allerta meteo. <span>Foto DIGIROLAMO ANTONIO</span>
allerta meteo. Foto DIGIROLAMO ANTONIO
Territorio

Maltempo: Allerta Meteo Comune di Cerignola.

Ai cittadini raccomandiamo massima prudenza e di evitare nelle prossime ore spostamenti non necessari con automobili e mezzi gommati se non si dispone di catene a bordo o pneumatici da neve.

La macchina della Protezione Civile Comunale è in funzione h24 in attesa del previsto peggioramento del meteo, con il possibile arrivo nelle prossime ore di nevicate su tutta la Regione, anche a bassa quota e nelle zone costiere della Puglia che potrebbero colpire anche il nostro territorio.
L'emergenza potrebbe risolversi solo con qualche disagio oppure diventare importante come quella del 2017: lo sapremo nelle prossime ore.
Per adesso occorre prepararsi a tutti i livelli: stiamo mettendo in atto tutte le necessarie precauzioni per garantire la massima sicurezza.
A tal proposito è stata predisposta con Ordinanza Prefettizia, l'interdizione in entrata ai caselli autostradali della provincia di Foggia ai mezzi superiori 7,5 tonnellate a partire dall ore 00.00 del 03.01.2019.
Due nostre pattuglie della Polizia Municipale con l'ausilio di altre Forze dell'Ordine, presidiereranno i caselli della A/14 e A/16 in orario H24 fino a fine dell'emergenza.
Ai cittadini raccomandiamo massima prudenza e di evitare nelle prossime ore spostamenti non necessari con automobili e mezzi gommati se non si dispone di catene a bordo o pneumatici da neve.


La Sala Operativa della Polizia Municipale, con il Centro Operativo Comunale, sono già in Allerta per garantire la massima disponibilità e rapidità di intervento.
Sono state coinvolte per tutte le necessità le associazioni di volontariato, "Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Cerignola" e l'Associazione "Volontari di Protezione Civile Città di Cerignola" insieme agli enti istituzionali quali Servizi Sociali e ASL.
Si raccomanda di prestare attenzione ai bollettini che saranno diramati dalla Protezione Civile e di attenersi alle regole di autoprotezione.
Cominceremo a spargere sale davanti ai luoghi pubblici sensibili, come gli accessi ai pronto soccorso, le rampe e i sottovia delle strade più esposte, qualora le temperature scenderanno oltre la soglia di attenzione.
Sono state contattate le ditte con disponibilità di mezzi e personale per la rimozione della neve, individuando le aree per il deposito.
Ricordiamo che la Sala Operativa della Protezione Civile Comunale è raggiungibile al numero telefonico ‪0885.410.222 o al numero 0885.410.294.


Il Dirigente Comandante
Dott. Francesco Delvino

Ufficio Protezione Civile
Disaster Manager
Geom. Alessandro Bellifemina
  • notizie
  • Francesco Delvino
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • polizia municipale
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Aggredì poliziotti a Barletta, custodia cautelare in carcere per un 40enne cerignolano Aggredì poliziotti a Barletta, custodia cautelare in carcere per un 40enne cerignolano L'episodio avvenne la sera del 29 ottobre nella Città della Disfida
Ilaria Bucci, interprete Lis di Cerignola: “Fino a Dicembre i servizi comunali saranno accessibili ai sordi” Ilaria Bucci, interprete Lis di Cerignola: “Fino a Dicembre i servizi comunali saranno accessibili ai sordi” Durante il Servizio Civile, svolto presso il Comune, ha capito di voler lavorare a favore dell’inclusività
Il Comune di Cerignola passa ad ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente) Il Comune di Cerignola passa ad ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente) Saranno garantiti servizi migliori presso gli uffici comunali
Caro Energia, avviso pubblico del Comune di Cerignola Caro Energia, avviso pubblico del Comune di Cerignola E’ prevista la concessione di un contributo a fondo perduto per alcune categorie
Buoni spesa Comune di Cerignola: la Vice-Sindaco Maria Dibisceglia chiarisce i dubbi Buoni spesa Comune di Cerignola: la Vice-Sindaco Maria Dibisceglia chiarisce i dubbi Gli utenti si lamentano di aver ricevuto importi più esigui rispetto agli anni scorsi
Concorso Comune di Cerignola per 3 istruttori amministrativi: alle selezioni tanti professionisti Concorso Comune di Cerignola per 3 istruttori amministrativi: alle selezioni tanti professionisti Tra gli 850 partecipanti anche imprenditori e giovani avvocati
Prorogata al 20 febbraio la scadenza per il servizio civile al Comune di Cerignola Prorogata al 20 febbraio la scadenza per il servizio civile al Comune di Cerignola Diversi i progetti attivi per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni
Rino Pezzano, consigliere “Avanti Cerignola”: “Si faccia chiarezza sul concorso per 7 posti di Ufficiale Anagrafe” Rino Pezzano, consigliere “Avanti Cerignola”: “Si faccia chiarezza sul concorso per 7 posti di Ufficiale Anagrafe” Il comunicato è un invito diretto a sgombrare il campo da ogni dubbio e incertezza sulle procedure concorsuali
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.