Metta
Metta

"la Giunta Comunale di Cerignola ha revocato la delibera n. 7 del 2015."

il Sindaco Metta annuncia novità per l'ex Tribunale

"Con la delibera nr.40 del 19 febbraio scorso la Giunta Comunale di Cerignola ha revocato la delibera n. 7 del 2015.
Con quella precedente decisione, per 90 mila euro di canone annui, il Comune di Cerignola si impegnava a destinare a sede del Commissariato di Polizia di Stato il Palazzo già sede dell' ex Tribunale.
Con il medesimo atto la precedente Giunta manifestava la volontà di provvedere a proprie spese ai lavori di adeguamento del Palazzo alle esigenze del Commissariato.
Decisione improvvida.
Secondo quanto stimato dal dirigente Tecnico ing. Vito Mastroserio per mantenere questo impegno il Comune dovrebbe spendere 1. 500.000 euro.
Inutile dire che non dispongo di detta cifra.
E che se ne disponessi, la userei per soddisfare altri bisogni primari della Città e dei Cittadini.
Inoltre, in quello stabile sono ubicati gli uffici del Consorzio di Igiene Ambientale, che dovrebbero, eventualmente, essere trasferiti altrove.
Con altri costi a carico del Comune.
Non nascondo, infine, ma non per ultimo, che questa Amministrazione ha in animo di destinare parte di quell'immobile a contenitore di attività socio culturali.
Aggiungo che spesi un milione e mezzo di euro, il canone annuo di 90 mila euro impiegherebbe tre lustri e passa per garantire al Comune la ingente somma anticipata.
Dal Palazzo di Città"
Cerignola 4 marzo 2016

Il Sindaco
  • Metta
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.