Mattia Tascone scaled
Mattia Tascone scaled

Mattia Tascone, Audace Cerignola: “Quel gol del 24 Aprile non lo dimenticherò mai”

L'artefice della rete contro il Bitonto che ha portato l'Audace Cerignola in C si racconta tra presente e obiettivi futuri

In Casa Audace si alternano proposte, nuovi arrivi e gradite conferme. Tra i calciatori che resteranno in squadra nella prossima stagione c'è Mattia Tascone, centrocampista napoletano, classe 2000, che in molti ricordano per essere stato l'artefice della rete contro il Bitonto che ha reso possibile la promozione dell'Audace Cerignola in serie C.

Lo abbiamo raggiunto innanzitutto per complimentarci con lui per la riconferma in squadra, e poi per sapere come immagina la nuova avventura nel professionismo.

R: La prossima stagione sarà la tua prima tra i professionisti. Sei emozionato per questa nuova esperienza?

MT: Sarà davvero emozionante fare il mio esordio tra i calciatori professionisti, ma sarà anche un nuovo punto di partenza per fare ancora del mio meglio indossando la maglia gialloblu.

R: L'Audace Cerignola ha ufficializzato la tua riconferma come centrocampista. Sei contento di proseguire il percorso già intrapreso con i tuoi compagni di squadra?

MT: Ringrazio innanzitutto la società, il Direttore Sportivo e Mister Pazienza per aver creduto in me, troverò buona parte del gruppo vincente dell'anno scorso, sono molto contento di condividere con loro questa nuova esperienza.

R: La tua rete contro il Bitonto è stata decisiva per realizzare il sogno dell'Audace in serie C. Quali ricordi hai di quel momento, e della gioia dei tifosi che acclamavano il tuo nome?

MT: Il 24 Aprile è una data che non dimenticherò facilmente. Sono state emozioni uniche, quel boato di 7-8 mila persone rimbomba ancora nelle mie orecchie. Aver segnato il gol decisivo, quello della promozione che la città sognava da 85 anni, non ha eguali.

R: Sei nato e cresciuto a Napoli, una città che è sempre stata una fucina di talenti nel calcio: ti andrebbe di raccontare i tuoi esordi in questo sport?

MT: Sì, sono cresciuto con "pane e pallone" a casa, perché provengo da una famiglia in cui si è sempre praticato questo sport, a partire da mio nonno. Sono cresciuto giocando nelle Giovanili del Napoli, Avellino e Caserta, poi Mister Rosario Campana mi ha fatto esordire in serie D a Gragnano, anche se non avevo ancora l'età per farlo. Successivamente ho continuato con Savoia, Casarano e infine Cerignola.

R: Sei arrivato ad un ottimo livello, a soli 22 anni: quali sono gli obiettivi che vorresti realizzare, da qui a dieci anni?

MT: Attualmente il mio obiettivo principale è quello di fare del mio meglio con la maglia dell'Audace Cerignola. Da qui a 10 anni come tutti i ragazzi della mia età, vorrei arrivare nella massima serie e realizzare il mio sogno.

R: Il calcio, secondo te, premia sempre i più meritevoli, oppure per arrivare in alto ci vuole anche una buona dose di fortuna?

MT: Il mio parere è che la fortuna ci vuole, ma la devi creare con le tue mani. Il lavoro e il sacrificio ripagano sempre, quindi bisogna sempre allenarsi più degli altri, e curare ogni minimo dettaglio perché è quello che fa la differenza.

Mattia Tascone è un ragazzo determinato, che però non ha mai smesso di sognare: da buon napoletano, ha cuore aperto e occhi che guardano al futuro.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
“Meritiamo rispetto”: lo striscione dei tifosi al Monterisi di Cerignola “Meritiamo rispetto”: lo striscione dei tifosi al Monterisi di Cerignola Il messaggio si riferisce ai ripetuti silenzi societari di questo periodo
Audace Cerignola buona iniezione di fiducia: battuto il Casarano 2-1 in Coppa Italia Audace Cerignola buona iniezione di fiducia: battuto il Casarano 2-1 in Coppa Italia La squadra gialloblù approda al prossimo turno della Coppa Italia di Serie C
Audace Cerignola: la Coppa Italia per ritrovare fiducia e morale Audace Cerignola: la Coppa Italia per ritrovare fiducia e morale Sfida ad eliminazione diretta con il Casarano: in caso di parità al termine dei 90 minuti si andrà direttamente ai rigori
Trapani - Audace Cerignola 2-1: il pagellone Trapani - Audace Cerignola 2-1: il pagellone Il Cerignola perde a Trapani e incassa la quarta sconfitta consecutiva
Mister Maiuri inchiodato alla panchina del Cerignola: nessun cambio in vista Mister Maiuri inchiodato alla panchina del Cerignola: nessun cambio in vista Dopo la quarta sconfitta in Campionato si attende la sfida con l’Atalanta U23 per decidere
Audace Cerignola sconfitta a Trapani 2-1 con tanti rimpianti Audace Cerignola sconfitta a Trapani 2-1 con tanti rimpianti Non basta al Cerignola una grande reazione per agguantare il Trapani, avanti di 2 reti dopo 20 minuti di gioco
Audace Cerignola, "fuori…l'orgoglio": a Trapani serve una grande prestazione Audace Cerignola, "fuori…l'orgoglio": a Trapani serve una grande prestazione Trasferta difficile e delicata per il Cerignola che ha bisogno di ritrovare risultati e fiducia
Mister Maiuri rimane a Cerignola: nessun cambio di panchina Mister Maiuri rimane a Cerignola: nessun cambio di panchina Nei prossimi giorni la società deciderà circa la posizione del Ds Di Toro
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.