Ambulanza 118
Ambulanza 118
Cronaca

L’ambulanza della Misericordia di Orta Nova coinvolta in un incidente: lanciata una raccolta fondi online

La raccolta si pone l’obiettivo di raggiungere 9 mila euro per l’acquisto di un nuovo mezzo

E' stata attivata una raccolta fondi su GoFundMe dopo l'incidente che ha visto coinvolta l'ambulanza della Misericordia di Orta Nova.
"
Un operaio di un'azienda di San Severo ha avuto un grave infortunio sul lavoro a Catania, riportando la frattura del bacino. Quella stessa azienda - si legge - ha donato alla nostra comunità parte della struttura che oggi chiamiamo Casa della Divina Provvidenza. Non potevamo non ricambiare tanta umanità con altrettanta gratuità".

"Purtroppo - scrivono gli organizzatori - durante il viaggio di ritorno, la nostra ambulanza ha avuto un grave incidente sull'autostrada A2, nel tratto tra Vazzano e Sant'Onofrio, a causa di animali che attraversavano la carreggiata in un tratto privo di barriere".

"L'ambulanza - proseguono - è uscita di strada e sono intervenuti i soccorsi, le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e l'elisoccorso. Fortunatamente, due operatori della Misericordia, il paziente e sua moglie sono stati già dimessi. Rimane ricoverato il nostro soccorritore Abdul Arain, in chirurgia toracica per fratture costali".

"Le prime ore - raccontano - sono state difficili, piene di paura e preoccupazione. I volontari hanno bisogno l'uno dell'altro, soprattutto quando il dolore rischia di trasformarsi in sconforto. Solo dopo alcune ore dal triste evento abbiamo avuto la forza di poterci raccontare".

"Abbiamo perso un'ambulanza nuova. L'unica rimasta, oggi, non è marciante. Ma ciò che conta davvero - aggiungono - è che i nostri fratelli sono vivi".

La raccolta fondi a supporto dei Fratelli della Misericordia di Orta Nova ha un obiettivo di 9mila euro ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/ambulanza-per-misericordia-di-orta-nova".

  • Orta Nova
Altri contenuti a tema
“In Foco 2.0” sbarca ad Orta Nova: laboratori artistici per colorare l'uguaglianza “In Foco 2.0” sbarca ad Orta Nova: laboratori artistici per colorare l'uguaglianza Il progetto di Kaleidos finanziato nell’ambito dell’avviso “Futura. La Puglia per la parità”
Orta Nova, la “Festa dei Popoli” anima la comunità tra giochi, incontri condivisione Orta Nova, la “Festa dei Popoli” anima la comunità tra giochi, incontri condivisione L’evento promosso dal Centro Servizi “Stazioni di Posta” ha coinvolto italiani e migranti
Orta Nova celebra la “Festa dei Popoli” tra giochi, riflessioni, incontri Orta Nova celebra la “Festa dei Popoli” tra giochi, riflessioni, incontri Mercoledì 22 ottobre l’evento promosso dal Centro Servizi “Stazioni di Posta”
Orta Nova, un laboratorio di sartoria che cuce relazioni sociali e calze dei morti Orta Nova, un laboratorio di sartoria che cuce relazioni sociali e calze dei morti Si svolge presso il Centro Sociale Polivalente per Diversamente Abili e vi partecipano anche le beneficiarie del Sai di Cerignola
Ad Orta Nova la settima edizione de “Il Geometra sognante” Ad Orta Nova la settima edizione de “Il Geometra sognante” Dal 27 al 30 Agosto musica, spettacoli, laboratori e performance originalissime
Ad Orta Nova non si gioca a pallone e non si circola con mezzi elettrici nelle piazze cittadine Ad Orta Nova non si gioca a pallone e non si circola con mezzi elettrici nelle piazze cittadine La Polizia locale vigilerà sull’osservanza dei divieti: previste sanzioni fino a 500 euro
Estate Ortese 2025: partecipazione, identità e comunità Estate Ortese 2025: partecipazione, identità e comunità Gli eventi, organizzati dalle associazioni locali, sono promossi direttamente dall’Amministrazione
Giorgia Meloni in un video social: “Dopo Caivano, presto interventi ad Orta Nova e San Ferdinando” Giorgia Meloni in un video social: “Dopo Caivano, presto interventi ad Orta Nova e San Ferdinando” La Premier promette per questi territori un futuro di decoro, bellezza, legalità, opportunità
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.