Gelo
Gelo
Territorio

Neve e gelo in Capitanata, strade bloccate e rallentamenti

Tenuto un briefing in Prefettura con i componenti del Comitato Operativo per la Viabilità - C.O.V. - e del C.C.S


Nelle prime ore della giornata, in Prefettura, si è tenuto un briefing con i componenti del Comitato Operativo per la Viabilità - C.O.V. - e del C.C.S. per un ulteriore aggiornamento sulla transitabilità delle arterie stradali e su eventuali criticità connesse alle condizioni meteorologiche.
Al momento le arterie stradali risultano tutte transitabili.
Solo alcune strade provinciali del promontorio del Gargano e del Sub Appennino Dauno richiedono l'utilizzo di pneumatici da neve o di catene a bordo.
Sono in atto formazioni di ghiaccio, conseguenti alle precipitazioni anche nevose, in relazione all'abbassamento delle temperature.
Al riguardo si richiama l'attenzione degli automobilisti alla massima prudenza con invito a non mettersi in viaggio, se non necessario, munendosi in ogni caso dei necessari presidi per la percorrenza in sicurezza delle strade.
Prosegue, con il coordinamento di questa Prefettura l'attività di monitoraggio al fine di prevenire e contenere eventuali criticità connesse alle condizioni meteorologiche. Le Forze di Polizia continuano l'attività di prevenzione e controllo del territorio.
I gestori delle arterie stradali ( Autostrade per l'Italia, Anas e Provincia ) per i tratti di rispettiva competenza continuano con i lavori di salatura delle strade e di rimozione dei cumuli di neve.
Si invita comunque, prima di mettersi in viaggio, a consultare il servizio web viabilità e traffico, il portale televideo Rai e i collegamenti in diretta con i notiziari Ondaverde, Isoradio e CIS Viaggiare informati nonché le emittenti televisive e radiofoniche nazionali e locali.
Il Piano Neve 2016/2017 è consultabile sul sito della Prefettura di Foggia: www.prefettura.it/foggia .
  • Foggia
  • Capitanata
  • Provincia di Foggia
  • Meteo Cerignola
Altri contenuti a tema
Rinnovo consiglio provinciale Foggia: Gerardo Valentino unico eletto di Cerignola Rinnovo consiglio provinciale Foggia: Gerardo Valentino unico eletto di Cerignola Nove eletti su dodici appartengono a gruppi politici della coalizione di centro-sinistra
Meteo Settimana: Tempo stabile con locali annuvolamenti Meteo Settimana: Tempo stabile con locali annuvolamenti Prima parte di settimana all'insegna del bel tempo
Antonio Digirolamo, meteorologo di Cerignola: “Metto le mie previsioni al servizio del territorio” Antonio Digirolamo, meteorologo di Cerignola: “Metto le mie previsioni al servizio del territorio” Autodidatta, ha cominciato ad appassionarsi alla meteorologia quando aveva dieci anni
Cambio in arrivo: da lunedì sensibile calo termico Cambio in arrivo: da lunedì sensibile calo termico L'autunno ci riprova
Meteo Week-End: Ottobre praticamente estivo Meteo Week-End: Ottobre praticamente estivo Tempo stabile con nebbia al mattino
Meteo Week-End: stabile e soleggiato Meteo Week-End: stabile e soleggiato Continua la fase di bel tempo
Meteo Settimana: rinforzo anticiclonico Meteo Settimana: rinforzo anticiclonico Bel tempo e clima di tarda estate
Il Meteo per la Festa Patronale a Cerignola Il Meteo per la Festa Patronale a Cerignola Tra bel tempo e isolati rovesci
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.