Giuseppe Amorese artista
Giuseppe Amorese artista

L’artista Giuseppe Amorese torna a Cerignola per una mostra in occasione dei 30 anni di carriera

All'età di 11 anni, nel 1995, la prima mostra presso le sale del Comune

Venerdì 19 Dicembre alle ore 20:00 presso Palazzo Fornari di Cerignola, ci sarà l'inaugurazione la nuova Mostra dell'artista cerignolano Giuseppe Amorese. Si intitola "Nelle profondità dove l'anima splende" e celebra i 30 anni di carriera artistica. L'ingresso è libero e aperto alla cittadinanza.

All'età di 11 anni, nel 1995, Amorese ha tenuto la prima mostra presso le sale del comune di Cerignola. Trent'anni dopo, una nuova mostra nella terra in cui tutto è iniziato. Dopo aver esposto le sue opere in Italia e nel mondo — da Firenze, Roma, Milano fino a New York, Miami, Tokyo, Hong Kong, Singapore, Seoul, Malta, Istanbul, Londra, Dubai, Stoccolma, Sydney e molte altre città — l'artista torna nella terra d'origine con una mostra molto speciale.

"Cerignola, che porto nel mondo con la mia arte, è il luogo più significativo per celebrare questo importante anniversario artistico e personale. La mostra sarà un viaggio attraverso trent'anni di carriera artistica, un lavoro organizzativo e curatoriale molto intenso ed impegnativo, mirato a racchiudere i vari periodi artistici in un solo percorso espositivo attraverso visioni ed emozioni.

Ringrazio l'associazione "ArteFatti" per avermi contattato e per avermi proposto di realizzare una mostra negli spazi di Palazzo Fornari, luogo a cui sono particolarmente legato per aver ospitato in passato altre mie mostre. In occasione di questa importante mostra è stato realizzato un prestigioso catalogo", le parole dell'artista cerignolano.

In occasione della mostra "Nelle profondità dove l'anima splende" che celebra i 30 anni di carriera artistica di Giuseppe Amorese, è stato realizzato un catalogo in edizione limitata esclusivamente per questo importante evento.

In questo speciale volume sono raccolte le opere più rappresentative dell'artista organizzate con cura secondo i diversi periodi artistici, includendo anche testi critici, approfondimenti esclusivi sulle opere, scritti dell'artista e molti altri contenuti.

Chi vorrà conservare e custodire nel tempo una preziosa testimonianza dell'arte di Giuseppe Amorese ed entrare più a fondo nell'Universo dell'artista esplorando la sua poetica e visione, potrà prenotare e ordinare il catalogo sul sito: www.giuseppeamorese.com oppure inviando una e-mail a: infogiuseppeamorese@gmail.com.

Sono disponibili solo poche copie di questa importante monografia dell'artista, pertanto a coloro che intendono garantirsi una copia si consiglia di procedere alla prenotazione utilizzando il sito web o e-mail sopra indicati.

Presto saranno annunciati maggiori dettagli e contenuti sulla mostra.
  • mostra
Altri contenuti a tema
Mostra d’arte di Mario Granata a Cerignola Mostra d’arte di Mario Granata a Cerignola E’ la seconda prevista nel programma “Arte a Palazzo” dell’associazione “Art&Fatti”
Mostra di paramenti sacri dal 6 al 9 settembre a Cerignola Mostra di paramenti sacri dal 6 al 9 settembre a Cerignola Si intitola “Lo sguardo al sole che sorge” ed è a cura di Gerri Errico
Mostra fotografica di Belviso dedicata alla Madonna di Ripalta: resterà aperta per due giorni Mostra fotografica di Belviso dedicata alla Madonna di Ripalta: resterà aperta per due giorni La location della mostra sarà il Centro di Riabilitazione “Vita”
Terminata la quarta edizione della mostra “Le note e le immagini della Devozione” alla Chiesa del Purgatorio di Cerignola Terminata la quarta edizione della mostra “Le note e le immagini della Devozione” alla Chiesa del Purgatorio di Cerignola A tu per tu con alcuni protagonisti dell’iniziativa promossa e coordinata dal Priore Pio Saporito
A Cerignola la mostra “Mille sfumature d’Umbria” dedicata a Manlio Bacosi A Cerignola la mostra “Mille sfumature d’Umbria” dedicata a Manlio Bacosi Dal 12 al 19 Aprile a Palazzo Fornari un omaggio ad uno dei più grandi paesaggisti italiani del ‘900
Le opere dell'artista cerignolano Giuseppe Amorese in una mostra collettiva nella Capitale Le opere dell'artista cerignolano Giuseppe Amorese in una mostra collettiva nella Capitale L'esposizione è suddivisa in due gallerie diverse situate nel cuore di Roma
“La Cerignola d’altri tempi… quando il niente era tutto”: mostra fotografica a cura di Giuseppe Cormio “La Cerignola d’altri tempi… quando il niente era tutto”: mostra fotografica a cura di Giuseppe Cormio L’inaugurazione è prevista Martedì 1° Ottobre alle ore 18
Mostra personale in memoria di Francesco Corcella a Palazzo Fornari di Cerignola Mostra personale in memoria di Francesco Corcella a Palazzo Fornari di Cerignola Con la moglie Rita e la figlia Silvia tra i ricordi commossi di un artista “a tutto tondo”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.