Nubifragio Cerignola
Nubifragio Cerignola
Attualità

Nubifragio, il Sindaco chiude le Scuole

Sospese le attività didattiche per verificare l’agibilità delle strutture

A seguito del violento nubifragio che si è abbattuto sulla Città a partire nelle prime ore del pomeriggio, il Sindaco ha emanato un'ordinanza di chiusura di tutte le Scuole di ogni ordine e grado.
La decisione è stata presa in via precauzionale, al fine di verificare se vi siano stati danni strutturali a carico degli edifici scolastici e verificare le condizioni di agibilità.

Negli istituti scolastici saranno assicurati presidi di valutazione e verifica di eventuali danni causati dalla pioggia alluvionale che si è abbattuta sulla Città.
Ci sarà da fare un'attenta valutazione della situazione, giacché alcuni Istituti non sono esenti da infiltrazioni di acqua anche con temporali ben meno violenti di quello che si è verificato oggi.

Intanto i VV. FF. sono ancora a lavoro in molti quartieri. Idrovore a lavoro alle spalle del Teatro Mercadante. Continua la conta dei sottani allagati. Tutte le traverse del Corso, dalla Chiesa del Carmine fino alla Villa comunale sono senza corrente. Il complesso edilizio "Binetti" , Coop. Patria, ha i garage allagati. Anche la pizzeria Queen Mama ha 2 cm di acqua al suo interno.

Raccoglieremo domani l'eredità di questo evento eccezionale che ha paralizzato per ore la Città, con danni anche alla rete elettrica.
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.