Territorio

La Teknoservice s.r.l. subentra a SIA per sei mesi

La Teknoservice s.r.l. subentra a SIA per sei mesi prorogabile fino a quando AMIU Puglia non subentri a SIA e all’impiantistica, il vero obiettivo!

Come già annunciato nella giornata di ieri dal Commissario Prefettizio dott. Michele Albertini, dopo il ritiro di AMIU Trani dalla trattativa di subentro a SIA, in attesa che AMIU Puglia decida quali carte giocarsi, dopo la chiusura dei conti bancari di sia e il DURC non più regolare urge trovare un gestore temporaneo del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti al fine di garantire i posti di lavoro, pulizia e ordine nei comuni del Consorzio.

Stando a quanto si apprende nelle ultime ore, il gestore temporaneo del servizio è stato individuato nella Teknoservice s.r.l. che, a pertire dal lunedì 23 Dicembre, svolgerà il servizio a Cerignola e nei comuni dei Cinque Reali Siti. Intanto pare che già nel pomeriggio la azienda piemontese stia contrattualizzando i dipendenti SIA.

La Teknoservice s.r.l. con sede a Piossasco (TO) nasce nell'anno 2004 per fornire servizi completi per trasporti e ambiente lavorando essenzialmente nel servizio di raccolta e trasporto di rifiuti urbani ed assimilabili. Già assorbì nel mese di ottobre i lavoratori SIA di San Ferdinando di Puglia. Attualmente svolge servizio presso i comuni di Altamura (BA), Bernalda (MT), Cancello ed Arnone (CE), Colobraro (MT), Frattamaggiore (NA), Ginosa (TA), Imperia, Lizzano (TA), Montalbano Jonico (MT), Mugnano di Napoli (NA), Noicattaro (BA), Palagiano (TA), Pisticci (MT), Polignano (BA), Roccaforzata (TA) e Torricella (TA).

Il servizio sarà gestito, quindi, dalla Teknoservice s.r.l. per un periodo di sei mesi prorogabile fino a quando AMIU Puglia non subentri a SIA. Stando alle voci di corridoio la partita per AMIU Puglia non si gioca tanto per la gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti quanto, invece, per la gestione dell'intera impiantistica, nuova di zecca, mai utilizzata e capace di risolvere una lunga serie di problemi in Capitanata e nella Regione Puglia con introiti economici più che corposi.
  • notizie
  • Sia
  • Regione Puglia
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Il Sindaco: “La liquidazione del Consorzio comporterà vantaggi economici in favore della collettività”
Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere La manifestazione si terrà nel pomeriggio di domani giovedì 27 novembre
Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola E’ stato fornito dall’INPS il numero identificativo delle Carte
Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" È stato firmato un accordo di pace, ma la popolazione necessita di aiuti umanitari
Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) La nota stampa diffusa con l’intenzione di fare chiarezza
Giovedì 29 in Sala Consiliare a Cerignola la seconda tappa di "Essere Sociali" Giovedì 29 in Sala Consiliare a Cerignola la seconda tappa di "Essere Sociali" Iniziativa promossa dall’Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.