ragazzi McDonalds
ragazzi McDonalds
Vita di città

McDonald’s Cerignola: i dipendenti ripuliscono la zona dai rifiuti

Ultima tappa del Tour Molko “Le giornate insieme a te per l’ambiente”

Anche Cerignola è tra le sedi McDonald's ad aver ospitato il Tour Molko "Le giornate insieme a te per l'ambiente", un'iniziativa di sensibilizzazione ambientale giunta alla seconda edizione.

Il progetto di McDonald's, nato dalla collaborazione con FISE Assoambiente e Utilitalia, ha l'obiettivo di combattere il diffuso fenomeno del "littering", ossia l'abbandono di rifiuti negli spazi pubblici, e sensibilizzare soprattutto i più giovani alla cura verso l'ambiente, attraverso attività di pulizia e rimozione dei rifiuti sul territorio.

Qualche giorno fa i dipendenti della nota catena di Cerignola si sono dedicati alla pulizia dell'area antistante il locale. "Le giornate insieme a te per l'ambiente" rappresentano la tappa di un percorso di transizione ecologica avviato da McDonald's, che ha cominciato ad esempio ad eliminare la plastica monouso dal packaging a favore degli imballaggi in carta.

L'iniziativa a Cerignola riveste particolare importanza perché- secondo alcuni residenti nei dintorni del locale- molti dei rifiuti lasciati per strada sono proprio incarti di panini e scarti del Mc Drive. Si spera allora che l'azione di pulizia e rimozione dei rifiuti effettuata dal personale sia da monito ai clienti che frequentano spesso il McDonald's, e che andrebbero esortati a conferire i rifiuti negli appositi contenitori di raccolta differenziata.
  • mcdonald's
Altri contenuti a tema
McDonald's assume 52 persone a Foggia e provincia McDonald's assume 52 persone a Foggia e provincia Sono 282 in totale le figure che l'azienda cerca in tutta la regione Puglia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.