Malattie allergologiche
Malattie allergologiche
Enti locali

Malattie allergologiche: se ne discute a Foggia

Presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri il progetto formativo della ASL

Il 6 ottobre 2018, presso la sala conferenze dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Foggia, a partire dalle ore 08.30, si parlerà di allergologia.
Il progetto formativo, intitolato "La malattia come percorso di un segnale molecolare", è stata organizzato in sinergia dal Servizio di Allergologia Territoriale della ASL Foggia e dall'Ufficio Formazione aziendale.
Nel corso del dibattito saranno trattate tematiche di rilievo nel campo della Sanità pubblica quali le allergie respiratorie, alimentari, iatrogene e da contatto.
I disturbi allergologici, infatti, sono in costante aumento in tutto il mondo occidentale e nella popolazione immigrata.
Tra i vari argomenti, si discuterà dell'incremento delle malattie allergiche, dell'accesso ai servizi allergologici, del sistema immunologico, delle metodiche diagnostiche per le varie tipologie di allergie.
Il tutto finalizzato a migliorare l'interazione tra gli operatori sanitari e i pazienti e a uniformare i percorsi di diagnosi nel settore allergologico.
  • notizie
  • Asl Foggia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
ASL Foggia, sensori ad alta tecnologia per il monitoraggio domiciliare dei pazienti diabetici ASL Foggia, sensori ad alta tecnologia per il monitoraggio domiciliare dei pazienti diabetici Iniziativa proposta dal Dipartimento Gestione del Farmaco
ASL Foggia: Piano Aziendale Sperimentale per l’abbattimento delle liste di attesa ASL Foggia: Piano Aziendale Sperimentale per l’abbattimento delle liste di attesa Si è riunita la task force aziendale
ASL Foggia: Ammodernamento grandi apparecchiature tecnologiche in tre Presidi ospedalieri ASL Foggia: Ammodernamento grandi apparecchiature tecnologiche in tre Presidi ospedalieri Conclusi interventi per oltre 8 milioni di euro nel 2025
ASL Foggia, Psicologia di base nei Distretti Socio Sanitari: conferito incarico anche a Cerignola ASL Foggia, Psicologia di base nei Distretti Socio Sanitari: conferito incarico anche a Cerignola Il servizio sarà operativo a partire dal 15 Dicembre prossimo
ASL Foggia-Sanitaservice: avvisi pubblici e procedure selettive ASL Foggia-Sanitaservice: avvisi pubblici e procedure selettive L'obiettivo principale delle assunzioni è quello di garantire servizi sempre più qualificati agli utenti
ASL Foggia: Corso di accompagnamento alla nascita presso il Consultorio di Orta Nova ASL Foggia: Corso di accompagnamento alla nascita presso il Consultorio di Orta Nova Gli incontri per supportare le donne sono aperti anche ai papà
ASL Foggia-Presidio Ospedaliero Giuseppe Tatarella di Cerignola: nuovo ciclo di incontri formativi ASL Foggia-Presidio Ospedaliero Giuseppe Tatarella di Cerignola: nuovo ciclo di incontri formativi Il terzo appuntamento è previsto per il 29 ottobre presso la sala conferenze del Presidio Ospedaliero di Cerignola
ASL Foggia, Giornata Mondiale della Menopausa: open day al “Tatarella di Cerignola” ASL Foggia, Giornata Mondiale della Menopausa: open day al “Tatarella di Cerignola” Il 18 ottobre nei reparti di Ginecologia dei Presidi Ospedalieri di San Severo, Cerignola e Manfredonia
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.