Consigliere Specchio
Consigliere Specchio

La Lega interviene sulla raccolta rifiuti a Cerignola

Il Consigliere Comunale della Lega Cerignola, Vincenzo Specchio, interviene su SIA, TARI, Comune, Regione e AGER

Il Consigliere comunale della Lega Vincenzo Specchio dice la sua sulla situazione della Raccolta rifiuti, della SIA e della TARI. Elemento tra i più importanti che portarono alla vittoria della Lista del cambiamento per Metta Sindaco fu la affermata decisione del futuro Sindaco di non costruire il sesto Lotto per la raccolta dei rifiuti urbani, già approvato dalla precedente amministrazione Giannatempo.

"Dopo i primi mesi il Sindaco poteva già rendersi conto della impraticabilità di quella scelta e della impossibilità di continuare a negare la necessità del sesto Lotto, dando le motivazioni e fornendo le adeguate soluzioni in un pubblico comizio, come era sempre stato durante la campagna elettorale, dando lodevole prova di senso di responsabilità nei confronti dei cittadini.
E invece ha voluto continuare a far finta che tutto si poteva risolvere, negando ogni ragionevole e legittimo intervento correttivo.

Il pessimo servizio di raccolta e smaltimento, il precipitare della crisi della SIA e l'aumento a raffica della TARI 2018 e 2019 sono il risultato della sciagurata gestione del problema rifiuti a Cerignola .

La costruzione del sesto lotto avrebbe invece consentito di risolvere i problemi dello smaltimento nel nostro Comune e la possibilità di offrire il servizio per altri che avrebbe portato a maggiori introiti che avrebbero finanziato la raccolta differenziate e quindi creato altre economie in un circolo virtuoso per il benessere e la salute dei cittadini, ed evitando di far pesare in maniera oppressiva l'aumento della TARI.


Il risultato ad oggi - conclude Specchio - è lo stato comatoso della Sia, la tragica condizione dei suoi dipendenti e il concomitante e sproporzionato aumento della TARI, che sono le poste del bilancio fallimentare che l'Amministrazione Metta nasconde addossando le responsabilità alla Regione Puglia per aver gestito male la questione rifiuti e a Grandaliano".


Consigliere Comunale Lega
Vincenzo Specchio










Sicuramente anche loro non esenti da colpe e omissioni. Questo certamente costerà caro ad Emiliano che, con una Lega e Centro destra forte, nel 2020 sarà anche lui mandato a casa .

Invitiamo dunque il Sindaco a prendere atto del fallimento della sua 'politica' e a trarne le dovute conseguenze dimettendosi".
  • vincenzo specchio
  • Notizie Cerignola
  • Lega Salvini Cerignola
Altri contenuti a tema
Incidente S.P. 143, guida in stato di ebbrezza per uno dei conducenti Incidente S.P. 143, guida in stato di ebbrezza per uno dei conducenti Il conducente della Fiat Punto si poneva alla guida del veicolo in stato di ebbrezza, gli è stata revocata la patente
Al via a Cerignola la X edizione della Fiera del Libro Al via a Cerignola la X edizione della Fiera del Libro A partire da questa mattina presso lo storico Palazzo Fornari in Piano San rocco la prima giornata del ricchissimo evento. Il programma della giornata
La Città di Cerignola nelle relationes ad limina dei suoi Vescovi, la mostra continua in Cattedrale La Città di Cerignola nelle relationes ad limina dei suoi Vescovi, la mostra continua in Cattedrale La mostra “La Città di Cerignola nelle relationes ad limina dei suoi Vescovi (1821-1921)” continua, da sabato 21 settembre, tra le navate della Cattedrale
Regionali Puglia 2020, alle primarie si candida la Gentile Regionali Puglia 2020, alle primarie si candida la Gentile L’ex europarlamentare Elena Gentile si candida alle primarie contro Michele Emiliano
“Perché è normale essere speciali”, conferenza stampa di presentazione “Perché è normale essere speciali”, conferenza stampa di presentazione La 4^ edizione sarà presentata in conferenza stampa martedì 24 settembre alle ore 17.00 nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana a Foggia
Orta Nova passata al setaccio dai Carabinieri Orta Nova passata al setaccio dai Carabinieri Un arresto per stupefacente e vari mezzi rubati rinvenuti
Furti d'auto,  due arresti a Cerignola Furti d'auto, due arresti a Cerignola Alla vista dei Carabinieri avevano tentato la fuga, arrestati un 25enne e un 29enne
Il CAV Titina Cioffi compie 3 anni festeggia con Open day e biciclettata Il CAV Titina Cioffi compie 3 anni festeggia con Open day e biciclettata Pezzano: "Dalla sua memoria traiamo la forza e la volontà di prevenire altri femminicidi"
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.