Piano delle Fosse
Piano delle Fosse

Lavori al Piano delle Fosse, Dibisceglia: "Un progetto approvato e non rispettato"

"È stato constatato che i lavori eseguiti hanno restituito un esito ben lontano dalle intenzioni progettuali"

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa della Consigliera comunale di Cerignola del Partito Democratico Maria Dibisceglia:

"Vergognoso il tentativo di nascondere l'incompetenza e le omissioni che hanno portato allo stravolgimento dell'immagine e del significato culturale del Piano delle Fosse.
La Soprintendenza di Bari ha comunicato al Comune di Cerignola la volontà di adottare formale provvedimento con ESITO NEGATIVO relativamente al progetto presentato per il completamento dei lavori al Piano delle Fosse.
Ma non è tutto!
Nel suo parere l' arch. Birrozzi, tecnico incaricato dalla Soprintendenza ed elegantemente definito dall' Assessore Bufano "personaggio", si è espresso anche sulle opere già effettuate, dei quali l' Assessore è stato Direttore dei lavori.
È stato constatato che i lavori eseguiti hanno restituito un esito ben lontano dalle intenzioni progettuali: sostanzialmente, l' odierno Assessore Bufano, ha completamente ignorato il progetto che aveva ottenuto parere favorevole nel 2010, contribuendo a rendere il bene, scrive l'arch. Birrozzi "una sorta di anonimo ed immenso marciapiede in cui le imboccature delle fosse appaiono trasformate in comuni fioriere o panchine".
L 'omissis rispetto ad un progetto approvato e non rispettato, anzi stravolto, si definisce un abuso a tutti gli effetti. Oggi più che mai un abuso anche di natura politica, considerato che in campagna elettorale l' avv. Metta dipingeva Bufano come l'uomo del cambiamento urbanistico della città.
Come puó continuare a rivestire la carica di Assessore un professionista che, ignorando del tutto la funzione e l' orografia del sito, ha fatto sí che la nostra Città perdesse ciò che di più importante avevamo in termini storico-culturali?
L'Assessore Bufano deve riconoscere le gravi responsabilità che ha nei confronti di questa Città e dei cittadini, ed avere il buon senso di DIMETTERSI!"


  • Maria Dibisceglia
  • piano delle fosse
Altri contenuti a tema
Massimo Izzi, Lega Cerignola: “Il Piano delle Fosse Granarie è in totale stato di degrado” Massimo Izzi, Lega Cerignola: “Il Piano delle Fosse Granarie è in totale stato di degrado” Nel comunicato si rimarca l’importanza di questo “monumento” storico della città
Dibisceglia risponde a Vannacci: «Guardino negli occhi i disabili e le famiglie» Dibisceglia risponde a Vannacci: «Guardino negli occhi i disabili e le famiglie» Le dichiarazioni del vicesindaco di Cerignola, nonchè assessore al Welfare
Rifiuti abbandonati sulle fosse granarie di Cerignola: lo sdegno di Antonio Daddario Rifiuti abbandonati sulle fosse granarie di Cerignola: lo sdegno di Antonio Daddario Il Presidente dell’Associazione MOTUS chiede che siano posizionate telecamere sul Piano delle Fosse
Prima infanzia, il Comune di Cerignola potenzia la rete dei servizi educativi Prima infanzia, il Comune di Cerignola potenzia la rete dei servizi educativi La vicesindaca Dibisceglia: «Soddisfazione per un supporto concreto alle famiglie, rafforzando una rete già in crescita»
RiscopriaMo e adottiaMo una fossa granaria: un progetto di promozione del Piano delle Fosse di Cerignola RiscopriaMo e adottiaMo una fossa granaria: un progetto di promozione del Piano delle Fosse di Cerignola Domani la presentazione di Rotary Club di Cerignola, con Italia Nostra e Motus APS
Il falò di Santa Lucia, tradizione scomparsa a Cerignola Il falò di Santa Lucia, tradizione scomparsa a Cerignola Si svolgeva il 12 Dicembre, il più grande e spettacolare era quello sul Piano delle Fosse
Parere favorevole al Piano Sociale di Zona 2022-2024 per il Comune di Cerignola Parere favorevole al Piano Sociale di Zona 2022-2024 per il Comune di Cerignola Si è conclusa ieri la Conferenza di servizi che ha portato all’approvazione definitiva
Pubblicati due nuovi avvisi pubblici sul sito del Comune di Cerignola: l’annuncio di Maria Dibisceglia Pubblicati due nuovi avvisi pubblici sul sito del Comune di Cerignola: l’annuncio di Maria Dibisceglia Le risorse del PNRR permetteranno di avviare 12 percorsi di autonomia abitativa e lavorativa
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.