faba cf b bf da b oe F Cmettmett
  • ambientiamo cerignola
  • Franco Metta
Altri contenuti a tema
AmbientiAmo Cerignola sollecita intervento in Piazza San Giovanni Bosco AmbientiAmo Cerignola sollecita intervento in Piazza San Giovanni Bosco I residenti segnalano sporcizia ed incuria nello spazio antistante la Chiesa di Cristo Re
AmbientiAmo Cerignola: “Forcone-Cafiero, dopo sei mesi ancora nessuna novità” AmbientiAmo Cerignola: “Forcone-Cafiero, dopo sei mesi ancora nessuna novità” L’associazione locale chiede delucidazioni circa tempi, modalità e azioni previste per l’operatività dell’impianto
AmbientiAmo Cerignola: ecco il primo quesito al nuovo assessore all’Ambiente Sforza AmbientiAmo Cerignola: ecco il primo quesito al nuovo assessore all’Ambiente Sforza L’associazione si fa portavoce dei dubbi dei cittadini circa i sacchi neri “non conformi”
Montagne di rifiuti nel rione Torricelli a Cerignola: torna l’incubo blatte e topi in città Montagne di rifiuti nel rione Torricelli a Cerignola: torna l’incubo blatte e topi in città L’associazione AmbientiAmo Cerignola: “Il vero pericolo non è la spazzatura, ma l’indifferenza”
AmbientiAmo Cerignola: “I nuovi contenitori sono pieni di carta e plastica” AmbientiAmo Cerignola: “I nuovi contenitori sono pieni di carta e plastica” Concepiti per la raccolta di mozziconi di sigaretta, i cittadini ne fanno un uso diverso
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Contenitori di mozziconi a Cerignola: i chiarimenti di AmbientiAmo Contenitori di mozziconi a Cerignola: i chiarimenti di AmbientiAmo Ne sono in arrivo altri per la raccolta di deiezioni canine
Arrivano anche a Cerignola i contenitori “Scegli tu” per i mozziconi di sigaretta Arrivano anche a Cerignola i contenitori “Scegli tu” per i mozziconi di sigaretta L'appello alle attività commerciali ad installarli per mantenere pulite le strade
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.