Pellegrinaggio Madonna di Ripalta
Pellegrinaggio Madonna di Ripalta

Mostra fotografica di Belviso dedicata alla Madonna di Ripalta: resterà aperta per due giorni

La location della mostra sarà il Centro di Riabilitazione “Vita”

Domenica 7 settembre, alle ore 10:00 presso il Centro Medico di Riabilitazione "Vita" – Corso Aldo Moro n. 86 a Cerignola, sarà inaugurata la mostra fotografica "Madonna di Ripalta tra arte e devozione… ieri, oggi e domani" dello studio fotografico Belviso di Cerignola.

La mostra, promossa dal Gruppo Salatto, è inserita nel contesto della festa patronale della Madonna di Ripalta, l'8 settembre, in concomitanza con la Giornata Mondiale della Fisioterapia, istituita dalla World Physiotherapy (l'Organizzazione non governativa che, fin dal 1951, riunisce associazioni di fisioterapia nazionali da tutto il mondo, con l'obiettivo di promuovere la salute e il benessere attraverso la fisioterapia) e giunta, quest'anno, alla sua 29ª edizione.

Un appuntamento condiviso in tutto il mondo per promuovere il valore della fisioterapia nella salute globale e valorizzare il ruolo dei fisioterapisti nella vita quotidiana delle persone.

Il tema scelto dalla World Physiotherapy per il 2025 è "Invecchiamento sano, con un'attenzione particolare alla prevenzione della fragilità e delle cadute".

La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 7 settembre (dalle ore 10:00 alle ore 19:00) all' 8 settembre 2025 (dalle ore 9:30 alle 13:30).

La mostra è un'occasione per ammirare immagini che raccontano la profonda devozione e la bellezza artistica di questo simbolo sacro senza tempo a cui tutta la popolazione di Cerignola è devota.

L'esposizione si compone di 80 fotografie, stampate dall'autore con tecnologia digitale, suddivise in diverse sezioni. Un viaggio nel tempo anche attraverso l'evoluzione delle macchine fotografiche.

L'ingresso è libero.

Orario inaugurazione: ore 10:00
  • mostra
Altri contenuti a tema
Terminata la quarta edizione della mostra “Le note e le immagini della Devozione” alla Chiesa del Purgatorio di Cerignola Terminata la quarta edizione della mostra “Le note e le immagini della Devozione” alla Chiesa del Purgatorio di Cerignola A tu per tu con alcuni protagonisti dell’iniziativa promossa e coordinata dal Priore Pio Saporito
A Cerignola la mostra “Mille sfumature d’Umbria” dedicata a Manlio Bacosi A Cerignola la mostra “Mille sfumature d’Umbria” dedicata a Manlio Bacosi Dal 12 al 19 Aprile a Palazzo Fornari un omaggio ad uno dei più grandi paesaggisti italiani del ‘900
Le opere dell'artista cerignolano Giuseppe Amorese in una mostra collettiva nella Capitale Le opere dell'artista cerignolano Giuseppe Amorese in una mostra collettiva nella Capitale L'esposizione è suddivisa in due gallerie diverse situate nel cuore di Roma
“La Cerignola d’altri tempi… quando il niente era tutto”: mostra fotografica a cura di Giuseppe Cormio “La Cerignola d’altri tempi… quando il niente era tutto”: mostra fotografica a cura di Giuseppe Cormio L’inaugurazione è prevista Martedì 1° Ottobre alle ore 18
Mostra personale in memoria di Francesco Corcella a Palazzo Fornari di Cerignola Mostra personale in memoria di Francesco Corcella a Palazzo Fornari di Cerignola Con la moglie Rita e la figlia Silvia tra i ricordi commossi di un artista “a tutto tondo”
Mostra d’arte al femminile alla libreria Mondadori Point di Cerignola Mostra d’arte al femminile alla libreria Mondadori Point di Cerignola Si è svolta l’8 Marzo scorso con il titolo “Quadro di Donna”
Una mostra di donne illustri di Cerignola in Sala consiliare in occasione dell’8 Marzo Una mostra di donne illustri di Cerignola in Sala consiliare in occasione dell’8 Marzo L’iniziativa è stata curata dagli studenti dell’istituto comprensivo “Don Pino Puglisi – Pavoncelli”, diretti dal prof. Paolo Saggese
Alla Mondadori Point di Cerignola la Mostra d’Arte “Quadro di Donna” Alla Mondadori Point di Cerignola la Mostra d’Arte “Quadro di Donna” L’evento si svolgerà venerdì 8 Marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.