lavoratori coop. Il Giglio scioperano
lavoratori coop. Il Giglio scioperano
Territorio

Manutenzione del verde, gara d’appalto deserta

Parchi cittadini non custoditi, Villa Comunale ancora chiusa, verde pubblico non mantenuto, 36 lavoratori ancora disoccupati. Gara d’appalto deserta!

I 36 lavoratori impegnati nel servizio di manutenzione del verde pubblico, nella custodia dei parchi e custodia, sorveglianza e manutenzione del verde della Villa Comunale resteranno ancora senza lavoro.

La gara d'appalto per l'affidamento del "servizio di manutenzione del verde pubblico cittadino, delle borgate e monitoraggio parchi" per una durata di anni due ed un importo a base d'asta di € 1.700.000,00, deliberata dalla Commissione Straordinaria il 13 Novembre 2019 e indetta dal dirigente del Settore Ambiente, arch. Prencipe Michele, è andata deserta!

Il bando scadeva il 30 Dicembre 2019 e l'apertura delle buste era prevista per il 7 Gennaio 2020. Nessuna busta è pervenuta, nessuna azienda ha inteso partecipare ad un bando di gara che, stando a voci di corridoio, è risultato poco allettante.
Ricordiamo che l'azienda che si sarebbe aggiudicata l'appalto, stando alla clausola di salvaguardia, avrebbe dovuto assumere i 36 lavoratori già impegnati nel servizio prima con la coop. "Mondo Service", colpita da interdittiva antimafia, e poi con la coop. "Il Giglio".

Purtroppo il servizio non potrà essere più prorogato in quanto l'atto di proroga, la Commissione Prefettizia, avrebbero dovuto farlo immediatamente dopo la scadenza della prima proroga fatta dalla Giunta Metta e prima che la coop. "Il Giglio" licenziasse i 36 impiegati.

Cosa accadrà adesso? La Commissione Prefettizia adotterà una procedura negoziata? Ovviamente con lo stesso importo sarebbe un rischio perché potrebbe andare nuovamente deserta! Affiderà il servizio a trattativa privata per un periodo limitato?

Di certo, stando ai fatti, al momento la Villa Comunale resterà ancora chiusa, i parchi cittadini incustoditi, il verde cittadino ancora non mantenuto e i 36 lavoratori ancora disoccupati!
  • notizie
  • manutenzione
  • Comune di Cerignola
  • Villa Comunale di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Letture per i bambini in villa Comunale a Cerignola: oggi il primo appuntamento Letture per i bambini in villa Comunale a Cerignola: oggi il primo appuntamento E’ tornato “Bic Nic” per intrattenere i più piccoli con divertenti letture e sorprese
Proseguono i lavori di manutenzione del verde pubblico a Cerignola Proseguono i lavori di manutenzione del verde pubblico a Cerignola Durante la settimana, come da programma, sarà interessato anche il quartiere Torricelli
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
Maxi Operazione in Villa Comunale a Cerignola: il comunicato di Fratelli d’Italia Maxi Operazione in Villa Comunale a Cerignola: il comunicato di Fratelli d’Italia Gianvito Casarella: “Era solo un spacciatore, anzi no: ancora brutte figure”
In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi Il Comune si candida allo sviluppo sociale del territorio con progetti da 8 milioni di euro
Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.