allerta meteo. <span>Foto DIGIROLAMO ANTONIO</span>
allerta meteo. Foto DIGIROLAMO ANTONIO
Territorio

Maltempo: Allerta Meteo Comune di Cerignola.

Ai cittadini raccomandiamo massima prudenza e di evitare nelle prossime ore spostamenti non necessari con automobili e mezzi gommati se non si dispone di catene a bordo o pneumatici da neve.

La macchina della Protezione Civile Comunale è in funzione h24 in attesa del previsto peggioramento del meteo, con il possibile arrivo nelle prossime ore di nevicate su tutta la Regione, anche a bassa quota e nelle zone costiere della Puglia che potrebbero colpire anche il nostro territorio.
L'emergenza potrebbe risolversi solo con qualche disagio oppure diventare importante come quella del 2017: lo sapremo nelle prossime ore.
Per adesso occorre prepararsi a tutti i livelli: stiamo mettendo in atto tutte le necessarie precauzioni per garantire la massima sicurezza.
A tal proposito è stata predisposta con Ordinanza Prefettizia, l'interdizione in entrata ai caselli autostradali della provincia di Foggia ai mezzi superiori 7,5 tonnellate a partire dall ore 00.00 del 03.01.2019.
Due nostre pattuglie della Polizia Municipale con l'ausilio di altre Forze dell'Ordine, presidiereranno i caselli della A/14 e A/16 in orario H24 fino a fine dell'emergenza.
Ai cittadini raccomandiamo massima prudenza e di evitare nelle prossime ore spostamenti non necessari con automobili e mezzi gommati se non si dispone di catene a bordo o pneumatici da neve.


La Sala Operativa della Polizia Municipale, con il Centro Operativo Comunale, sono già in Allerta per garantire la massima disponibilità e rapidità di intervento.
Sono state coinvolte per tutte le necessità le associazioni di volontariato, "Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Cerignola" e l'Associazione "Volontari di Protezione Civile Città di Cerignola" insieme agli enti istituzionali quali Servizi Sociali e ASL.
Si raccomanda di prestare attenzione ai bollettini che saranno diramati dalla Protezione Civile e di attenersi alle regole di autoprotezione.
Cominceremo a spargere sale davanti ai luoghi pubblici sensibili, come gli accessi ai pronto soccorso, le rampe e i sottovia delle strade più esposte, qualora le temperature scenderanno oltre la soglia di attenzione.
Sono state contattate le ditte con disponibilità di mezzi e personale per la rimozione della neve, individuando le aree per il deposito.
Ricordiamo che la Sala Operativa della Protezione Civile Comunale è raggiungibile al numero telefonico ‪0885.410.222 o al numero 0885.410.294.


Il Dirigente Comandante
Dott. Francesco Delvino

Ufficio Protezione Civile
Disaster Manager
Geom. Alessandro Bellifemina
  • notizie
  • Francesco Delvino
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • polizia municipale
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. I Carabinieri recuperano pezzi di auto rubate in Puglia e in Abruzzo. Arrestati due cerignolani.
Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Abbiamo bisogno di otto vittorie e non possiamo commettere errori.
Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Lunedì sera l’uomo, incaricato del trasporto di un carico di olio d’oliva, aveva fatto perdere le proprie tracce, al punto che il titolare della ditta, preoccupato, aveva segnalato al 112 il suo mancato rientro in ditta per l’orario previsto.
Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Sindaco Metta: “Dobbiamo assolutamente continuare a lavorare servendo questa Città che sta rinascendo e che non deve essere fermata in questo percorso di rinascita. Bene così… ma continuiamo a lavorare perché la verità trionfi”.
Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Oltre Babele è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di Davide Urso. Venerdì 22 Marzo 2019, ore 19:00 Palazzo Fornari
Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Sabato 16 marzo appuntamento con volontari e medici, a disposizione dei cittadini. Nel pomeriggio, un convegno sulla prevenzione del rischio cardiovascolare.
TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi; sentenza Consiglio di Stato boccia comuni che assimilano tariffa.
Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Per Giuseppe Amorese in così breve tempo è la seconda mostra a New York.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.