santamaria x
santamaria x

L’IPOHA Onlus presenta “La Luce del Mondo”

A Ordona un romanzo per l’Eteroplasia Ossea Progressiva

L'Associazione Italiana per l'Eteroplasia Ossea Progressiva Onlus, con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Ordona, il 29 Aprile 2016 alle ore 19,00 presenterà presso la Biblioteca Comunale del Comune di Ordona il romanzo "La Luce del Mondo" di Alfonso Santamaria. Il ricavato della vendita sarà devoluto a favore dell'Eteroplasia Ossea Progressiva, malattia invalidante e rarissima (circa 100 casi nel mondo). Interverranno: • Avv. Serafina Stella, Sindaco di Ordona • Dott. Roberto Bufo Presidente IPOHA Onlus, • Dott. Emanuele Pepe, Sociologo • Dott. Alfonso Santamaria, autore del romanzo "La Luce del Mondo" Dopo il buon successo di pubblico e di vendite riscontrato alla presentazione di Cerignola, quella di Ordona sarà la prima fuori dai confini dello scrittore cerignolano, risultato con questo romanzo tra i tre finalisti al premio letterario "N. Zingarelli" 2016 il cui vincitore sarà proclamato nel corso della premiazione ufficiale del prossimo 7 maggio.

Il libro tratta le altalenanti vicende di due amici di vecchia data, credente l'uno e ateo l'altro, raccontate a partire dalla loro adolescenza (serena e spensierata tra le masserie di una zona rurale della Sicilia) fino alla loro maturità umana e professionale (dolorosa e difficile in un quartiere ad alto tasso mafioso a pochi chilometri dalle campagne in cui hanno vissuto fino al diploma).

Esplorando il riscatto morale e sociale, la speranza di vivere un futuro migliore, la solidarietà, la giustizia umana e divina, la consapevolezza di sé e la conquista della libertà individuale, questa storia innesca una tensione emotiva capace di coinvolgere il lettore in un rapporto empatico con i personaggi di cui la storia andrà via, via arricchendosi. Personaggi che, ognuno a suo modo, rendono questo romanzo intenso, avvincente, ricco di colpi di scena e al tempo stesso emozionante, profondo, commovente e carico di messaggi positivi, primo tra tutti quello della speranza e dell'importanza di perseguire il bene costi quel che costi.

Per maggiori informazioni sull'evento, contattare l'Associazione Italiana per l'Eteroplasia Ossea Progressiva (IPOHA) ONLUS all'indirizzo e-mail info@ipohaonlus.org o l'autore all'indirizzo e-mail alfonsosantamaria@yahoo.it o visitare i siti www.ipohaonlus.org e www.lalucedelmondo.wordpress.com

DR ROBERTO BUFO PRESIDENTE ASS. IT. ETEROPLASIA OSSEA PROGRESSIVA ONLUS
  • presentazione libro
  • ordona
  • libro
Altri contenuti a tema
A Cerignola la presentazione del libro "Perchè l'Italia è di Destra" di Italo Bocchino A Cerignola la presentazione del libro "Perchè l'Italia è di Destra" di Italo Bocchino Il direttore editoriale de "Il Secolo d'Italia" insieme a Luigi Lobuono a Palazzo di Città
“La Madonna di Ripalta: Storia-Tradizioni-Devozione”: il libro di Antonella Migliorati “La Madonna di Ripalta: Storia-Tradizioni-Devozione”: il libro di Antonella Migliorati Il volume, nella seconda edizione integrata, è un viaggio attraverso le radici della fede
Nuova edizione per il libro della scrittrice cerignolana Antonella Migliorati "Da mendicante a pellegrino" Nuova edizione per il libro della scrittrice cerignolana Antonella Migliorati "Da mendicante a pellegrino" Il lavoro risulta ampliato dai contributi di due autorevoli personalità: mons. Lerario e il prof. Boscia
Antonella Rizzelli autrice di Cerignola: “Il mio libro di esordio esalta la forza dell’amore contro la guerra” Antonella Rizzelli autrice di Cerignola: “Il mio libro di esordio esalta la forza dell’amore contro la guerra” La scrittrice, originaria di Foggia, da circa dieci anni vive a Cerignola
Francesco Pio Tarantino: la storia dello spider man pugliese in un libro Francesco Pio Tarantino: la storia dello spider man pugliese in un libro Nel volume anche la testimonianza di Patrizia, la sua mamma “coraggio”
Antonella Migliorati presenta il libro “Da mendicante a pellegrino” a Cerignola Antonella Migliorati presenta il libro “Da mendicante a pellegrino” a Cerignola L’incontro si terrà presso la Biblioteca diocesana “San Tommaso d’Aquino”
“La speranza di un domani”: per il Maggio dei Libri Giorgio Ventricelli a Cerignola “La speranza di un domani”: per il Maggio dei Libri Giorgio Ventricelli a Cerignola L’autore presenterà il libro domani presso Spazio 1500 in Piazza del Cinquecentenario
Giuseppe Merlicco presenta il romanzo “Il sogno nel bosco” a Cerignola Giuseppe Merlicco presenta il romanzo “Il sogno nel bosco” a Cerignola L’istruttore yoga cerignolano sarà ospite della libreria Mondadori Point sabato 10 Maggio
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.