
                    null
            La sicurezza stradale spiegata ai giovani
Il 1 marzo il convegno presso l’I.T.C. ‘Dante Alighieri’ organizzato dal Leo Club Cerignola
                Cerignola - domenica 28 febbraio 2016
 10.45                                Comunicato Stampa            
                        
            
            
            
            
            Il 1 marzo, a partire dalle ore 10.00, presso la sala conferenze dell'Istituto Tecnico Commerciale 'Dante Alighieri' di Cerignola si terrà il convegno, organizzato dal Leo Club Cerignola, dal titolo 'I giovani e la sicurezza stradale'.
Il Presidente del Leo Club, Tea Cappiello ha dichiarato: "la motivazione che ha spinto il nostro Club alla realizzazione di questo convegno è legata all'attualità del tema della sicurezza intesa sia come sicurezza stradale, sia come prevenzione circa l'uso di droghe ed alcool. Obiettivo del progetto – prosegue il Presidente - è dunque quello di responsabilizzare i ragazzi in quanto si è convinti che la massima prevenzione si può ottenere tramite un valido atteggiamento formativo ed informativo che permetta ai giovani, una volta in strada, di usare maggiore prudenza e un maggior rispetto delle regole, essendo consapevoli dei pericoli cui ci si espone. Un ringraziamento particolare – conclude Cappiello - va al Dirigente Scolastico professor Salvatore Mininno, il quale si è da subito mostrato entusiasta e disponibile, offendoci la massima collaborazione".
Tra i relatori: l'avvocato Giuseppe Borraccino, il dottor Michele Russo della Polizia Stradale, l'avvocato Antonio Merlicco, la dottoressa in Psicologia Clinica, Tea Cappiello ed il presidente dell'associazione 'Superamento Handicap, Simone Marinelli.
.jpg)
                    

                            
                            
                            
                            
                            
                            
        
        Ricevi aggiornamenti e contenuti da Cerignola 


.jpg)

.jpg)

