Assessore Sforza
Assessore Sforza

L'Assessore Vincenzo Sforza incontra gli studenti di Cerignola: al centro il rispetto dell'ambiente

Coinvolte le scuole Paolillo e Padre Pio

L'assessorato all'Ambiente del Comune di Cerignola, in collaborazione con Tecknoservice, ha programmato degli incontri con gli studenti delle scuole Paolillo e Padre Pio per parlare di raccolta differenziata, attenzione agli sprechi e di come i rifiuti possano trasformarsi in nuove risorse.

L'Assessore all'Ambiente Vincenzo Sforza:

Ho iniziato un viaggio speciale tra i banchi di scuola della nostra città. Ho incontrato ragazze e ragazzi entusiasti, pronti a imparare. Non si tratta solo di "gettare i rifiuti nel secchio giusto", ma di capire il valore delle risorse e il rispetto per il bene comune. Vedere la loro curiosità e il loro impegno mi dà una grande carica. Grazie ai collaboratori del Servizio Civile per l'impegno e la loro professionalità. Grazie ai docenti e ai dirigenti scolastici per l'accoglienza e per il prezioso lavoro educativo che svolgono ogni giorno.

  • Scuola
Altri contenuti a tema
Manutenzione nelle scuole a Cerignola Manutenzione nelle scuole a Cerignola Le operazioni nel plesso "G. Di Vittorio", Borgo Tressanti e "Don Bosco"
Scuole senza riscaldamenti a Cerignola: due plessi al freddo Scuole senza riscaldamenti a Cerignola: due plessi al freddo Si attendono interventi da parte del Comune
Premiate le eccellenze scolastiche di Cerignola a “Riparto da 100” Premiate le eccellenze scolastiche di Cerignola a “Riparto da 100” La manifestazione ha omaggiato gli studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità
In Puglia aule scolastiche prive di condizionatori: la ripresa delle lezioni sarà un problema? In Puglia aule scolastiche prive di condizionatori: la ripresa delle lezioni sarà un problema? L’emergenza caldo interesserà la nostra regione anche nel mese di Settembre
‘Matematica senza Frontiere Junior 2025’, premiata la 1E dell'IC Don Puglisi-Pavoncelli di Cerignola ‘Matematica senza Frontiere Junior 2025’, premiata la 1E dell'IC Don Puglisi-Pavoncelli di Cerignola In Aula consiliare si è svolta la premiazione dei ragazzi e delle ragazze partecipanti.
Anno scolastico '25/'26, a Cerignola tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, a Cerignola tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
La Scuola di Cerignola piange la morte della Preside Giuseppina Pizzi Labia La Scuola di Cerignola piange la morte della Preside Giuseppina Pizzi Labia E’ stata la “storica” Dirigente del Liceo Classico “Nicola Zingarelli”
Prove Invalsi 2024: in provincia di Foggia punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Foggia punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.