Foto Diversamente pub
Foto Diversamente pub

Nuova edizione per il progetto "Diversamente Pub"

Assessore Pezzano: "Doveroso continuare a sostenere attività inclusive rivolte ai diversamente abili"

Tutto pronto per la terza edizione del progetto "Diversamente Pub", iniziativa organizzata dalla cooperativa sociale "L'Abbraccio" e sostenuta dall'Assessorato alle Politiche sociali e al Lavoro.
Soci e volontari della coop saranno impegnati quotidianamente con i ragazzi affetti da disabilità che frequentano il centro diurno Agape a praticare opportunità d'integrazione sociale attraverso lo svolgimento dei lavori a contatto con il pubblico tipici di un pub o di un bar.
Un'esperienza professionale a tutti gli effetti che, nell'immediato, offre a chi la pratica anche un'equa retribuzione e, quindi, una pur minima disponibilità economica che rafforza l'autonomia dei ragazzi e contribuisce ulteriormente ad abbattare le barriere tra loro e la società.
"L'Amministrazione Comunale insiste nel sostegno a questo progetto per due ottime ragioni -dichiara Rino Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune di Cerignola- le condivisibili finalità sociali e il gradimento riscontrato negli scorsi anni tra i ragazzi del centro diurno e le loro famiglie.
I giovani apprendisti baristi, camerieri, spillatori di birra si ritrovano in contesti totalmente differenti rispetto ai soliti che li investono di responsabilità e di problemi a cui far fronte con un grado crescente di autonomia. Le loro famiglie sono fattivamente sostenute nell'impegnativa attività assistenziale e sono sollecitate a fare ancor più i conti anche con la voglia di protagonismo individuale e sociale dei loro cari".
Il primo appuntamento del progetto è in programma venerdì 21 Dicembre presso lo "Strike".
2 fotoFoto Diversamente pub
diversamente pubdiversamente pub
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile L’importo stanziato dalla Regione Puglia è di 55 mila euro
Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola L’iniziativa sarà presentata mercoledì 4 Dicembre a Palazzo di Città
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.