loporchiomilano
loporchiomilano

Milano Art Gallery, dal 15 al 30 luglio esposizione di Gioacchino Loporchio

L'artista cerignolano presenterà la mostra personale dal titolo "Immaginario onirico"

Milano Art Gallery rappresenta un luogo d'incontro e di confronto che vuole aprirsi ai molteplici stimoli offerti dalla cultura, una pinacoteca multifunzionale nella quale è data la possibilità a tutte le forme d'arte di mostrarsi. Creata da Salvo Nugnes, conta ben cinque sedi delle quali la principale proprio a Milano, in via Alessi 11.

Dal prossimo 15 luglio anche Cerignola sarà protagonista di questo spazio culturale, con l'inaugurazione, alle ore 18.30, della mostra del nostro concittadino, l'artista Gioacchino Loporchio, intitolata "Immaginario onirico", in cui saranno esposte decine di opere del pittore.
La mostra è visitabile a ingresso libero e resterà allestita fino al 30 luglio.

Sulla pittura di Gioacchino Loporchio, riportiamo uno stralcio del pensiero della giornalista e curatrice d'arte, la Dott.ssa Elena Gollini: "Il linguaggio pittorico di Loporchio denota una personalità umana e artistica incisiva, carismatica, fantasiosa, ricca di vitalità e di contenuti, che lascia emergere uno spirito d'inventiva vivace e passionale, ma al contempo riflessivo e meditativo. La sua pittura rispecchia appieno il suo essere".
  • Cerignola
  • Arte
  • mostra
  • Cerignola News
Altri contenuti a tema
Mostra d’arte di Mario Granata a Cerignola Mostra d’arte di Mario Granata a Cerignola E’ la seconda prevista nel programma “Arte a Palazzo” dell’associazione “Art&Fatti”
Marina Tufariello, artista e prof. di Arte di Cerignola: “La mia opera, un omaggio al romanzo di Manzoni de I Promessi Sposi” Marina Tufariello, artista e prof. di Arte di Cerignola: “La mia opera, un omaggio al romanzo di Manzoni de I Promessi Sposi” Un progetto unico ideato e curato dal noto critico e storico dell’arte Dott. Giorgio Gregorio Grasso
Mostra di paramenti sacri dal 6 al 9 settembre a Cerignola Mostra di paramenti sacri dal 6 al 9 settembre a Cerignola Si intitola “Lo sguardo al sole che sorge” ed è a cura di Gerri Errico
Mostra fotografica di Belviso dedicata alla Madonna di Ripalta: resterà aperta per due giorni Mostra fotografica di Belviso dedicata alla Madonna di Ripalta: resterà aperta per due giorni La location della mostra sarà il Centro di Riabilitazione “Vita”
Terminata la quarta edizione della mostra “Le note e le immagini della Devozione” alla Chiesa del Purgatorio di Cerignola Terminata la quarta edizione della mostra “Le note e le immagini della Devozione” alla Chiesa del Purgatorio di Cerignola A tu per tu con alcuni protagonisti dell’iniziativa promossa e coordinata dal Priore Pio Saporito
A Cerignola la mostra “Mille sfumature d’Umbria” dedicata a Manlio Bacosi A Cerignola la mostra “Mille sfumature d’Umbria” dedicata a Manlio Bacosi Dal 12 al 19 Aprile a Palazzo Fornari un omaggio ad uno dei più grandi paesaggisti italiani del ‘900
Le opere dell'artista cerignolano Giuseppe Amorese in una mostra collettiva nella Capitale Le opere dell'artista cerignolano Giuseppe Amorese in una mostra collettiva nella Capitale L'esposizione è suddivisa in due gallerie diverse situate nel cuore di Roma
Marina Tufariello, docente e artista di Cerignola: “L’arte veicola e trasmette emozioni” Marina Tufariello, docente e artista di Cerignola: “L’arte veicola e trasmette emozioni” Una delle sue opere è stata inserita nel catalogo “Lo stato dell’Arte alla 60esima Biennale di Venezia”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.