orta nova che vorrei
orta nova che vorrei

Orta Nova, una sera per dire Sì all'innovazione e No alle trivelle

Doppio evento organizzato dal movimento "L'Orta Nova che Vorrei"

E' sempre molto attento il movimento politico "L'Orta Nova che Vorrei" alle tematiche ambientali e ne è conferma l'appuntamento previsto per oggi pomeriggio alle ore 18:00 presso il Largo ex Gesuitico:
Sarà l'occasione per " una giornata di riflessione, informazione e sensibilizzazione sui rapporti della criminalità organizzata con il nostro territorio, il suo radicamento, i suoi affari e i suoi interessi. Riteniamo che, per sconfiggere mafie e omertà, vi sia bisogno di più cultura, diritti, idee, solidarietà; per questo anche quest'anno abbiamo deciso di offrire alla nostra Orta Nova l'opportunità di riflettere" spiega il coordinatore Gianluca Di Giovine.
Si discuterà di innovazione agricola con Giuseppe Savino fondatore di Vazapp per far ripartire la nostra agricoltura, e anche sulla necessità di agire per dire NO alle trivellazioni nel nostro mare (con Michele Casalucci, membro del comitato regionale contro le trivelle).
"Nella stessa serata ufficializzeremo la nascita del comitato cittadino", prosegue il comunicato "perché noi dell'Orta Nova che vorrei crediamo fermamente che non si possa più sfuggire di fronte alla realtà: siamo terra di mafia, siamo vittime di questa macchia culturale e sociale, ma abbiamo anche delle straordinarie potenzialità che possiamo far emergere mettendoci tutti al servizio di un grande processo di cambiamento. Possiamo umilmente essere i protagonisti di una nuova stagione democratica, solidale e legale, e per questo ti invitiamo, assieme alla tua comunità, a partecipare alla nostra iniziativa. Scriviamo insieme la storia della nostra terra. RisvegliAMO insieme la nostra terra".
  • Orta Nova
  • ambiente
  • Agricoltura
  • orta nova che vorrei
  • VaZapp
Altri contenuti a tema
Discarica a cielo aperto in un torrente nel territorio di Cerignola: l’ennesimo disastro ecologico? Discarica a cielo aperto in un torrente nel territorio di Cerignola: l’ennesimo disastro ecologico? Il corso d’acqua è stato scoperto dai volontari di Gens Nova in un’area lungo la strada provinciale 66
Al via il nuovo progetto su Terra Aut: una vigna per produrre uva da vino Al via il nuovo progetto su Terra Aut: una vigna per produrre uva da vino Vincenzo Pugliese: «È un lavoro impegnativo, ma necessario per il tipo di attività di agricoltura che portiamo avanti.»
Proseguono i lavori di riqualificazione a Cerignola: sostituiti cestini danneggiati Proseguono i lavori di riqualificazione a Cerignola: sostituiti cestini danneggiati Il Comune invita la cittadinanza a collaborare
“In Foco 2.0” sbarca ad Orta Nova: laboratori artistici per colorare l'uguaglianza “In Foco 2.0” sbarca ad Orta Nova: laboratori artistici per colorare l'uguaglianza Il progetto di Kaleidos finanziato nell’ambito dell’avviso “Futura. La Puglia per la parità”
Orta Nova, la “Festa dei Popoli” anima la comunità tra giochi, incontri condivisione Orta Nova, la “Festa dei Popoli” anima la comunità tra giochi, incontri condivisione L’evento promosso dal Centro Servizi “Stazioni di Posta” ha coinvolto italiani e migranti
Orta Nova celebra la “Festa dei Popoli” tra giochi, riflessioni, incontri Orta Nova celebra la “Festa dei Popoli” tra giochi, riflessioni, incontri Mercoledì 22 ottobre l’evento promosso dal Centro Servizi “Stazioni di Posta”
Avvio campagna potature, l’Assessore all’Ambiente: “Il nostro impegno per il verde urbano e la sicurezza” Avvio campagna potature, l’Assessore all’Ambiente: “Il nostro impegno per il verde urbano e la sicurezza” E’ in fase di predisposizione un calendario con i vari interventi sul territorio comunale
Orta Nova, un laboratorio di sartoria che cuce relazioni sociali e calze dei morti Orta Nova, un laboratorio di sartoria che cuce relazioni sociali e calze dei morti Si svolge presso il Centro Sociale Polivalente per Diversamente Abili e vi partecipano anche le beneficiarie del Sai di Cerignola
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.