ESULTANZA NICOLA LOIODICE. <span>Foto Vito Monopoli</span>
ESULTANZA NICOLA LOIODICE. Foto Vito Monopoli
Territorio

L’Audace Cerignola al TAR Lazio, cosa accadrà?

Una battaglia legale all’ultimo respiro, oggi la trattazione collegiale al TAR Lazio che si pronuncerà nella serata di oggi o mattinata di domani

Questa mattina la trattazione collegiale presso il TAR Lazio che si pronuncerà sulla sospensione degli effetti del provvedimento del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI che riconobbe, in due udienze, il diritto dell'Audace Cerignola di giocare nel campionato di serie C.

Se il TAR Lazio dovesse confermare la decisione del Collegio di Garanzia del CONI ci saranno alterazioni nei campionati di serie C, in quanto l'Audace Cerignola dovrebbe entrarne a far parte, e serie D, perché uscendo l'Audace al suo posto entrerebbe la prima degli aventi diritto.

Un vero e proprio braccio di ferro tra l'Audace Cerignola e la Lega Pro con la FIGC, un autentico scontro che, in più riprese, ha dato ragione alla squadra della Città di Cerignola appoggiata anche dal CONI che si schierò contro la richiesta di sospensiva avanzata dalla Lega Pro e dalla FIGC.

Mesi di ansiosa attesa hanno caratterizzato l'estate sportiva cerignolana, dal caldo Luglio in cui si festeggiò l'ingresso della società ofantina in serie C, dopo il primo ricorso vinto presso il Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, al torbido Agosto in cui, per la seconda volta, si pronunciò a favore dell'Audace lo stesso Collegio di Garanzia. Poi la sospensiva monocratica accordata alla FIGC e Lega Pro fino a giungere alla trattazione collegiale di questa mattina.

Cavilli burocratici sull'impianto di illuminazione risultato, poi, in regola, sull'omologazione del terreno di gioco, mancante alla stragrande maggioranza dei campi in cui si gioca la serie C, pretesti e peli nell'uovo che di fatto hanno mostrato una serie di macchie oscure nella dirigenza della Lega Pro e della FIGC contro le quali l'Audace Cerignola, con l'Amministrazione Comunale della Città di Cerignola al suo fianco, hanno ricorso vincendo ogni fase di giudizio.

L'ultima decisione quella collegiale del TAR Lazio. L'audace Cerignola vincerà e giocherà il campionato di serie C? Perderà e continuerà a giocare la serie D? Anche vincendo giocherà il campionato di serie D con un risarcimento danni? Ne abbiamo viste di cotte e di crude, tra questa sera e domani mattina, non appena il TAR Lazio si esprimerà, vi informeremo.
  • Audace Cerignola
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
L' Audace Cerignola volta pagina: presentata la nuova società L' Audace Cerignola volta pagina: presentata la nuova società Nel pomeriggio di ieri, presso la sala consiliare comune, è stata presentata la nuova cordata di imprenditori cerignolani
La S.S. Audace Cerignola presenta la nuova compagine societaria del club La S.S. Audace Cerignola presenta la nuova compagine societaria del club In programma lunedì 25 maggio
Grieco lascia l’Audace: «Dodici anni indimenticabili, resterò al fianco del club» Grieco lascia l’Audace: «Dodici anni indimenticabili, resterò al fianco del club» Tra emozione, rimpianti e orgoglio, il saluto del presidente Grieco che ha portato l’Audace dalla prima categoria ad un passo dalla Serie B
L'Amministrazione di Cerignola esprime solidarietà al pellegrino derubato. Un appello per ritrovare il responsabile L'Amministrazione di Cerignola esprime solidarietà al pellegrino derubato. Un appello per ritrovare il responsabile «Confidiamo nel tempestivo e puntuale intervento delle Forze dell’Ordine»
È ufficiale: si sblocca la trattativa, cambia proprietà l’Audace Cerignola È ufficiale: si sblocca la trattativa, cambia proprietà l’Audace Cerignola Firmato il preliminare per la cessione del 100% delle quote: dopo 12 anni finisce l’era Grieco, il club passa a una cordata tutta cerignolana
Audace Cerignola, l’era Grieco verso la fine? Dopo 12 anni si apre la fase delle riflessioni Audace Cerignola, l’era Grieco verso la fine? Dopo 12 anni si apre la fase delle riflessioni L’Audace Cerignola entra in una fase delicata tra scenari societari ancora incerti e decisioni cruciali su Maiuri e Di Toro
Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino La segnalazione di un cittadino riporta all’attenzione lo stato di degrado dei bagni pubblici della villa comunale
"Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio "Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio In programma mercoledì 22 aprile 
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.