Piccioni
Piccioni
Territorio

Multe per chi alimenta i piccioni: a Stornarella arriva l'ordinanza per il contenimento

Sanzioni amministrative da 25 a 500 € per chi non rispetterà le disposizioni

Il Comune di Stornarella ha adottato un'ordinanza per contrastare la proliferazione incontrollata dei piccioni e tutelare l'igiene e il decoro urbano: l'amministrazione comunale ha infatti diramato una nota in cui spiega le nuove diposizioni in merito.

"L'ordinanza prevede il Divieto per chiunque di somministrare alimenti ai piccioni e ad altri volatili sul territorio comunale.
Obbligo per proprietari e amministratori di immobili di mantenere puliti balconi, cornicioni e spazi dove i piccioni si annidano, adottando sistemi di dissuasione conformi alle normative e rispettosi del benessere animale.
Sanzioni amministrative (da 25 a 500 €) per chi non rispetta le disposizioni.

Perché questa ordinanza? I piccioni, se presenti in numero eccessivo, possono causare problemi igienico-sanitari, deteriorare edifici e monumenti, oltre a creare disagi ai cittadini.
L'obiettivo è tutelare la salute pubblica e mantenere pulita e decorosa la nostra città. Confidiamo nella collaborazione di tutti. Il rispetto di queste regole è un atto di responsabilità verso la nostra comunità".
  • Stornarella
Altri contenuti a tema
Dal laboratorio alla scena: a Stornarella nasce “Aspettando B.- Opera Assurda” Dal laboratorio alla scena: a Stornarella nasce “Aspettando B.- Opera Assurda” Lo spettacolo è stato scritto e diretto dalla regista Nunzia Lucente
A Stornarella la mostra fotografica “In Foco”: quando il lavoro non ha genere A Stornarella la mostra fotografica “In Foco”: quando il lavoro non ha genere L’intento dell’iniziativa è quello di raccontare con le immagini la parità di genere in ambito professionale
L’associazione Airone di Stornarella dopo anni di battaglie è ferma: “Nessuno si lamenta per l’ambiente e la salute” L’associazione Airone di Stornarella dopo anni di battaglie è ferma: “Nessuno si lamenta per l’ambiente e la salute” Marialucia Tummolo, una delle socie, manifesta la sua delusione: “Siamo rimasti in pochi”
A Stornarella la proiezione del cortometraggio “Vivi, il grano della speranza” A Stornarella la proiezione del cortometraggio “Vivi, il grano della speranza” L’evento commemorativo delle vittime del Covid si svolgerà presso l'Auditorium dell' Istituto Comprensivo "Aldo Moro"
A Stornarella degustazione del “Cicci Kutt” a cura della Pro Loco A Stornarella degustazione del “Cicci Kutt” a cura della Pro Loco Si terrà domani sul sagrato della Chiesa
I Fuochi di San Pio a Stornarella animeranno le serate del 21 e 22 settembre I Fuochi di San Pio a Stornarella animeranno le serate del 21 e 22 settembre Il Festival di fuochi si svolgerà in Via Ascoli Satriano (zona industriale)
Mauriano Laudisi a Stornarella per parlare di felicità Mauriano Laudisi a Stornarella per parlare di felicità L’ideatore del progetto “Le scuole della felicità” incontrerà il pubblico in Largo Duomo
La Piazza principale di Stornarella diventa una spiaggia con il Torneo di Beach Volley La Piazza principale di Stornarella diventa una spiaggia con il Torneo di Beach Volley L’evento sportivo si svolgerà in Piazza Umberto I dal 17 al 28 Agosto
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.