allerta meteo. <span>Foto DIGIROLAMO ANTONIO</span>
allerta meteo. Foto DIGIROLAMO ANTONIO
Territorio

Maltempo: Allerta Meteo Comune di Cerignola.

Ai cittadini raccomandiamo massima prudenza e di evitare nelle prossime ore spostamenti non necessari con automobili e mezzi gommati se non si dispone di catene a bordo o pneumatici da neve.

La macchina della Protezione Civile Comunale è in funzione h24 in attesa del previsto peggioramento del meteo, con il possibile arrivo nelle prossime ore di nevicate su tutta la Regione, anche a bassa quota e nelle zone costiere della Puglia che potrebbero colpire anche il nostro territorio.
L'emergenza potrebbe risolversi solo con qualche disagio oppure diventare importante come quella del 2017: lo sapremo nelle prossime ore.
Per adesso occorre prepararsi a tutti i livelli: stiamo mettendo in atto tutte le necessarie precauzioni per garantire la massima sicurezza.
A tal proposito è stata predisposta con Ordinanza Prefettizia, l'interdizione in entrata ai caselli autostradali della provincia di Foggia ai mezzi superiori 7,5 tonnellate a partire dall ore 00.00 del 03.01.2019.
Due nostre pattuglie della Polizia Municipale con l'ausilio di altre Forze dell'Ordine, presidiereranno i caselli della A/14 e A/16 in orario H24 fino a fine dell'emergenza.
Ai cittadini raccomandiamo massima prudenza e di evitare nelle prossime ore spostamenti non necessari con automobili e mezzi gommati se non si dispone di catene a bordo o pneumatici da neve.


La Sala Operativa della Polizia Municipale, con il Centro Operativo Comunale, sono già in Allerta per garantire la massima disponibilità e rapidità di intervento.
Sono state coinvolte per tutte le necessità le associazioni di volontariato, "Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Cerignola" e l'Associazione "Volontari di Protezione Civile Città di Cerignola" insieme agli enti istituzionali quali Servizi Sociali e ASL.
Si raccomanda di prestare attenzione ai bollettini che saranno diramati dalla Protezione Civile e di attenersi alle regole di autoprotezione.
Cominceremo a spargere sale davanti ai luoghi pubblici sensibili, come gli accessi ai pronto soccorso, le rampe e i sottovia delle strade più esposte, qualora le temperature scenderanno oltre la soglia di attenzione.
Sono state contattate le ditte con disponibilità di mezzi e personale per la rimozione della neve, individuando le aree per il deposito.
Ricordiamo che la Sala Operativa della Protezione Civile Comunale è raggiungibile al numero telefonico ‪0885.410.222 o al numero 0885.410.294.


Il Dirigente Comandante
Dott. Francesco Delvino

Ufficio Protezione Civile
Disaster Manager
Geom. Alessandro Bellifemina
  • notizie
  • Francesco Delvino
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • polizia municipale
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.