divisa Polizia Locale
divisa Polizia Locale
Cronaca

La Polizia Locale di Cerignola ha sventato un furto d’auto in Via Adamello

Gli agenti hanno poi inseguito i malviventi fino sulla SS16 bis

Gli episodi di criminalità a Cerignola si fanno purtroppo più frequenti, e a pagarne le conseguenze sono i cittadini che- sempre più impotenti e rassegnati- si affidano alle forze dell'ordine per proteggere la propria incolumità. Ieri sera, intorno alle ore 22, gli agenti di Polizia Locale, impegnati nell'attività di controllo dei parchi cittadini, sono stati raggiunti da alcuni residenti di Via Adamello, allarmati per aver sorpreso quattro malviventi intenti a rubare un'auto.

Come riporta l'assessore alla Sicurezza Teresa Cicolella in un post pubblicato sui social- grazie alla prontezza della Polizia Locale, il furto è stato sventato. Gli agenti si sono prontamente lanciati all'inseguimento dei ladri, proseguendo sino alla SS16 bis. Purtroppo, a causa della notevole velocità e della potenza della loro vettura rispetto a quella della Polizia locale, gli agenti hanno dovuto desistere.

"E' assurdo che eventi del genere accadano in piena serata e in presenza di donne e bambini. La sfacciataggine di questi criminali ci fa riflettere sull'aumento dell'audacia della criminalità. La situazione è estremamente critica, e richiede un'azione decisa e incisiva da parte delle forse dell'ordine", ha scritto la Cicolella, che ha ringraziato pubblicamente la Polizia Locale per l'impegno instancabile a favore della sicurezza in città.

"Ciò che sta succedendo in città non ci lascia indifferenti- ha dichiarato il Sindaco Francesco Bonito- e, da parte nostra, stiamo utilizzando tutte le nostre energie, per quanto di nostra competenza, per riportare la tranquillità nelle nostre strade, ma è necessario un surplus di attenzione, già altissima, anche da parte dello Stato".

Anche il primo cittadino ha rivolto un plauso agli agenti di Polizia Locale, che "con senso del dovere hanno interpretato al meglio la nobile funzione loro affidata".
  • Polizia Locale Cerignola
Altri contenuti a tema
Sfrecciano scooter nel Parco della Mezzaluna a Cerignola: 7 Daspo da parte degli agenti di Polizia locale Sfrecciano scooter nel Parco della Mezzaluna a Cerignola: 7 Daspo da parte degli agenti di Polizia locale L’operazione, guidata dal Comandante Michele Dalessandro, si è svolta sabato scorso
Il lavoro della Polizia locale di Cerignola nelle prime settimane del 2024 Il lavoro della Polizia locale di Cerignola nelle prime settimane del 2024 L’assessora alla Sicurezza Teresa Cicolella: “Un impegno costante al servizio della nostra città”
Formazione per il concorso di Polizia Locale del Comune di Cerignola Formazione per il concorso di Polizia Locale del Comune di Cerignola Dal 30 gennaio al 16 febbraio un corso di 16 lezioni online, su Zoom, dal lunedì al sabato
Vasta operazione della Polizia giudiziaria a Cerignola Vasta operazione della Polizia giudiziaria a Cerignola Furto, ricettazione e riciclaggio: un settore sempre florido
Presidio di Polizia Locale al Pronto Soccorso del Tatarella di Cerignola Presidio di Polizia Locale al Pronto Soccorso del Tatarella di Cerignola Gli agenti vigileranno i locali dalle ore 8.30 alle 20.00
Incidente sulla Cerignola-Candela, coinvolto un mezzo pesante Incidente sulla Cerignola-Candela, coinvolto un mezzo pesante Da chiarire la dinamica, nessuna conseguenza grave per l'autista
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.