metta dettori
metta dettori

La Dirigente dott.ssa Maria Dettori rientra in Sardegna per gravi problemi familiari

Le parole del Sindaco di Cerignola Avv. Francesco Metta e della Dirigente al settore Cultura dott.ssa Maria Dettori

Giungono in redazione, tramite mail, i comunicati stampa del Sindaco di Cerignola Avv. Francesco Metta e della Dirigente del settore Cultura dott.ssa Maria Dettori circa il rientro in Sardegna, presso il Comune di Nuoro, della Dirigente. Rientro che deriva solo ed esclusivamente da gravi problemi familiari.

Il Sindaco dichiara:
"La Dottoressa Maria Dettori, Dirigente del Settore Cultura, Teatro, P. Istruzione , Sport e Politiche Giovanili dal 1° Ottobre 2015, purtroppo, si trasferirà con lo stesso incarico presso il Comune di Nuoro dal 1° Giugno.
I motivi della richiesta di trasferimento sono a me noti da tempo, conosco molto bene i gravi problemi familiari che costringono a ritornare in Sardegna l'amica Maria. Da tempo abbiamo avuto modo di parlarne e, per quanto mi è stato possibile, nel parlare starle vicino ma, purtroppo, devo accettare a malincuore la Sua richiesta.
La Dottoressa Dettori è stato l'elemento fondamentale che ha permesso il tanto annunciato "slancio Culturale" della città, il perno centrale per innescare tutte le procedure che hanno permesso la realizzazione di tanti eventi culturali, a partire dalla stagione teatrale per finire a Piazza delle Culture. Sono rattristato perché ci lascia una Dirigente dall'elevato profilo tecnico della dott.ssa Dettori, perché tanti progetti sono stati realizzati grazie a Lei e tanti altri sono in fase di completamento.
Sono rammaricato e disgustato per la solita strumentalizzazione messa in atto dai soliti noti che attribuiscono il trasferimento della Dettori a problemi con la Amministrazione Comunale… ma voglio lasciar perdere, inutile rispondere a chi vive per infangare gli altri… che ne sanno loro del rapporto professionale e umano intercorso in questo lungo periodo tra la dott.ssa Dettori e l'Amministrazione Comunale!.
Apprezzo Maria perché, come sempre, ha garantito la sua professionalità per terminare il lungo lavoro iniziato con la Nostra Amministrazione, le sono grato perché dovrebbe rientrare a Nuoro il 1° Giugno ma sta chiedendo allo stesso Comune di poter avviare in altra data il rapporto lavorativo per terminare le procedure precedentemente avviate con il Nostro Comune, le riconosco grandi meriti per quanto ad oggi svolto nel settore culturale e non dimenticherò mai di ricordarla quando i progetti da Noi avviati grazie alla Sua professionalità diventeranno attività. Quando il Progetto Piazza delle Culture sarà definitivamente attivato ricorderemo Maria Dettori, quando il Teatro Mercadante otterà il finanziamento per la ristrutturazione ricorderemo Maria Dettori, quando riusciremo a portare la lirica a Cerignola ricorderemo Maria Dettori perché è parte di questi progetti, parte di questi grandi risultati, parte integrante di una città che cresce, perché, anche se distante, la sentiremo sempre vicina.
Grazie Maria, grazie di cuore."

La dott.ssa Maria Dettori, Dirigente del settore Cultura dichiara:
"Apprendo con stupore che una testata giornalistica on – line attribuisce il mio trasferimento a "due ordini di motivi, da quelli personali al rapporto difficile con l'amministrazione".
Vorrei sia chiaro che in questi anni ho lavorato tanto e bene con la Amministrazione Comunale di Cerignola, vorrei sottolineare che la mia richiesta di trasferimento in Sardegna deriva solo ed esclusivamente da gravi problemi familiari preannunciati prima verbalmente e poi per iscritto al Sindaco.
Il mio nuovo rapporto lavorativo con il Comune di Nuoro dovrebbe avere inizio il 1 Giugno 2017 salvo eventuale possibilità di avviare il rapporto di lavoro in altra data. Per questo sono in contatto con l'ente al fine di concedermi un maggiore tempo per concludere una serie di progetti già avviati con questa Amministrazione Comunale.
Nel contempo mi è doveroso ringraziare il Sindaco dell'opportunità che mi ha dato affidandomi l'incarico dirigenziale e permettendomi di poterlo affiancare utilmente nel suo mandato amministrativo"
  • notizie
  • Cultura
  • Politica
  • settimana della cultura
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
L'Amministrazione di Cerignola esprime solidarietà al pellegrino derubato. Un appello per ritrovare il responsabile L'Amministrazione di Cerignola esprime solidarietà al pellegrino derubato. Un appello per ritrovare il responsabile «Confidiamo nel tempestivo e puntuale intervento delle Forze dell’Ordine»
Dimissioni Dalessandro. Di Lernia: «Ti rinnovo l’augurio di continuare a dare il tuo contributo per Cerignola» Dimissioni Dalessandro. Di Lernia: «Ti rinnovo l’augurio di continuare a dare il tuo contributo per Cerignola» La nota completa del commissario cittadino di Puglia Popolare
Daniele Dalessandro si dimette da segretario del PD di Cerignola Daniele Dalessandro si dimette da segretario del PD di Cerignola La lettera al partito
Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino La segnalazione di un cittadino riporta all’attenzione lo stato di degrado dei bagni pubblici della villa comunale
Elezioni provinciali. Noi, Comunità in Movimento: «Cerignola paga le scelte di un PD senza visione politica» Elezioni provinciali. Noi, Comunità in Movimento: «Cerignola paga le scelte di un PD senza visione politica» La nota completa
"Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio "Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio In programma mercoledì 22 aprile 
Sicurezza cittadina a Cerignola. Specchio: «L’Amministrazione non vuole capire la nostra preoccupazione» Sicurezza cittadina a Cerignola. Specchio: «L’Amministrazione non vuole capire la nostra preoccupazione» La nota completa del Comitato a tutela dei commercianti e partite iva
Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile La solidarietà e la ferma condanna dell’amministrazione comunale
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.