ruscitto
ruscitto

Orta Nova, il consigliere Ruscitto salva l'amministrazione? Lui non ci sta

Dopo gli attacchi dal Pd, la replica: "Io sempre stato all'opposizione, non sono sul mercato"

Ieri a Orta Nova è tornato a riunirsi il consiglio comunale in seduta straordinaria per discutere alcuni importanti punti all'ordine del giorno, tra cui l'approvazione del Regolamento delle Entrate Tributarie.
Un tema caldo che ha indotto i consiglieri del Partito Democratico Calvio, Sauro, Annese e Attini ad abbandonare l'aula prima della discussione, mettendo così a rischio il numero legale necessario per procedere al normale proseguimento della seduta.
Tuttavia "a salvare" l'amministrazione Tarantino, a detta della sezione locale del partito renziano, sarebbe stato l'altro consigliere di minoranza, Pasquale Ruscitto, eletto con tre liste civiche durante le ultime elezioni amministrative.
Ma l'ex sindaco non ci sta e replica duramente alle accuse.
"Sono stato presente a tutte le adunanze anche dell'Unione dei 5 Reali Siti, senza mai mancare di far sentire il mio pensiero", per poi specificare che "non sono un piddino, ma devo far riferimento unicamente al programma elettorale durante la mia attività amministrativa".
Ruscitto spiega poi i fatti. "All'odg c'erano solo prese d'atto e se si voleva far venir meno il numero legale sarebbe stato più opportuno non iniziare la discussione, abbandonando l'aula. Poi nella riunione dei capigruppo, presente anche Annese, si è stabilito che avremmo discusso in consiglio comunale del regolamento per cercare una soluzione condivisa sulla riscossione coatta dei tributi evasi."
Infine un monito agli altri consiglieri di minoranza: "Dispiace constatare il comportamento di chi non riesce ancora a dimenticare il passato, compresi i fatti personali che nulla hanno a che vedere con il ruolo ricevuto, da svolgere con impegno, dignità e onestà in modo da migliorare la qualità della vita nel nostro paese. Non sono stampella di nessuno, nè sul mercato: se Tarantino non avrà più la sua maggioranza, dovrà andare a casa".
  • Orta Nova
  • Consiglio comunale
  • Gerardo Tarantino
  • pasquale ruscitto
  • tributi
Altri contenuti a tema
Giorgia Meloni in un video social: “Dopo Caivano, presto interventi ad Orta Nova e San Ferdinando” Giorgia Meloni in un video social: “Dopo Caivano, presto interventi ad Orta Nova e San Ferdinando” La Premier promette per questi territori un futuro di decoro, bellezza, legalità, opportunità
Via Manfredonia: approvato in Consiglio Comunale a Cerignola il progetto di sistemazione della Provinciale 77 Via Manfredonia: approvato in Consiglio Comunale a Cerignola il progetto di sistemazione della Provinciale 77 I lavori sull’arteria che porta da Cerignola verso il Gargano, Zapponeta, Foggia Mare e Ippocampo.
Convocato il Consiglio Comunale d’urgenza a Cerignola Convocato il Consiglio Comunale d’urgenza a Cerignola Le due sedute sono previste per lunedì 12 e mercoledì 14 Maggio
Orta Nova, ragazzina precipita da un’altezza di 9 metri: è grave Orta Nova, ragazzina precipita da un’altezza di 9 metri: è grave E’ successo nel pomeriggio di oggi
Convocazione del Consiglio Comunale di Cerignola per due volte deserta: le parole di Carlo Dercole Convocazione del Consiglio Comunale di Cerignola per due volte deserta: le parole di Carlo Dercole Il Coordinatore cittadino FI rimarca che dietro all’episodio c’è un chiaro messaggio da parte della maggioranza
Convocato il Consiglio comunale a Cerignola Convocato il Consiglio comunale a Cerignola Sono previste due sedute per la prossima settimana
Acquedotto Pugliese: lavori in corso ad Orta Nova per migliorare il servizio Acquedotto Pugliese: lavori in corso ad Orta Nova per migliorare il servizio Gli interventi potrebbero provocare disagi in alcune vie del centro abitato
Alfredo Coppola nominato nuovo Coordinatore cittadino del Movimento Civico“Con” a Orta Nova Alfredo Coppola nominato nuovo Coordinatore cittadino del Movimento Civico“Con” a Orta Nova Notevole il suo impegno a favore della comunità ortese sin dal 1997
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.