bicicletta elettrica
bicicletta elettrica
Vita di città

Noi Comunità in Movimento: “Passeggio serale lungo il corso di Cerignola sempre più rischioso”

Il gruppo politico chiede che venga assicurato un maggiore controllo e predisposto un piano di sicurezza estivo

Solitamente si opta per una passeggiata refrigerante nelle ore serali, anche per cercare un po' di pace e tranquillità nelle vie cittadine dopo il caos ed il traffico subiti durante il giorno. A Cerignola, però, le passeggiate serali sono sempre un po' movimentate, o meglio "disturbate".

Lo mette bene in evidenza il seguente comunicato del gruppo politico "Noi Comunità in Movimento" che pubblichiamo integralmente:

"L'estate è ormai iniziata. Come il "passeggio" serale lungo il corso.

Disturbato, come sempre, dai soliti motorini, dalle solite bici elettriche, dai soliti scalmanati che imperversano senza argini e rispetto. Mettendo a rischio i pedoni, specie i più piccoli, e turbando la agognata e attesa tregua dal caldo, che ogni città civile meriterebbe.

In tutto questo, i vigili dove sono?

Messo da parte il trionfalismo per le 3, ripetiamo, 3 assunzioni fatte nel Corpo, dove sono di preciso gli agenti? Insieme al comandante mai nominato? Ovvero persi in un buco nero?

Ovviamente, precisiamo, senza colpe degli agenti, che eseguono gli ordini (?) di servizio.

All'assessore al ramo, e a chi coordina il corpo (?), l'invito a rivedere un attimo gli stessi ordini di servizio e predisporre un piano di sicurezza estivo. Al di là degli eventi organizzati in piazza Duomo…perché le stagioni cambiano, come le esigenze, e il tempo passa. Ma di miglioramenti non ne vediamo…neanche col binocolo. Piaccia o non piaccia.

Non dovremmo dirvelo Noi. Ma tant'è…"

  • sicurezza
Altri contenuti a tema
Con l’estate a Cerignola tornano a sfrecciare i monopattini elettrici Con l’estate a Cerignola tornano a sfrecciare i monopattini elettrici La maggior parte dei guidatori, minorenni, non osserva gli obblighi di legge
Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica: rafforzamento a Cerignola Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica: rafforzamento a Cerignola Il sindaco Bonito: « abbiamo ricevuto un forte segnale, lo Stato ha risposto presente in tutte le sue articolazioni»
Emergenza sicurezza a Cerignola: la conferenza programmatica dei capigruppo chiede un incontro urgente con il Prefetto Emergenza sicurezza a Cerignola: la conferenza programmatica dei capigruppo chiede un incontro urgente con il Prefetto La riunione si è tenuta nel pomeriggio di ieri con l’obiettivo di elaborare soluzioni e strategie per affrontare l’emergenza
Edificio CPI di Cerignola (ex Pretura) a rischio sicurezza: inoltrate segnalazioni Edificio CPI di Cerignola (ex Pretura) a rischio sicurezza: inoltrate segnalazioni Si richiede un intervento tempestivo per risolvere alcune gravi criticità presenti nell’immobile
Un cuore per la comunità: installato defibrillatore all'oratorio della parrocchia Sant'Antonio da Padova Un cuore per la comunità: installato defibrillatore all'oratorio della parrocchia Sant'Antonio da Padova «È un dono prezioso per tutti noi, e ci ricorda il valore della vita e della solidarietà
I commercianti di Cerignola dialogano con l’Assessora alla Sicurezza e quella delle Attività Produttive sul tema sicurezza I commercianti di Cerignola dialogano con l’Assessora alla Sicurezza e quella delle Attività Produttive sul tema sicurezza Nella riunione tenutasi ieri a Palazzo di Città sono emerse proposte interessanti per arginare il fenomeno
Ripristinato il servizio di primo soccorso durante il mercato settimanale a Cerignola Ripristinato il servizio di primo soccorso durante il mercato settimanale a Cerignola L'assessore Belpiede: “Abbiamo prontamente risposto alle prime sollecitazioni emerse dal confronto con i commercianti"
Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia L'iniziativa organizzata da Cgil e Uil nasce dopo il crollo a Firenze
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.