pista ciclabile
pista ciclabile

Lega Cerignola: “Creata dal nulla una pista ciclabile, ancora un’opera approssimativa e inutile”

La nuova pista parte da Via Osteria Ducale e attraversa Viale XXIV Maggio

Ancora una volta il partito politico locale della Lega scende in campo per denunciare la realizzazione dell'ennesima opera pubblica (pista ciclabile) che-come quella che interessava il centro cittadino-presta il fianco a varie obiezioni e polemiche.

Di seguito le dichiarazioni dei rappresentanti di Lega Cerignola sull'argomento:

"Questa sedicente Amministrazione ha pensato e messo in atto un'altra opera straordinariamente inutile e dannosa: ha creato dal nulla una pista ciclabile, tracciando una linea gialla già ingiallita affiancata da un'altra linea bianca di sicurezza, senza interruzioni. La pista parte da Via Osteria Ducale e si trascina lungo il Viale XXIV Maggio, ma ancora oggi rimane occupata interamente dalle auto in sosta.

Un'opera messa su con la solita spicciativa disinvoltura che non ammette riguardi né per i residenti né per le attività commerciali che esistono e resistono da anni, con un intervento di approssimativa realizzazione per qualcosa di cui nessuno sentiva la necessità, né tanto meno l'urgenza.

Uno scarabocchio amministrativo che rende evidente la delirante foga di questa Amministrazione di accaparrarsi fondi e soldi pubblici sprecati per un'opera che non prevede alcun programma di sviluppo sociale ed economico che possa arrecare benessere e benefici al quartiere dell'Addolorata e dintorni, nessuna rigorosa progettazione tecnica, nessun senso del ridicolo di una pista larga quel tanto che non basta neppure ad una bicicletta.

La pista ciclabile realizzata restringe tragicamente la carreggiata, costeggia pure il marciapiedi della storica farmacia di Via Osteria Ducale, senza cura e senza alcuna vergogna.

Un'opera, anzi sarebbe meglio chiamarla operetta, che questa Amministrazione vuole a tutti i costi spacciare per eco-compatibile, ma che è indigeribile e incompatibile per ogni cittadino dotato di un minimo di buon senso.

Per non parlare di quella cosa detta pista ciclabile in Viale Sant'Antonio, e di quella che vorrebbero ripristinare lungo il corso cittadino: tutte opere che non hanno un progetto di visione di città eco-sostenibili che miri a cambiare l'aspetto sociale ed economico della nostra città.

Per loro conta di più far arrivare e far girare i soldi del PNRR, anche se utilizzati male. Per il resto, a questa Amministrazione nulla interessa se la ciclabile resta o va via".
  • pista ciclabile
Altri contenuti a tema
Associazioni di Cerignola prendono le distanze dal progetto ciclabile sul corso cittadino Associazioni di Cerignola prendono le distanze dal progetto ciclabile sul corso cittadino In un comunicato stampa dichiarano: “E’ l’ennesima occasione persa”
Ripartiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile sul corso cittadino di Cerignola Ripartiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile sul corso cittadino di Cerignola La nuova bike line sarà costruita in resina e senza la presenza del cordolo
Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite Iva Cerignola: “Torniamo ad occuparci della pista ciclabile” Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite Iva Cerignola: “Torniamo ad occuparci della pista ciclabile” Il portavoce Specchio: “Il comitato è ancora in attesa di poter discutere delle modifiche al progetto”
Revisione del progetto ciclabile sul corso principale di Cerignola: la proposta di alcune associazioni Revisione del progetto ciclabile sul corso principale di Cerignola: la proposta di alcune associazioni Un documento puntuale e dettagliato è stato inviato via PEC agli Assessori Cicolella e Merra
Comitato per la tutela dei commercianti e partite IVA di Cerignola: “Anche la variante della ciclabile non è adatta” Comitato per la tutela dei commercianti e partite IVA di Cerignola: “Anche la variante della ciclabile non è adatta” Il portavoce Vincenzo Specchio “boccia” la proposta degli assessori presenti alla riunione del 10 Giugno scorso
Pista ciclabile a Cerignola: l’Associazione Commercianti segnala dubbi, domande e scarsa partecipazione delle associazioni Pista ciclabile a Cerignola: l’Associazione Commercianti segnala dubbi, domande e scarsa partecipazione delle associazioni Le considerazioni nascono dall’analisi delle varianti del progetto, ricevute lo scorso 4 Luglio
Associazione Commercianti Cerignola: “Sulla pista ciclabile va fatta chiarezza” Associazione Commercianti Cerignola: “Sulla pista ciclabile va fatta chiarezza” I commercianti non sono contrari alla mobilità sostenibile, ma lamentano mancanza di logica e visione
Piste ciclabili a Cerignola: Cittadinanzattiva chiede un incontro con Amministrazione e associazioni Piste ciclabili a Cerignola: Cittadinanzattiva chiede un incontro con Amministrazione e associazioni L’obiettivo è conoscere lo stato dell’arte dei progetti relativi a piste ciclabili e il Piano Urbano di Mobilità Sostenibile
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.