lavoratori coop. Il Giglio scioperano
lavoratori coop. Il Giglio scioperano
Territorio

Manutenzione del verde, gara d’appalto deserta

Parchi cittadini non custoditi, Villa Comunale ancora chiusa, verde pubblico non mantenuto, 36 lavoratori ancora disoccupati. Gara d’appalto deserta!

I 36 lavoratori impegnati nel servizio di manutenzione del verde pubblico, nella custodia dei parchi e custodia, sorveglianza e manutenzione del verde della Villa Comunale resteranno ancora senza lavoro.

La gara d'appalto per l'affidamento del "servizio di manutenzione del verde pubblico cittadino, delle borgate e monitoraggio parchi" per una durata di anni due ed un importo a base d'asta di € 1.700.000,00, deliberata dalla Commissione Straordinaria il 13 Novembre 2019 e indetta dal dirigente del Settore Ambiente, arch. Prencipe Michele, è andata deserta!

Il bando scadeva il 30 Dicembre 2019 e l'apertura delle buste era prevista per il 7 Gennaio 2020. Nessuna busta è pervenuta, nessuna azienda ha inteso partecipare ad un bando di gara che, stando a voci di corridoio, è risultato poco allettante.
Ricordiamo che l'azienda che si sarebbe aggiudicata l'appalto, stando alla clausola di salvaguardia, avrebbe dovuto assumere i 36 lavoratori già impegnati nel servizio prima con la coop. "Mondo Service", colpita da interdittiva antimafia, e poi con la coop. "Il Giglio".

Purtroppo il servizio non potrà essere più prorogato in quanto l'atto di proroga, la Commissione Prefettizia, avrebbero dovuto farlo immediatamente dopo la scadenza della prima proroga fatta dalla Giunta Metta e prima che la coop. "Il Giglio" licenziasse i 36 impiegati.

Cosa accadrà adesso? La Commissione Prefettizia adotterà una procedura negoziata? Ovviamente con lo stesso importo sarebbe un rischio perché potrebbe andare nuovamente deserta! Affiderà il servizio a trattativa privata per un periodo limitato?

Di certo, stando ai fatti, al momento la Villa Comunale resterà ancora chiusa, i parchi cittadini incustoditi, il verde cittadino ancora non mantenuto e i 36 lavoratori ancora disoccupati!
  • notizie
  • manutenzione
  • Comune di Cerignola
  • Villa Comunale di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Coronavirus,  bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Sono 51 i positivi registrati in Puglia nelle ultime 24 ore, 9 in provincia di Foggia
Concorso OSS Policlinico Riuniti Foggia, procedono   le assunzioni Concorso OSS Policlinico Riuniti Foggia, procedono le assunzioni Procedono le assunzioni dei vincitori e si consolida il corretto operato dell’azienda con 70 ricorsi respinti dal TAR Puglia e Consiglio di Stato
Audace Cerignola –Team Altamura sarà trasmessa in diretta su Teleregione Audace Cerignola –Team Altamura sarà trasmessa in diretta su Teleregione Il match valevole per la prima giornata del nuovo campionato di serie D girone H sarà trasmessa sul canale 14 e in streaming sulle pagine social dell’emittente barlettana
Due arresti a Cerignola Due arresti a Cerignola La Polizia di Stato esegue due misure cautelari personali a carico di due cerignolani
106° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 106° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato Le iniziative dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale dei Migranti – Migrantes 27 settembre 2020
Operazione ad “Alto Impatto” su Foggia Operazione ad “Alto Impatto” su Foggia La “squadra stato” sequestra 13 chili di sostanze stupefacenti e arresta 3 responsabili. Altri due denunciati a piede libero
Raffaele Fitto positivo al Covid -19 Raffaele Fitto positivo al Covid -19 Fitto: "Solo io e mia moglie siamo risultati positivi anche se al momento senza sintomi"
Coronavirus, bollettino epidemiologico della Regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della Regione Puglia Ancora elevato il numero dei contagi, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 90 casi positivi di cui 36 nella provincia di Foggia
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.